fabio delloglio Inviato Gennaio 20, 2010 Segnala Share Inviato Gennaio 20, 2010 Salve a tutti e grazie in anticipo per i consigli che vorrete darmi. il problema è questo: la mia splendida gattina persiana di 4 mesi (che ho preso da 1 mesetto) usa tranquillamente la lettiera chiusa, ma al momento di coprire i suoi bisogni comincia a grattare con la zampa le pareti della lettiera e non la sabbia con il risultato di diventare pazza per l'odore e girarsi in continuazione per vedere se ha coperto il "misfatto". lo stesso accadeva con la lettiera aperta...ho provato anche a cambiare sabbia ma niente da fare...come faccio a farle capire il modo corretto di coprire i suoi bisogni??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Gennaio 20, 2010 Segnala Share Inviato Gennaio 20, 2010 Anche la mia a volte da cucciola non riusciva a coprire bene, col crescere ha imparato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Gennaio 21, 2010 Segnala Share Inviato Gennaio 21, 2010 A volte le mamme gatte non insegnano ai loro micetti come fare, e quindi il gatto conserva l'istinto, ma non sa bene come comportarsi. Prendi la zampina del gatto ed accompagnala nei movimenti in modo da farle toccare la sabbia e coprire le feci. Dopo un po' di volte che le avrai mostrato come fare dovrebbe imparare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Amalasunta Inviato Gennaio 22, 2010 Segnala Share Inviato Gennaio 22, 2010 come dice zarina, anch io ho dovuto insegnare ai miei micetti a coprire perché la madre non ha mai utilizzato la lettiera (lei andava in giardino e loro rimanevano dentro) e quindi ho insegnato io loro come fare. quattro mesi spero non sia troppo tardi per insegnare. ma non credo, mi son resa conto che a 4 mesi sembrano grandi, ma son ancora cuccioloni che devono apprendere. dei 4 che ho avuto una purtroppo non è più con noi ; per gli altri 3 posso dirti che due hanno imparto e uno no (quello che ho tenuto con me) ... dunque prova a insegnargli, dovrebbe imparare ma non è assicurato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dvd97 Inviato Febbraio 7, 2010 Segnala Share Inviato Febbraio 7, 2010 non so che dirti, pensa che il mio da piccolo la faceva da una parte e copriva dall' altra!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora