Vai al contenuto

Anni Perduti, Comandi Perduti

ErisBad

Recommended Posts

• Risposte 61
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

cme minimo §#§

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se a me piacciono i cavalli in avanti,certo devono essere equilibrati e sotto controllo,però quelli scattanti,che ballano sul posto sono la mia passione,anche perchè avere 500kg sotto il sedere che non ne vuole sapere de muoversi non è nè rilassante nè piacevole...poi sono un'amante del galoppo pancia a terra...quindi...

Anche la mia ti piacerebbe...certo non fa scherzi ed è perfettamente controllata...però quando parte...conviene allacciare le cintureeeeeeee!!!!!!

Ecco,per esempio con lei o galoppo o trotto,il canter è un'utopia...il passo ti è concesso solo all'inizio della passeggiata,poi c'è una strana andatura che non ho ancora decifrato...la chiamerò "stellinese" §#§

(a proposito anche lei si chiama stella,Stellina per gli amici)che è una via di mezzo tra il trotto e il passo...non so una specie di passo con qualche tempo di sospensione...insomma...l'effetto mal di mare è garantito...ogni volta mi fa inacazzare...

Sulla via del ritorno poi...addio...meglio avere bicipiti da culturista...e chi la tiene...però è vecchia,ne ha passate tante e non voglio cambiarla,mi va benissimo così...

E aggiungo che usciamo sole...non ci sono altri con cui competere...

Link al commento
Condividi su altri siti

lì è solo questione di tempo, vedrai che si calma.. non del tutto, ma un po sì dai!!

anche io adoro il galoppo pancia a terra, ma con juany me lo scordo per due motivi:

1) dopo mi va fuori di testa letteralmente e per i 3 mesi consecutivi diventa quasi ingestibile, altro che mal di mare!! poi smetterà di farmi il canter da ferma e incomincerà a saltare direttamente come un canguro e la sua unica andatura sarà un gara di resistenza tra me che cerco di farle fare solo il canter e lei che vuole volare! perchè non è solo piccola, bassa, e potente.. e veramente uno dei criolli più veloci che abbia mai montato.. però se devo frenare, frena!

2) e qui si arriva al nocciolo del problema, "però se devo frenare frena.." sì frena, ma a qualsiasi andatura va, frena in meno di un metro e quando sono galoppo pancia a terra gradirei anche i 3 metri di frenata, perchè di fare superman, proprio non mi va.. ha uno stop che molti sognano ed io detesto! quelle poche, pochissime volte che l'ho lascaiata galoppare (e non pancia a terra, mai lasciata andare completamente), quando si stoppava, per quanto fossi messa bene con la postura e tutto, le son sempre finita sulle orecchie.. sai mai che l'unica volta che poi la lancio, al momento di stopparsi, mi vedrete volare con il pugni in avanti!! §#§

Con Stella del Sud, ci facevamo delle galoppate fantastiche, ma la cosa più bella era che io decidevo, mi potevano partire 100 cavalieri da dietro e superarci al galoppo sfrenato, ma se non glielo dicevo io non sarebbe partita!!

Poi vuoi mettere fare per una volta dico una volta sola una passeggiata tranquilla?? per goderti anche solo il paseggio o fare due chiacchere senza dover gridare per farti sentire? oppure non avere male alla mila dopo solo due ore che sei in sella?

La Yuma invece non è velocissima, anche quando la libero e si lancia nelle ue sfrenatezze, non so mi sembra sempre un po legata, non so come descriverla! come se l'allungo non facesse parte della sua andatura, infatti ha un galoppo comodissimo!!

e poi si arriva a SIR, mmm il suo trotto è uno spettacolo, ma lo trovo veramente scomodo al galoppo, al canter sembra un cavallo a dondolo, hihihih.. ma io proprio non riesco a farglielo fare, come non gli riesco a fargli fare la partenza dal passo al galoppo e anche quando parte dal trotto, prima mi fa tre o quattro tempi di trotto velocissimo e poi finalmente parte, ovvio che sono io e devo corregermi e capire dove sbaglio! anche perchè per montarlo io devo usare la sella inglese, perchè la sua sella mw è enorme e proprio non mi trovo, mi sembra di poterci fare il bagno dentro e divento un sacco di patate la dentro!!

Ehm, My io non ho bicipiti, non riesco a farmi nemmeno un misero muscoletto nella braccia, ho anche provato a fare 3 mesi di palestra (quando ero in stempelle o meglio le stavo per torgliere), siccome non montavo da un anno avevo deciso che la palestra mi sarebbe servita per la perdita di tutti quei muscoli che avrei usato a cavallo ed in più potevo far qualcosa per le mie gracili braccia bleee.. Nulla dopo soli 3 mesi, i muscoli dell'interno cosce hai presente quelli che usi per stringerele gambe?? ecco quelli, il personal trainer diceva che il giorno dopo aver usato quei muscoli avrebbero essere almeno un pochetto indolenziti, dopo ben 3 mesi in cui aumentavo sempre più gli esercizi e i pesi per farli, quei muscoli non mi hanno mai fatto male!! e per le braccia invece mi sa che proprio son destinata a non avere manco un muscolino! :bigemo_harabe_net-102:

Link al commento
Condividi su altri siti

§#§ grazie grazie MY per il sostegno!!

no infatti, anche se dopo una passeggiata con Juany, quando è di luna storta, ho le braccia massacrate e la schiena dolorante, per tenerla ad una andatura decente!

Link al commento
Condividi su altri siti

oh be ovvio!! però io mi diverto un mondo quando incrociamo un gruppo di persone che fa jogging e metto la juany al center così leggero e corto da riuscire a stare al loro passo.. e lì fioccano le battute!! §#§

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahahahaha!!!e qualche bella fiandatina no??rende il tutto più bucolico!! :bigemo_harabe_net-163::bigemo_harabe_net-163:

Però,durante questi...chiamiamoli stage...che fate...dovresti farti filmare da qualcuno...sarebbe bellissimo!!!

rinnovo l'invito:dai un'occhiata alla mia ultima risposta alla discussione salire in sella... :bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm vado a cercare mi hai fatto incuriosire!

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè non ti metti a fare lezione ai principianti...la juany sarebbe un'ottima maestra... dopo aver imparato a montare su di lei,puoi provare con qualsiasi altro cavallo...potrebbe essere la tua pubblicità...soddisfatti...o spese ospedaliere rimborsateeee!!! :bigemo_harabe_net-163::bigemo_harabe_net-163::bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

:lol: ahahahaha così mi mettono in galera a vita e buttano la chiave! no no, come insegnate vedrei meglio SIR, aparte qualche rallegrata in cui sgroppicchia (ma deve essere proprio carico), in campo è bravissimo e però se non gli dai il comando giusto, la cosa che gli chiedi non te la fa..
Link al commento
Condividi su altri siti

Con tutto il rispetto per SIR,credo che le EMOZIONI che ti trasmette la Juany siano impagabili :bigemo_harabe_net-163:

certo...rimane il problema del carcere hihihihihi!!!

Io quest'estate ho fatto salire a pelo una bambina di 10 anni sulla vecchiaccia,tanto per fare il battesimo..un giretto alla lunghina...Quella sclerotica non aveva nè sella,nè testiera,nulla che le facesse presagire passeggiate e galoppate...

Come esco dal cortile dei box,comincia...testa alta,froge dilatate,collo arcuato,ballo sul posto,respiro ansimante...SUDAVA!!!

Per evitare di finire all'ergastolo ho fatto scendere immediatamente la fanciulla...ma che figura... :bigemo_harabe_net-163: non avavo fatto altro che dire che era tranquillissima e calmissima...O_o :bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

§#§ ci dovrebbero allora mettere proprio assieme MY, io l'ho fatto due anni fa con Sir, è buonissimo, bravissimo domatissimo (manco lo avessi dovuto vendere), è arrivato u mio cuginetto dal meridione aveva 12 anni all'epoca, ovviamente gli ho fatto fare la tessera del circolo e i miei cavalli sono assicurati.. lo porto addirittura nel campo più piccolo, sellato e tutto e mio cugino aveva tutte le protezioni del caso (ho pensato son pur sempre cavalli), non gli avevo solo messo la testiera, ma capezza e lunghina e manco me lo sentissi.. lui cosa fa? appena mio cugino sale in sella e gli metto a posto le staffe, parte di trotto e mi trascina dietro di se... e a voglia a fermarlo.. ma poi non era un trotto veloce era come se saltellasse apposta, la testa alta.. che figuraccia davvero!

a mio cugino gli è venuta una crisi isterica e non è mai più voluto salire su un cavallo fino a questo inverno, quando ha cominciato a prendere lezioni, quasi due anni per superare lo shock! :huh:

non l'aveva mai fatto e non l'hai più fatto (non che ci abbia riprovato), ma cavoli da libero mi segue come un agnellino e non mi supera mai.. alla lunghina è un patatone assurdo gli faccio di tutto..

ma quella volta lì mi sa che aveva sbagliato spacciatore..

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda se prima di quell'episodio mi avessero mai detto che Sir, sotto il nostro più stretto controllo, alla lunghina avrebbe terrorizzato un bambino avrei riso a crepapelle! ti giuro son rimasta mortificata con mia zia che credo mi abbia urlato al cell per più di mezz'ora (boia pagavo pure io..), mio cugino che d'allora ha passato il restante mese a portare juanita alla lunghina a farle mangiare erba.. mi pregava di portarlo ogni giorno in maneggio (ovviamente rigorosamente in quad e se non mi sono fatta i muscoli in quel periodo non me li farò mai!!) solo per cosa? per portare la juany al pascolo.. oh beh lei era decisamene felice!

sigh sigh il mio patatone all'improvviso si è trasformato in un mostro che spaventa i bambini come il boogyman..

è come se mi avessero detto che babbo natale non esiste!

Link al commento
Condividi su altri siti

§#§§#§
Link al commento
Condividi su altri siti

no è lo spacciatore, andranno dallo stesso? §#§

Link al commento
Condividi su altri siti

non lo so,ma lo devo scoprire...o forse la vet,avendo paddock immensi...non faccia servizio self-service!!!! :bigemo_harabe_net-163::bigemo_harabe_net-163:

Poi da quando è gravida ha l'albero personale...se qualche altro equide si avvicina al suo arbusto...ecco partire celere una doppietta degna di una croupade!!! :bigemo_harabe_net-163:

da quando si è ripresa ha tirato fuori un caratterino... B)

Link al commento
Condividi su altri siti

WoW che cavallina dolce e soave... :bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda,con tutto il lado che ha addosso...alla brace si che sarebbe dolce!! :bigemo_harabe_net-163:

Sai c'è una razza di mucche che si chiama frisona...

quindi,quando mi chiedono che cavallo ho...rispondo orgogliosa...una FRISONA! :bigemo_harabe_net-163: e tutti:caspita che bella,che fortuna,da dove viene??e io:bè da un pregiatissimo allevamento olandese!!!

e poi:chissà quanto l'hai pagata...bè,dico io...un bel pò...

(in effetti tra cure vet e quello str....o che me l'ha venduta che sapeva che avrei sborsato qualsiasi cifra per quella cavalla...l'ho pagato lo stesso prezzo di un castrone frisone di 5 anni che stava vicino casa mia...quando si dice la coincidenza... :bigemo_harabe_net-102: )

pensa,l'ho anche ribattezzata Lola...e a tutti faccio...non toccate quella quel nettapiedi...

"E' QUELLO DELLA LOLA!" :bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora

• Crea Nuovo...