Vai al contenuto

Gatto Con Le Idee Confuse (non Sa Coprire)

fabio delloglio

Recommended Posts

Salve a tutti e grazie in anticipo per i consigli che vorrete darmi.

il problema è questo: la mia splendida gattina persiana di 4 mesi (che ho preso da 1 mesetto) usa tranquillamente la lettiera chiusa, ma al momento di coprire i suoi bisogni comincia a grattare con la zampa le pareti della lettiera e non la sabbia con il risultato di diventare pazza per l'odore e girarsi in continuazione per vedere se ha coperto il "misfatto". lo stesso accadeva con la lettiera aperta...ho provato anche a cambiare sabbia ma niente da fare...come faccio a farle capire il modo corretto di coprire i suoi bisogni???

Link al commento
Condividi su altri siti

A volte le mamme gatte non insegnano ai loro micetti come fare, e quindi il gatto conserva l'istinto, ma non sa bene come comportarsi. Prendi la zampina del gatto ed accompagnala nei movimenti in modo da farle toccare la sabbia e coprire le feci. Dopo un po' di volte che le avrai mostrato come fare dovrebbe imparare.

Link al commento
Condividi su altri siti

come dice zarina, anch io ho dovuto insegnare ai miei micetti a coprire perché la madre non ha mai utilizzato la lettiera (lei andava in giardino e loro rimanevano dentro) e quindi ho insegnato io loro come fare.

quattro mesi spero non sia troppo tardi per insegnare. ma non credo, mi son resa conto che a 4 mesi sembrano grandi, ma son ancora cuccioloni che devono apprendere.

dei 4 che ho avuto una purtroppo non è più con noi :bigemo_harabe_net-102: ; per gli altri 3 posso dirti che due hanno imparto e uno no (quello che ho tenuto con me) ... dunque prova a insegnargli, dovrebbe imparare ma non è assicurato :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...