mauino Inviato Gennaio 17, 2010 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 17, 2010 ciao a tutti. questo pomeriggio ho insistito a cercare un veterinario. alla fine ne ho trovato uno che riceveva a 40km da casa mia, esperto in animali esotici. mi sono armato di navigatore e ho portato polenta. la dottoressa ha subito cominciato a studiarsela facendomi domande sul suo comportamento e sintomi e le ha provato la temperatura. come le ha infilato il termometro si è lasciata andare. ha smesso di muoversi. la temperatura era di 37 gradi un pò bassa dice lei. cmq, sta di fatto che polenta nn si muoveva e le ha sentito il battito. si è accorta che stava morendo e le ha fatto 2 iniezioni e poi l'ha attaccata alla macchina dell'ossigeno per vedere se si riprendeva. purtroppo, polenta è morta poco dopo la prova della temperatura corporea. la dottoressa ha detto che molto probabilmente l'avevo acquistata già malata. o meglio, il virus era in un periodo di incubazione, anche perchè nn è normale che si lasciano così andare solo per la prova della temperatura. in pratica io pensavo che lei accettasse le mie carezze perchè si stava abituando, invece a suo dire molto probabilmente nn stava bene e quindi nn si muoveva e nn scappava per quello. poi, quando a mezzogiorno le ho dato da mangiare e nn ha toccato niente era il segnale che stava andando. ci sono rimasto troppo male... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Gennaio 17, 2010 Segnala Share Inviato Gennaio 17, 2010 M dispiace Mauro sia che per Polenta per te..purtroppo questi animali sono molto delicatie chi li vende sia allevatori che negozianti non li conosce per bene e non li riserva da eventuali malattie, tutti pensano che siano animali resistenti essendo de topolini ma non è nulla di piu errato...mi dspiace per la piccolina... e mi dispiace per te per questa esperienza pero vorrei consigliarti se sono animali che ami di non scoraggiarti e magari quando sarai pronto i potresti prenderene altre magari in adozione da associazioni come l'AAE (Associazione Animali Esotici) che si preoccupa di recuperare cavie ( e non solo) maltrattate o che vengono ceduti da persone che non possono più tenerle...Proprio in questi giorni hanno bisogno di persone che ne prendano qualcuna in stallo (affiido finche non s trova qualcuno disposto ad adottarle) e che se ne prenda cura con dedizione (dato che hai fatto 40 km per portarla dalla veterinaria mi pare che sia un ragazzo che ama gli animali).... non sai quante cavie finiscono in mani sbagliate o di persone superficiali che nn pensano affatto al benessere dell'animale... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elisir026 Inviato Gennaio 18, 2010 Segnala Share Inviato Gennaio 18, 2010 Mauro è veramente un brutto inizio di settimana questo. Mi dispiace davvero , con tutto il cuore, della tua perdita. Spero tu riesca a risollevarti il prima possibile e poi deciderai se prenderne un'altra o se per ora è bene restare un po' "da soli". Mi dispiace... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Gennaio 18, 2010 Segnala Share Inviato Gennaio 18, 2010 Mauro mi dispiace tantissimo purtroppo ancora in Italia questi animali sono poco conosciuti e spesso chi li vende non sa neanche la giusta alimentazione.....come hai potuto ben notare è anche un casotto trovare un veterinario che li sappia curare. Immagino il tuo stato d'animo ma non fartene una colpa perchè non ne hai! So che magari è presto....però sappi che tante caviette sono state tolte da brutte situazioni di maltrattamento e giusto ora cercano anche volontari che possano tenere in affido caviette per scamparle da una morte certa. Secondo me se hai lo spazio e la volontà non esiterei a prendere due caviotti....credo che sia il miglior modo per riscattare la vita che non ha vissuto Polenta e sicuramente sarà una buona cosa anche per te...perchè credimi che non c'è animale che ti dia serenità come due caviotti felici. Pensaci...magari dai uno sguardo al sito della aae....qui come sempre avrai il sostegno di tutti noi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kriss_mnm Inviato Gennaio 18, 2010 Segnala Share Inviato Gennaio 18, 2010 Mi dispiace tanto Mauro, non hai idea di quanto. E' una storia finita tristemente e non certo per colpa tua, è successo a molti altri utenti passati da questo forum, e la colpa in ogni caso va data a chi le vende senza controlli e purtroppo già malate. Sicuramente nelle tue mani avrebbe avuto la possibilità di star bene, come hai dimostrato portandola di corsa all'ambulatorio perchè ne aveva necessità. Non mi resta che unirmi al coro e dirti che quando sarai meno scosso e più pronto, potrai dare casa ad un altro caviotto da amare, non per rimpiazzare Polenta ovviamente, ma perchè ce ne sono tanti che hanno bisogno solo di amore e pochi che come te gliene vogliono dare davvero. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
squittentina Inviato Gennaio 18, 2010 Segnala Share Inviato Gennaio 18, 2010 mi spiace tanto per la piccolina,è bruttissimo vederli soffrire così...:( se vuoi riprovare ad accudire una cavietta puoi adottarne due dall'aae,oppure puoi tenerne una o due in affido finchè non si trova qualcuno che le adotti....hanno una tremenda urgenza di aiuto perchè devono recuperare 20 cavie che altrimenti saranno uccise... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady_Arya Inviato Gennaio 18, 2010 Segnala Share Inviato Gennaio 18, 2010 mi dispiace molto, non scoraggiarti. ti siamo vicini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora