Vai al contenuto

Prima Cucciolata Di Peggy

Lilith

Recommended Posts

Gente, ce l'abbiamo fatta!

Questo pomeriggio Peggy ha dato alla luce SETTE megnifici cucciolotti!

Mia madre è andata a fare visita alla madre della mia amica questa mattina, e lei le ha detto che era quasi ora. Infatti per le tre Peggy aveva già le contrazioni. Far uscire il primo le è costato molta fatica, piangeva ed era spaventata, ma si faceva toccare dalla gente, infatti la sorella della mia amica e un'altra ragazza l'hanno aiutata (è qui che nasche il primo maschietto) gli altri sono nati a circa venti minuti di distanza l'uno dall'altro (c'era la tv accesa e calcolavo il tempo ogni volta che finiva un cartone animato :bigemo_harabe_net-163: ) Ne sono nati altri quattro e pensavano avesse finito ma le contrazioni continuavano, infatti poco dopo ne sono sgusciati fuori altri due. In tutto sono 4 femmine e 3 maschi, tutti neri e alcuni con chiazze bianche qua e là.

Hanno lasciato mangiare a Peggy la placenta di tutti i cuccioli (la cuccia delle cagnolina è un disastro) non so se le hanno dato altro da mangiare, oggi ero dai miei nonni e mi sono tenuta in contatto con Mariajosè per telefono. Domani andrò a subito a casa di Mariajosè e vi dirò altro, posterò anche le foto dei cuccioli.

Sono troppo felice, però spero che Peggy si riprenda al più presto, sette cuccioli non sono mica una passeggiata! Io pensavo che alla prima cucciolata non potesse farne così tanti... davvero incredibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene!!! Aspettiamo le foto dei cuccioli allora!

Consiglia alla tua amica di tenere sotto controllo il respiro della cagnolina, sette cuccioli da allattare non sono una passeggiata, e se notasse che la piccola ha l'affanno si rivolga al veterinario.

Nel frattempo, per aumentare la quantità di calcio in circolo, fatele bere anche del latte apposito per i cuccioli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra l'altro uno degli ultimi due cuccioli è più gracilino e piccolo degli altri.

Cosa possiamo fare per aiutarlo?

Sicuramente integrare le poppate materne con il latte artificiale per cuccioli. Inoltre controllare che anche lui abbia un capezzolo al quale attaccarsi e poppare. Non sempre tutti i cuccioli sopravvivono, ma aiutarlo nell'alimentazione gli darà qualche chance in più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per ora solo uno di loro è a posto, un'amica di mia sorella ha sempre desiderato un cagnolino.

Per gli altri poi si vedrà, comunque non si possono assolutamente tenere tutti quanti.

Il più piccolo sta benissimo, dovreste vedere come si attacca per succhiare il latte! è diventato (veramente diventata, è una femminuccia) la più vorace.

Spero che la mamma con il nostro aiuto riesca a portarli avanti tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Il microchip si inserisce appena il cucciolo nasce. E' obbligatorio per legge.

Non possono essere "veicolati" , adottati, cani prima dei 2 mesi.

Fai firmare agli adottanti il modulo adozione e impegnali per la sterilizzazione.

Evitiamo altri cani meticci o di razza randagi in giro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve! è da tanto che non vi aggiorno. Innanzitutto i cuccioli stanno benissimo, li abbiamo regalati tutti ad amici di famiglia e a due mie compagne di classe (un ragazzo che ha un negozio di toelettatura per cani ne ha presi addirittura due:) ) Li abbiamo dati via una settimana fa anche se non avevano ancora un mese ma non hanno dato molti problemi ai nuovi padroni, anche perchè si sono presi la responsabilità di accudirli quale che sia la circostanza, altimenti non glieli avremmo mai dati (all'inizio una signora ce ne ha riportato indietro uno che alla fine siamo riusciti a dare via) ed uno è rimasto con noi, il cucciolo più piccolo di tutti, una femminuccia che abbiamo chiamato Siria.

Ora c'è un piccolo problema. Per evitare un'altra gravidanza abbiamo fatto castrare Cody, ma è possibile che Peggy sia di nuovo incinta, dato che qualche giorno prima di portare Cody dal veterinario la mia amica li ha... ehm... "colti in flagrante".

L'altra volta ce ne siamo accorti molto tardi non sapendo come riconoscere una gravidanza... beh, come facciamo a capire se è succeso di nuovo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono contenta che sia andato tutto bene. I cuccioli non si devono mai dare via prima dei 60 giorni. Questo periodo serve ai cuccioli, oltre che per svezzarsi correttamente, per imparare a socializzare correttamente con le persone e i loro simili. Allontanarli così precocemente da mamma e fratelli, potrebbe dare problemi comportamentali.

Sì , potrebbe facilmente essere rimasta gravida nuovamente, se sono stati visti accoppiarsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...