elisir026 Inviato Gennaio 14, 2010 Segnala Share Inviato Gennaio 14, 2010 Ciao ragazze,se scrivo a quest'ora vuol dire che sono un po' preoccupata, e spero di preoccuparmi per niente. Allora vi spiego cosa succede ogni mattina: il mio ragazzo quando si alza x andare al lavoro alle 3 passa a salutare i bimbi e , come ogni volta, loro lo salutano fischiando e richiedendo cibo (fin qui tutto normale). Fanno la stessa cosa con me alle 8 perchè sanno ahce alla fine sono io quella che li sfama! Questa mattina con il boy si sono comportati normalmente mentre con me Oreste è uscito dalla casetta borbottando poco poco e Pittigghiu usciva solo con la testina..poi hanno iniziato il classico rincorrersi e trombamenti vari (e direi molto accentuati questa mattina, non la smettevano più)..... ma senza richiedere nulla. Nel momento in cui mi sono avvicinata alla gabbietta per dargli l'insalata (N.B. Ieri sera ho preso la gentile ed era la prima volta che la mangiavano) solo Oreste si è sporto per prenderla dalle mani, Pitti era alquanto titubante.. Quando Pitti l'ha mangiata faceva un suono strano che non mi sembra di aver mai sentito: non era il solito borbottio, mi son sembrati due TU TU secchi...poi l'ha fatto per una volta anche Oreste ma non è andato oltre. Pitti l'ha rifatto altre 2 volte.... vorrei capire se l'insalata gli ha fatto male (ieri sera prima di dargliela ho spazzolato le cacchette per vedere se quelle post-insalata erano diverse,sapete, cambiamento alimentazione...ma tutto è nella norma) o se per caso, non capendo, può avere la tosse. Vi dico non so come si faccia a capire se un piccolo ha la tosse quindi per questo chiedo aiuto a voi. Stasera riproverò a dare radicchio come prima e vedremo se può essere solo un discorso di "gusto".... Ely preoccuposa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kriss_mnm Inviato Gennaio 14, 2010 Segnala Share Inviato Gennaio 14, 2010 Domanda, forse scema, non è che il tuo ragazzo non ha resistito e li ha sfamati alle 3? Mi è venuto questo dubbio ma penso che tu glielo abbia già chiesto, a meno che lui non sia irraggiungibile a lavoro. Perchè non mi spiegherei il fischiare con lui e il non fischiare con te qualche ora dopo... Per i TU TU.. erano alla tipo verso di un gufo? Perchè mi viene da pensare solo a quel verso tra quelli che ho sentito ai miei, uno lo ha fatto dopo aver mangiato come un maialino e di fretta, come se avesse un po' di affaticamento e fastidio per la pancia piena. Ma tutto era nella norma e non mi sono preoccupata per molto tempo anche perchè è successo solo un paio di volte distanziate e poi non più. La tosse è molto simile alla nostra, una sorta di CH secco, quindi te ne renderesti conto subito. Non mi sembra sia il tuo caso però. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elisir026 Inviato Gennaio 14, 2010 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 14, 2010 Ciao Cristina, no, il mio ragazzo sa che sono io addetta alla mensa!! Se mi dici che la loro tosse è simile alla nostra allora posso già scartarlo. Ho fatto un video (per il suono più che altro) , si sente poco ma ora provo a caricarlo e vi segno a quanti secondi pitti fa quel suono. Ho paura anche io che forse l'insalata gli abbia fatto male..eppure so che solo l'iceberg è troppo acquosa.... provo a postare il video. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elisir026 Inviato Gennaio 14, 2010 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 14, 2010 Ciao Cristina, no, il mio ragazzo sa che sono io addetta alla mensa!! Se mi dici che la loro tosse è simile alla nostra allora posso già scartarlo. Ho fatto un video (per il suono più che altro) , si sente poco ma ora provo a caricarlo e vi segno a quanti secondi pitti fa quel suono. Ho paura anche io che forse l'insalata gli abbia fatto male..eppure so che solo l'iceberg è troppo acquosa.... provo a postare il video. e quel suono non l'ho mai sentito..non mi sembra da gufo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kriss_mnm Inviato Gennaio 14, 2010 Segnala Share Inviato Gennaio 14, 2010 Va bene attendo il video. Spike faceva una sorta di UH UH, come un respiro pesante. Eppure io continuo a sospettare che forse il tuo ragazzo abbia lasciato loro qualcosa...Magari fischiavano troppo e si è lasciato intenerire A meno che tu non lo sappia per certo e glielo abbia già chiesto, ovvio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elisir026 Inviato Gennaio 14, 2010 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 14, 2010 ecco il video. non riuscivo a registrare soltanto il suono quindi non fate caso alla telecamera storta, l'ho fatto per avvicinare l'altoparlante ai pelosi. Ascoltate bene intorno al secondo 13-14..Pitti emette il suono...poi al 23-24 Oreste ne fa uno simile. Cmq confermato: no cibo dal mio ragazzo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kriss_mnm Inviato Gennaio 14, 2010 Segnala Share Inviato Gennaio 14, 2010 Si sente benissimo Elisa, è proprio quello il suono che intendevo. Ichi di Buba lo ha fatto spesso e tutt'ora lo fa in particolari occasioni, lei saprà dirti meglio e nel frattempo puoi darti una lettura ai suoi post a riguardo nella sezione salute, dove ha scritto che "Ichi guga". Qui ormai quel verso lo chiamiamo "gugare". Anche il mio lo ha fatto un paio di volte dopo aver mangiato, "UH UH" e poi silenzio. Alla fine ho capito che aveva mangiato troppo e troppo in fretta, ingoiando forse palate di aria che gli avranno causato dei fastidi. Considerando che ieri sera hai dato una verdura nuova io forse penserei a quello e li terrei d'occhio per vedere per quanto dura il gugare.. Anche se la prima volta che lo fece Ichi il vet gli diagnosticò un raffreddore, quindi parlandone io e Buba siamo venute a conclusione che potrebbe essere un verso di affaticamento/fastidio per qualche motivo. Comunque lei saprà darti consigli migliori di sicuro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elisir026 Inviato Gennaio 14, 2010 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 14, 2010 ah bene, a questo punto spero non sia un raffreddore ma solo un fastidio al pancino, visto la verdura nuova. se sento che lo fa anche oggi stasera gli rido il radicchio . aspetto buba allora, ma grazie mille anche a te che per ora mi fai stare più tranquilla. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Gennaio 14, 2010 Segnala Share Inviato Gennaio 14, 2010 Io non ho modo ora di vedere il video, però ely mentre per Maya è più frequente la tosse mentre mangia per Buddy mi capita di sentire un certo uh uh anche a me quando mangia veloce... Io l'ho interpretato come una sorta di singhiozzo un pò come viene a noi quando mangiamo di fretta... Gli unici momenti in cui sento questi suoni sono durante i pasti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kirikù&caramello Inviato Gennaio 14, 2010 Segnala Share Inviato Gennaio 14, 2010 stai tranquilla, secondo vanno anche un pò a giornate...anche le mie a volte fischiano a volte no...dipende se hanno già fatto la precolazione col fieno o se mi hanno aspettata per le verdure.... controlla stasera se fischiano e se sono comunque arzille!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Gennaio 14, 2010 Segnala Share Inviato Gennaio 14, 2010 Ora l'ho sentito... ma a dire la verità è molto diverso...il suono è simile ma la frequenza no, lui fa uh uh po dopo poco di nuovo uh uh ma non è cosi ritmico... ma lo fa solo mentre mangia? o anche quando finisce e magari fa altro? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elisir026 Inviato Gennaio 14, 2010 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 14, 2010 Ciao Simmy, diciamo che non l'ho mai sentito fare prima d'ora, per quanto loro mangino SEMPRE di corsa (sembra che sia una madre snaturata che non li sfamo cavolo!) ieri è stata la prima volta, e proprio col cambio di alimentazione, prima volta dell'insalata gentile. Se collego le due cose, posso capire che l'insalata abbia fatto male al pancino e quindi potrebbe essere solo momentaneo fin che non gli tolgo questa verdura....e cosi sembrerebbe una cosa meno pericolosa. Però Pitti è anche più restio di tuti gli altri giorni..e sapete che Pitti è un pazzo scatenato!Oggi non fischiava, se ne stava in casetta...e se è arrabbiato con me perchè gli ho dato l'insalata che gli ha fatto male? Finora problemi di raffreddore non ne hanno avuti e mi sembra strano che da un momento all'altro abbiano preso qualcosa..anche perchè Oreste non lo fa quel verso...almeno questa mattina. In pausa pranzo vado a casa e li esamino un po', spero sia passato. Cmq non ho trovato ICHI GUGA in "Salute".. Avete il link? Ho trovato che spike gugava e sembrava fosse proprio un problema di cibo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elisir026 Inviato Gennaio 14, 2010 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 14, 2010 Ora l'ho sentito... ma a dire la verità è molto diverso...il suono è simile ma la frequenza no, lui fa uh uh po dopo poco di nuovo uh uh ma non è cosi ritmico... ma lo fa solo mentre mangia? o anche quando finisce e magari fa altro? l'ha fatto solo 2 volte e basta..e solo stamattina in 1 mese e mezzo che ce l'ho...e ieri sera ho dato insalata per la prima volta... per il resto si sono comportati come sempre...anche se il rincorrersi e il montarsi era più accentuato stamattina...mah...non li capisco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elisir026 Inviato Gennaio 14, 2010 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 14, 2010 stai tranquilla, secondo vanno anche un pò a giornate...anche le mie a volte fischiano a volte no...dipende se hanno già fatto la precolazione col fieno o se mi hanno aspettata per le verdure.... controlla stasera se fischiano e se sono comunque arzille!!! ciao Kiriku, ti sono arrivate le foto della tartarughiera ieri? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady_Arya Inviato Gennaio 14, 2010 Segnala Share Inviato Gennaio 14, 2010 guarda io non mi preoccuperei...aspetta buba, ma quel verso goni tanto lo fanno, magari si sono solo ingozzati. Magari prova arodare la verdura nuova ma in dose minore. Per quanto riguarda il fatto dello squittire per richiedere cibo i miei non proprio sempre lo fanno...a volte stanno zitti. Se sono vispi e mangiano io li terrei solo sott'occhio. se vedi che sono meno vispi del solito o che rifiutano il cibo, di corsa dal vet Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kriss_mnm Inviato Gennaio 14, 2010 Segnala Share Inviato Gennaio 14, 2010 Allora i link sono questi: http://www.animalinelmondo.it/forum/index....showtopic=24955 http://www.animalinelmondo.it/forum/index....showtopic=23246 http://www.animalinelmondo.it/forum/index....showtopic=22961 Dovrebbero essere tutti se non ne ho perso qualcuno. Sono discussioni molto lunghe quindi queste penso per ora ti saranno sufficienti ad avere idee un po' più chiare. Finchè non leggerà Buba in persona, ovvio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Gennaio 14, 2010 Segnala Share Inviato Gennaio 14, 2010 Ciao Simmy, diciamo che non l'ho mai sentito fare prima d'ora, per quanto loro mangino SEMPRE di corsa (sembra che sia una madre snaturata che non li sfamo cavolo!) ieri è stata la prima volta, e proprio col cambio di alimentazione, prima volta dell'insalata gentile. Se collego le due cose, posso capire che l'insalata abbia fatto male al pancino e quindi potrebbe essere solo momentaneo fin che non gli tolgo questa verdura....e cosi sembrerebbe una cosa meno pericolosa. Però Pitti è anche più restio di tuti gli altri giorni..e sapete che Pitti è un pazzo scatenato!Oggi non fischiava, se ne stava in casetta...e se è arrabbiato con me perchè gli ho dato l'insalata che gli ha fatto male? Beh non penso arrivino a fare questi ragionamenti...magari è piu facile che se la rendano per il taglio unghie o perche non vogliono essere presi in braccio ma per il resto mi pare un po articolato che associno il fatto che la verdura possa avergli fatto male! Finora problemi di raffreddore non ne hanno avuti e mi sembra strano che da un momento all'altro abbiano preso qualcosa..anche perchè Oreste non lo fa quel verso...almeno questa mattina. In pausa pranzo vado a casa e li esamino un po', spero sia passato. io non credo sia raffreddore, dovrebbero pure starnutire o no? in ogni caso se è associato solo al cibo puo essere che è perche si strafogano! Se stesse male o gli facesse male il pancino continuerebbe pure dopo aver finito di mangiare, il mal di pancia non passa in un lampo come neppure il raffreddore! per me devi stare tranquilla forse mangiano ancora piu veloci dei miei perche sono insieme e hanno paura che l'altro gli mangi il resto... questo penso proprio che arrivino a pensarlo dato come sono ingordi! del resto lo facciamo pure noi quando siamo affamati!! abbiamo l'occhio piu grande della pancia e nel caso dei porcellini deve essere proprio un OCCHIONE! ihihihih Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elisir026 Inviato Gennaio 14, 2010 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 14, 2010 anch'io penso sia per il cibo diverso...il fatto è che poi sono dovuta venire al lavoro e non ho potuto ascoltarli..dopo ritorno su e li ascolto per un'ora e mezza....aaaaa cosa non si fa per questi caviotti!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Gennaio 14, 2010 Segnala Share Inviato Gennaio 14, 2010 Straveroooo!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kirikù&caramello Inviato Gennaio 14, 2010 Segnala Share Inviato Gennaio 14, 2010 le foto dell'acquario le ho viste!!!!stupende!!!!!!!!!!!!!!!troppo bello davvero, se il mio moroso mi da l'ok, lo farei molto simile..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elisir026 Inviato Gennaio 14, 2010 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 14, 2010 AGGIORNAMENTO: Il topo a mezzodi saltava come un pazzo come sempre e si arrampicava per avere cibo...ma era muto! non emetteva alcun suono (a tutto ci ha pensato Oreste che oggi aveva un acuto micidiale) Dopo un po' qualche borbottio l'ha iniziato a fare. Ho pensato di prendermelo in braccio e coccolarlo un po', ma visto l'insistente richiesta da parte del fratello minore , me li son presa in braccio entrambi davanti la tv e li ho accarezzati come due bambini e mi hanno quasi preso il sonno in braccio entrambi...io l'ho preso secco!!!! mi son svegliata e pitti ha fatto un enorme sbadiglio mentre Oreste aveva un'espressione stralunata...si vede che l'ho svegliato!!! il verso mi sembra l'abbia fatto una sola volta mentre lo accarezzavo, ma avendo la tv accesa non ho ben capito se era lo stesso suono di stamattina o un suono da "carezze"... pensate che appena sveglia mi è sembrata di vedere un dente rotto..figuriamoci che paranoie mi sto facendo!!! cmq il comportamente è tutto ok, come sempre, un pochino pauroso ma per il resto tutto ok..solo che parla poco..boh...vedremo stasera all'ora di cena. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elisir026 Inviato Gennaio 15, 2010 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 15, 2010 Pitti stamattina tutto ok, salta, si arrampica...ma per me non si ricorda più come si fischia!!! chiede cibo senza fischiare, quando l'ha sempre fatto...cosa può essere? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kriss_mnm Inviato Gennaio 15, 2010 Segnala Share Inviato Gennaio 15, 2010 Pitti stamattina tutto ok, salta, si arrampica...ma per me non si ricorda più come si fischia!!! chiede cibo senza fischiare, quando l'ha sempre fatto...cosa può essere? Anche Priscilla, la capobranco delle mie, lascia l'ignobile (per lei) gesto di fischiare a squarciagola per la pappa alle sorelle, lei.. si limita a giostrare l'orchestra A parte gli scherzi il fatto che non fischia per il cibo non penso sia indicativo di qualcosa in particolare, non lo fanno sempre neanche le mie tranquilla, oppure fanno un solo fischio acutissimo, lo fa una delle tre, e poi continuano a smaniare senza fischiare. Comunque benone, penso che il verso sia stato proprio per un po' di gonfiore al pancino. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elisir026 Inviato Gennaio 15, 2010 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 15, 2010 Ciao Cri, il gugare di ieri per me era proprio relativo all'insalata che poi non ho più dato. il fischiare: lui è sempre stato un urlatore di 1° categoria! ora sempre che il suo posto l'abbia preso il timido Oreste, che si è totalmente dimenticato di cosa voglia dire timidezza! Pitti stamani richiamava con i gorgoglii e brontolii ma senza fischi..comunque per ora non mi preoccupo tanto perchè intanto gli è passata la bua di ieri e poi..ieri sera per la primissima volta si è addormentato ben 4 volte mentre lo tenevo in braccio davanti la tv! dico 4 volte perchè quella peste rompiscatole di Oreste lo svegliava sempre!!!lo faceva apposta quel topastro: vedeva che lui si era spaparanzato con la famosa gambetta stiracchiata, su un fianco con la testina un po' storta (tenerissimo, mi veniva quasi da piangere )e zacchete che andava a spostarlo..ma si puòòòòòòòò??? li adoro!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kriss_mnm Inviato Gennaio 16, 2010 Segnala Share Inviato Gennaio 16, 2010 troppo dolci e buffi... Comunque non è matematico che fischino sempre a gran voce per la pappa, secondo me puoi stare tranquilla anche per questo ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora