Vai al contenuto

La Mia Pinky Sta Male

kim1984

Recommended Posts

Kim mi dispiace molto, non è bello vedere soffrire qualcuno che si ama.. che sia una persona o un animale! Stai facendo di tutto per lei adesso, spero anche io che si riprenda velocemente e torni a giocare con te e l'altra tua caviotta. Sappi che arrivare a 5 anni per un porcellino è un traguardo grandioso ed è merito solo tuo e del tuo amore. Leggi la storia di Topolone, ti conforterà! : )

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 63
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Si in effetti mi ha detto il veterinario che se è vissuta così tanto è perchè l'ho tenuta bene...effettivamente nn gli ho fatto mancare proprio niente, ma poi l'ho addestrata ad ubbidirmi...è troppo inteligente...dai su speriamo ce la faccia anche se x adesso nn reagisce bene bene alle cure!!!

Grazie del supporto morale ragazze!!! a presto baci :bigemo_harabe_net-146::bigemo_harabe_net-102:

Link al commento
Condividi su altri siti

Kim mi dispiace tanto...le cisti sono molto comuni nelle cavie anziane e la maggior parte è destinata a questo problema e i tumori con la vecchiaia è piu facile si sviluppino... io certo non resisterei a vederla cosi e opterei per un'altra soluzione ma questo è un discorso molto personale... prova a vederla da un altro punto di vista: le hai regalato una vita piena di affetto e coccole e averti avuto vicina l'ha fatta arrivare a compiere 5 anni... purtroppo non ci si rassegna mai a vedere andar via i nostri piccolini e perchè il temo con loro non ci basta maii, non basterebbero neanche 20 anni credo... fatti coraggio e stalle vicino piu che puoi...un abbraccio

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai su ancora nn è detto...voglio essere ottimista e sperare che reagisca alle cure date...spero tanto che quando torno a casa abbia fatto un pò di cacchina e pipì che di solito mi faceva addosso...adesso spererei che mi allagasse la casa dei suoi bisogni :)))

Vi terrò aggiornate :bigemo_harabe_net-134:

Link al commento
Condividi su altri siti

L'altra porcellina si chiama stellina ed ha 1 anno...a questo punto la farei accoppiare,magari con suo fratello che è un'altro simpatico porcellino di nome zac che ha il mio fidanzato a casa sua...voi che mi consigliate di fare? così in futuro non gli vengono le cisti e tutti cuei problemi li causate dall'ovaie...!!!??

Si montano tra fratelli???

Link al commento
Condividi su altri siti

Lungi da me il contraddire un veterinario, ma sta cosa delle cisti che si causano per le non gravidanze mi suona strana. Poi ovviamente mi fido del giudizio di chi ne sa più di me.

Eviterei comunque di far fare accoppiamenti tra consanguinei

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao..si, dice si chiamano cisti ovariche..una cosa simile e la causa maggiore è quella dovuta al fatto che nn ha avuto cuccioli,effettivamente l'avevo sentito dire anche prima che pinky mi si ammalasse di questa cosa!!

Loro devono pocreare atrimenti alle femmine gli possono venire questo tipo di problemi...cisti.

Per quanto riguarda l'accoppiamento ci penso su xche altri porcellini nn li potrei tenere,e venderli mi dispiacerebbe!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sai io penso che l'accoppiamento lo dovresti sconsiderare. Soprattutto se vuoi farlo tra fratelli è pericoloso perchè i figli potrebbero avere seri problemi genetici e quindi complicazioni per sopravvivere. Succederebbe anche alla razza umana.

Questo fatto delle cisti ovariche, di certo possibili durante la vecchiaia per le femmine, motivate dal fatto che non abbia avuto cucciolate, coglie di sorpresa anche me. Inoltre, se la tua porcellina dovesse avere oltre i 6 - 7 mesi, sarebbe già grande per la prima gravidanza, le sue ossa del bacino sarebbero già calcificate e ristrette e la metteresti a rischio di atroci sofferenze e morte per il parto. Per non parlare dei cuccioli. Non voglio spaventarti ma i fatti son questi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lungi da me il contraddire un veterinario, ma sta cosa delle cisti che si causano per le non gravidanze mi suona strana. Poi ovviamente mi fido del giudizio di chi ne sa più di me.

Eviterei comunque di far fare accoppiamenti tra consanguinei

in effetti anche io sapevo che venivano a prescindere dalle gravidanze...

Anche io ti sconsiglio di far accoppiare Stellina che ormai ha già un anno, se non ha mai avuto gravidanze è molto pericoloso... per ora concentrati su Pinki avrà bisogno di sentirti vicino...

Link al commento
Condividi su altri siti

Esattoho visto quel link...

ora pinky nn è così gonfia,anzi è magrolina,ma so che a lungo andare li verrebbero così,me lo ha spiegato ieri il vet. se vi facessi vedere la radiografia di pinky vi sentireste male da quante ne ha + il tumore e l'ombra d'aria fino al colon che ha!!!!!!!!!!!!

Mi dio...nn so che fare!!!!!!!!!!!!

sono a lavoro ma nn ci sono con la testa!ci penso ogni minuto...basta animali...volevo prendere anche un cane visto che vado a vivere x conto mio ma...ci rinuncio...si soffre troppo quando muoiano o stanno male!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutte...

Simmyna...Pinkyna nn so come fà a resistere ancora nonostante nn fa la cacca e la pipì!!!!

Mi sorprende quanto sia forte questa topina...è meravigliosa,ha forza, lo sento..ma nn credo ce la possa fare...arriverà il momento dove mi dovrò aspettare il peggio!!!

Ogni 8 ore gli do lo sciroppo x fare aria,e il milycon...1 volta al giorno un antidolorifico che si usa x i gatti!Incoricamo le dita!!!

E' stata una settimana difficile questa e la prossima penso sia anche peggio!!!!!!!!!speriamo anche di no!!!

Ancora grazie per l'interessamento,pinky lo apprezzerebbe di sicuro!! :)

Per quanto riguarda stellina, a questo punto nn so se la terrò...forse la dò via!!!devo ancora decidere!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda io sono molto legata ai miei topolotti come penso lo sia tu, per questo mi è facile immedesimarmi...purtroppo l'anzianità è una tappa della vita di qualsiasi organismo con la fragilità che comporta...qui tutti ti sono vicini ^^ qualunque cosa succeda (ovviamente si spera per il meglio!)... ma perchè vuoi dar via Stellina? invece secondo me potrebbe esserti di aiuto a superare questa situazione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè se devo passare la solita cosa e le solite sensazioni che sto passando adesso anche con lei preferisco nn soffrire e darla a qualc'un altro!!!!ma nn lo so devo ancora decidere!!!

Adesso sta bene ma quando nn sarà più così???

Li animali sono impegni e poi sinceramente nn sono quas mai in casa ma in ufficio,e nn ci passo molto tempo insieme!vederla li nella gabbia,sola poi,perchè se pinky morisse lei da sola mi sa che soffrirebbe!!!

bo....nn so che fare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me questi animali che tutti dicono essere delicati in realtà hanno una resistenza e una forza incredibile. Sono vicina anch'io a te e Pinky.. Ma sai secondo me decidere di separarti anche dall'altra senza sapere in che mani andrà e se chi l'avrà l'amerà sul serio come fai tu non ti farebbe stare meglio, anzi..

Link al commento
Condividi su altri siti

Kim posso dire che ti capisco.

Ebbi un cane, Lillo, che morì dopo 15 anni che stava con noi, ci ero praticamente cresciuta insieme, dopo due mesi era arrivato già in casa un nuovo cucciolo, magnifico e dolcissimo.

A settembre è morto il mio adorato Champagne, un caviotto meraviglioso e tanto tanto sfortunato. Nella malattia e durante le cure era nato un legame molto forte.

Lì per lì il dolore è veramente grande, ma pian piano si attenua. Non perchè noi non vogliamo bene ai nostri cuccioli, ma perchè sappiamo già da quando li prendiamo con noi che saremo noi a sopravvivere a loro, non il contrario.

Sembra crudele dirlo, ma è la vita.

Io sostengo che la cura migliore per la dipartita di un nostro compagno animale sia proprio un altro animale, che non va a sostituire il precedente, sia ben chiaro.

Personalmente non scambierei per nulla al mondo i momenti magnifici che passo con i miei piccoli con la tranquillità data dal non avere animali e saper quindi che non ne vedrò morire alcuno.

Le risate fatte, le leccatine, gli squittii, le occhiate, gli sbadiglioni fatti quando sono in braccio a noi, credo ripaghino ampiamente tutto il dolore causato dalla loro dipartita.

Ma è un pensiero personale, per ora non posso che mandare un abbraccio grande a te e una carezzona alle tue piccole che ora più che mai hanno bisogno di te. Pinkyna è proprio una combattente!

Fatti forza

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo questo è il lato negativo di tenere animali, personalmente non so se ruscirei a rinunciare a uno dei piccolini anche se l'altro dovesse andarsene, anzi penserei di prenderne un altro per dargli compagnia e perchè sono convinta che non ci sia meglio di due occhietti neri e un musino con il nasone e i baffoni per superare il lutto... so che è una sensazione bruttissima doverli salutare ci sono passata con altri animali, ma poi ci si rassegna e si ricomincia da capo anche se continuano ad occupare un posto speciale nel nostro cuore...non fare scelte avventate, solo queto ti dico... per me è stato difficile dover dare via il figlioletto di Maya nonostante sia un maschio e non abbia molto spazio per tenerli separati, questo per dirti che pure darli via non è una soluzione semplice pur pesando al loro bene, come dice Cristina non sai mai con chi vanno a vivere e se sono felici, non pensare che soffrirai meno a separarti da Stellina, anzi forse rimarresti sempre con il dubbio... almeno per me è stato cosi e ho deciso di tenere Buddy...

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli animali sono bellissimi,fonte di enorme soddisfazione,sono una cosa bellisima nn paragonabile ad un essere umano,sono meglio di noi!!!

Il così detto miglior amico dell'uomo...ma x quanto siano adorabili,belli,inteligenti .... sono un impegno,sopratutto x chi lavora e nn può starli dietro come dovrebbe!

Necessitano di continue attenzioni a livello affettivo che salutare...vaccini,esami,mangimi....e io ho solo dei porcellini ma ho avuto anche cani dall'età di 3 anni...e devo dire che ora come ora nn posso più permettermi di comprarmene uno proprio perchè nn potrei accudirli come si deve e sinceramente prendere un animale per tenerlo male piuttosto nn lo prendo,penso questo sia ovvio!!!!!

Stellina si è bellissima,ma molto paurosa,pinky l'avevo abituata a stare a contanto con la gente...lei invece è paurosa,scappa,nn si fa prendere piu di tanto...nn la sento vicina come con pinky!!!Gli voglio un bene dell'anima,non sto parlando di affetto,ma sarà che è poco che ce l'ho e quel poco nn me la sono vissuta x questioni di lavoro!!!

pinky quando l'ho presa nn lavoravo,ero spesso in casa me la sono spupazzata un sacco,l'ho vista in tutte le sue sfaccettature...stellina purtroppo no,me la tiene mia madre e forse è piu sua che mia!!!

Ripeto ti ringrazio ancora x tutto quello che dici,lo apprezziamo!!!

baci dalle mie caviotte...anzi nn cavie ma porcelline! :))

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli animali sono bellissimi,fonte di enorme soddisfazione,sono una cosa bellisima nn paragonabile ad un essere umano,sono meglio di noi!!!

Il così detto miglior amico dell'uomo...ma x quanto siano adorabili,belli,inteligenti .... sono un impegno,sopratutto x chi lavora e nn può starli dietro come dovrebbe!

Necessitano di continue attenzioni a livello affettivo che salutare...vaccini,esami,mangimi....e io ho solo dei porcellini ma ho avuto anche cani dall'età di 3 anni...e devo dire che ora come ora nn posso più permettermi di comprarmene uno proprio perchè nn potrei accudirli come si deve e sinceramente prendere un animale per tenerlo male piuttosto nn lo prendo,penso questo sia ovvio!!!!!

Stellina si è bellissima,ma molto paurosa,pinky l'avevo abituata a stare a contanto con la gente...lei invece è paurosa,scappa,nn si fa prendere piu di tanto...nn la sento vicina come con pinky!!!Gli voglio un bene dell'anima,non sto parlando di affetto,ma sarà che è poco che ce l'ho e quel poco nn me la sono vissuta x questioni di lavoro!!!

pinky quando l'ho presa nn lavoravo,ero spesso in casa me la sono spupazzata un sacco,l'ho vista in tutte le sue sfaccettature...stellina purtroppo no,me la tiene mia madre e forse è piu sua che mia!!!

Ripeto ti ringrazio ancora x tutto quello che dici,lo apprezziamo!!!

baci dalle mie caviotte...anzi nn cavie ma porcelline! :))

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora

• Crea Nuovo...