Vai al contenuto

Comportamento Di Dudu

milatilli

Recommended Posts

Dudina (ecco un nuovo soprannome :D) ma guarda che qui siamo un bel fritto misto per l'età :P

Io all'anagrafe quest'anno ne faccio 35 .....all'anagrafe perchè di testa davvero non so :bigemo_harabe_net-134:

E per quanto riguarda l'indecisione....ah vi devo far vedere Ichi quando non sa se uscire o no dalla gabbia.....emette un suono buffissimo (sapete che lui è lagnosetto come un principino) e fa avanti e indietro sulla scaletta come dire "vado non vado....vado non vado".

Dudina....pensaci seriamente a prendere un compagniuccio al tuo porcelletto prima che sia troppo grande....se vuoi ti diamo qualche dritta utile :P

Ah ...dimenticavo....io ne parlo sempre della nuova medicina alternativa: "la topo terapia" :D

Le caviette sono davvero terapeutiche, mettono tranquillità e con il loro giocare una allegria pazzesca....per questo ti dico che secondo me due è meglio....non ti puoi immaginare come sono felici insieme.....e ne combinano di tutti i colori te lo posso garantire .

Link al commento
Condividi su altri siti

Mamma mia che belli!!!!!!!!!!!!! Tilli è un amore quando dorme! Che tenero! Anche il mio che è morto qualche giorno fa (aveva 3 anni e si chiamava Scrich) dormiva a panciaa in su solo che era un Winter White. W i criceti!!! (apparte che io i criceti ce li ho in testa!!!) Ho una coppia di WW e in più da pochi giorni 7 cuccioletti!!!

Anche io vorrei prendere un caviotto, ma sono indecisa tra pero corto come il tuo o lungo...

La foto del tuo coniglietto è bellissima, sembra una spugna da bagno con le orecchie...condoglianze per la perdita...

Comunque qui l' età non conta niente anche se credo di essere la più giovane qui...=(

Ma, come hanno detto le altre: "Ciò che ci accomuna è il pelo dei nostri pelosini" !!!

Mi raccomando pubblica altre foto su Dudu (nome fantastico) e Tilli (il cricetoneeeeeeeeeeeeeeeeeeee)...aahahah!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mamma mia che belli!!!!!!!!!!!!! Tilli è un amore quando dorme! Che tenero! Anche il mio che è morto qualche giorno fa (aveva 3 anni e si chiamava Scrich) dormiva a panciaa in su solo che era un Winter White. W i criceti!!! (apparte che io i criceti ce li ho in testa!!!) Ho una coppia di WW e in più da pochi giorni 7 cuccioletti!!!

Anche io vorrei prendere un caviotto, ma sono indecisa tra pero corto come il tuo o lungo...

La foto del tuo coniglietto è bellissima, sembra una spugna da bagno con le orecchie...condoglianze per la perdita...

Comunque qui l' età non conta niente anche se credo di essere la più giovane qui...=(

Ma, come hanno detto le altre: "Ciò che ci accomuna è il pelo dei nostri pelosini" !!!

Mi raccomando pubblica altre foto su Dudu (nome fantastico) e Tilli (il cricetoneeeeeeeeeeeeeeeeeeee)...aahahah!!!

Mi spiace tanto per Scrich! Condoglianze anche a te. E' un dolore quando muoiono i nostri amici pelosetti, io quando succede faccio poi il funerale e li seppellisco nel bosco dove andavo sempre da piccola.

Sono belli tutti i caviotti sia a pelo corto che lungo forse il pelo corto rimane più pulito.

Appena avrò nuove foto su Dudu e Tilli le pubblicherò senz'altro, le tue sono bellissime!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissima l'idea della topo terapia!!!!!! Bisogna proprio adottarla! Anche Dudina non è male.....

Il vostro amico Dudu in questi due giorni che ero a casa si è abituato ad uscire dalla gabbia e stamattina fischiava come un matto perchè non gli ho aperto lo sportello ma, lavorando a Milano ed alzandomi all'alba e di corsa, potete ben capire che non c'era tempo per la sua passeggiatina, chissà i vicini che alle 6 di mattina sentivano questi fischi provenire da casa mia!!! Hi hi hi avranno pensato che sono matta!..... E Tilli che sta sopra a Dudu in quanto è appoggiato su un mobile guardava giù tutto assonnato (perchè lui inizia a dormire la mattina) come dire "allora la finisci o no di fischiare che io devo dormire!!!" Che comiche!

Buona giornata a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dudina secondo me davvero devi prendere in considerazione il secondo caviotto.....soprattutto se lavori e lo lasci da solo.....lo so che c'è Tilli ma non è la stessa cosa.

Te lo dico perchè più passa il tempo più sarà difficile dopo .....quindi pensaci :D

Per le uscite io ti consiglio di mettere un panno a terra....io uso delle coperte pile!

Di solito non amano camminare sul pavimento quindi se si abituano al pile vedrai che difficilmente uscirà da quel perimetro.

Io li lascio liberi sempre e non ho mai avuto problemi.

Poi sopra il pile metti dei giochini....i miei adorano le palline in legno e in vimini apposta per loro.....i tubi di nylon che di solito si trovano per gatti....cucce e divanetti....e chiaramente un rifugio che può essere anche semplicemnte una scatola di cartone rovesciata se non si attacca a mangiarla come hanno fatto i miei.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dudina secondo me davvero devi prendere in considerazione il secondo caviotto.....soprattutto se lavori e lo lasci da solo.....lo so che c'è Tilli ma non è la stessa cosa.

Te lo dico perchè più passa il tempo più sarà difficile dopo .....quindi pensaci :D

Per le uscite io ti consiglio di mettere un panno a terra....io uso delle coperte pile!

Di solito non amano camminare sul pavimento quindi se si abituano al pile vedrai che difficilmente uscirà da quel perimetro.

Poi sopra il pile metti dei giochini....i miei adorano le palline in legno e in vimini apposta per loro.....i tubi di nylon che di solito si trovano per gatti....cucce e divanetti....e chiaramente un rifugio che può essere anche semplicemnte una scatola di cartone rovesciata se non si attacca a mangiarla come hanno fatto i miei.

Ciao!

Prenderò in considerazione di prendere un'amichetta per Dudu.....

Anch'io ho pensato alla copertina di pile da mettere sul pavimento ma non ci fanno sopra la pipì? Visto che Dudu la fà in continuazione sarebbe da lavare ogni giorno, tu come fai? Magari i tuoi sono diligenti e la fanno solo nella gabbia. Bisognerebbe brevettare un pannolino per caviotti! Ha ha ha....

Buona giornata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo anche dirti che è troppo forte la foto dei tuoi caviotti hanno un musino simpaticissimo ma sono uno a pelo lungo e uno a pelo corto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ho due porcellini: Ichi (maschietto peruviano 1 anno e 10 mesi- sterilizzato ) che è a pelo no lungo ma lunghissimooooooooo :bigemo_harabe_net-128:

e poi c'è la Patty (Femmina incrociata tra un peruviano e un americano - 1 anno e 6 mesi ) che ha tantissimo del peruviano ma il pelo è ....non corto....diciamo una cosa media :D

Ichi è il principino di casa....è timido, dolcissimo e buonissimo, pigro e un pò piagnucolone.

La Patty invece è un terremoto, simpatica, vispa, non ha paura di nulla e gli si può camminare accanto che lei non si muove....peggio di un cane, se la chiami arriva :D

Qui vedi le ultime foto fatte di entrambi

Se vuoi prendere una amichetta per Dudu io ti consiglio di fare come ho fatto io....difatti anche io come tante altri qua, all'inizio ho pensato di prendere un solo caviotto nonostante avessi letto che da soli soffrono la solitudine....però io avevo molte ore da dedicargli e pensavo di poter essere abbastanza.

Dopo neanche un mese ci siamo resi conto che ci potevamo passare anche l'intera giornata assieme ma Ichi (forse anche per la sua indole timida) era sempre molto teso.

Allora abbiamo riflettuto e abbiamo preso la decisione di dargli una compagnetta.

Solo che consapevoli dei rischi che sarebbero incorsi con un eventuale parto abbiamo deciso di sterilizzarlo subito in modo da poterli unire prima possibile.

Ichi aveva già 5 mesi e mezzo quinidi l'operazione era già fattibile data l'età....è stata la cosa più saggia che potessimo fare......è arrivata la Patty e dopo 10 gg erano insieme e come vedi dall'avatar sono inseparabili.

Sinceramente se tornassi indietro non prenderei mai un solo caviotto.......la differenza è notevole e non ti puoi immaginare la gioia che ti danno vederli giocare insieme.

In breve....le soluzioni nel tuo caso sono due:

- o prendere un maschietto e allora ti consiglierei di prenderlo subito per abituarli già a convivere insieme (sono animali territoriali)...non è una cosa difficile ma solo bisogna avere un pò più pazienza...potresti pensare anche alla adozione (guarda il sito della AAE)

- o prendere una femminuccia ma a quel punto andrebbe sterilizzato Dudu (non preoccuparti che l'operazione se fatta da un veterinario esperto in animali esotici non è complicata ne invasiva)....potresti prendere la femminuccia lo stesso giorno della sterilizzazione di Dudu in modo che debbano stare separati il minimo tempo possibile.

Ah dimenticavo la copertina in pile a terra........la pipì da piccolini è facile che la mollino ovunque :D

Io ho due coperte in pile per loro che chiaramente lavo ogni 3 gg .

I miei a dir la verità hanno smesso di farla fuori (la fanno solo se sono spaventati)...quando gli scappa vanno in gabbia e la fanno li......addirittura se sono in braccio mi tirano tipo pizzicotti lievi con i denti per farmi capire che gli scappa.

Non so se questo atteggiamento sia normale .......o instintivo....non gli ho mai insegnato nulla, mi sono limitata a pulire a terra quando da piccoli la facevano con un detergente per pavimenti naturale che si usa anche in presenza di bambini.

Per insegnargli ad uscire dalla gabbia

....se ti metti a terra come sono io potrai dargli modo di interagire con te liberamente ed è una cosa assolutamente consigliabile.
Link al commento
Condividi su altri siti

Si ho due porcellini: Ichi (maschietto peruviano 1 anno e 10 mesi- sterilizzato ) che è a pelo no lungo ma lunghissimooooooooo :bigemo_harabe_net-128:

e poi c'è la Patty (Femmina incrociata tra un peruviano e un americano - 1 anno e 6 mesi ) che ha tantissimo del peruviano ma il pelo è ....non corto....diciamo una cosa media :D

Ichi è il principino di casa....è timido, dolcissimo e buonissimo, pigro e un pò piagnucolone.

La Patty invece è un terremoto, simpatica, vispa, non ha paura di nulla e gli si può camminare accanto che lei non si muove....peggio di un cane, se la chiami arriva :D

Qui vedi le ultime foto fatte di entrambi

Se vuoi prendere una amichetta per Dudu io ti consiglio di fare come ho fatto io....difatti anche io come tante altri qua, all'inizio ho pensato di prendere un solo caviotto nonostante avessi letto che da soli soffrono la solitudine....però io avevo molte ore da dedicargli e pensavo di poter essere abbastanza.

Dopo neanche un mese ci siamo resi conto che ci potevamo passare anche l'intera giornata assieme ma Ichi (forse anche per la sua indole timida) era sempre molto teso.

Allora abbiamo riflettuto e abbiamo preso la decisione di dargli una compagnetta.

Solo che consapevoli dei rischi che sarebbero incorsi con un eventuale parto abbiamo deciso di sterilizzarlo subito in modo da poterli unire prima possibile.

Ichi aveva già 5 mesi e mezzo quinidi l'operazione era già fattibile data l'età....è stata la cosa più saggia che potessimo fare......è arrivata la Patty e dopo 10 gg erano insieme e come vedi dall'avatar sono inseparabili.

Sinceramente se tornassi indietro non prenderei mai un solo caviotto.......la differenza è notevole e non ti puoi immaginare la gioia che ti danno vederli giocare insieme.

In breve....le soluzioni nel tuo caso sono due:

- o prendere un maschietto e allora ti consiglierei di prenderlo subito per abituarli già a convivere insieme (sono animali territoriali)...non è una cosa difficile ma solo bisogna avere un pò più pazienza...potresti pensare anche alla adozione (guarda il sito della AAE)

- o prendere una femminuccia ma a quel punto andrebbe sterilizzato Dudu (non preoccuparti che l'operazione se fatta da un veterinario esperto in animali esotici non è complicata ne invasiva)....potresti prendere la femminuccia lo stesso giorno della sterilizzazione di Dudu in modo che debbano stare separati il minimo tempo possibile.

Ah dimenticavo la copertina in pile a terra........la pipì da piccolini è facile che la mollino ovunque :D

Io ho due coperte in pile per loro che chiaramente lavo ogni 3 gg .

I miei a dir la verità hanno smesso di farla fuori (la fanno solo se sono spaventati)...quando gli scappa vanno in gabbia e la fanno li......addirittura se sono in braccio mi tirano tipo pizzicotti lievi con i denti per farmi capire che gli scappa.

Non so se questo atteggiamento sia normale .......o instintivo....non gli ho mai insegnato nulla, mi sono limitata a pulire a terra quando da piccoli la facevano con un detergente per pavimenti naturale che si usa anche in presenza di bambini.

Per insegnargli ad uscire dalla gabbia

....se ti metti a terra come sono io potrai dargli modo di interagire con te liberamente ed è una cosa assolutamente consigliabile.

Scusa ma per inconvenienti tecnici non ho potuto rispondere per un po'...... ma i tuoi porcellini sono bellissimi!!!! Ho visto le foto, fortissimi!

Dudu ha fatto progressi, esce dalla gabbia poi ci rientra quando gli pare e per fare la pipì. Vedendo il tuo video ho provato a fare come fai tu seduta a terra, ora anche lui arriva come un cagnolino quando batto sulla gamba, è incredibile! E' però ancora un po' restio a farsi prendere in braccio e coccolare, forse non ama tanto le coccole, boh....

Grazie mille dei consigli. Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

E' possibile che non ami essere sollevato non a tutte le caviette piace!

E' importante che lo fai uscire e che stai insieme a lui come vedi nel video....è un bellissimo modo per socializzare :D

Però in effetti devi anche abituarlo ad essere preso perchè per controllarlo o fargli delle cure di routine è bene che sia abituato.

Magari non cercare di afferrarlo quando è fuori dalla gabbia....quello è il suo momento di gioco che non deve essere limitato.

Mentre una volta al giorno puoi prenderlo dalla gabbia (non lo prenderei più di una volta perchè se non è abituato può stressarsi).

Devi essere deciso ma non usare la forza.

che spiega benissimo come mettere le mani.

Portalo subito verso il tuo corpo in modo che non si senta sollevato in aria.

Poi ti siedi comodo e lo tieni per 5-10 minuti in braccio o sulle gambe....in modo che si possa rilassare.

Non tenerlo di più di 10 minuti però.

Vedrai che

Link al commento
Condividi su altri siti

E' importante che lo fai uscire e che stai insieme a lui come vedi nel video....è un bellissimo modo per socializzare :D

Però in effetti devi anche abituarlo ad essere preso perchè per controllarlo o fargli delle cure di routine è bene che sia abituato.

Magari non cercare di afferrarlo quando è fuori dalla gabbia....quello è il suo momento di gioco che non deve essere limitato.

Mentre una volta al giorno puoi prenderlo dalla gabbia (non lo prenderei più di una volta perchè se non è abituato può stressarsi).

Devi essere deciso ma non usare la forza.

che spiega benissimo come mettere le mani.

Portalo subito verso il tuo corpo in modo che non si senta sollevato in aria.

Poi ti siedi comodo e lo tieni per 5-10 minuti in braccio o sulle gambe....in modo che si possa rilassare.

Non tenerlo di più di 10 minuti però.

Vedrai che

Caspita ho visto il video! Ma quel porcellino lì sembra imbalsamato rispetto a Dudu!!! Che invidia! Dudu invece sgambetta come un matto! E quando lo metto sulle gambe si arrampica fino al collo o si infila nelle maniche..... Mah, magari è perchè è ancora piccolo, se il negoziante non ha mentito dovrebbe avere circa 5 mesi, non sò però quando si possono considerare adulti, ieri sera l'ho pesato prima della pappa e pesa 470 gr. sarà nella norma? Certo non si può dire che gli manchi vitalità..... Sai che quando apro il frigo viene lì davanti, si mette in piedi e fischia? E' incredibile, ha capito che da lì tiro fuori le verdure!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si è vero che il porcellino del video sembra un bambolotto....ma se ti può essere di conforto il mio Ichi intorno ai 4 mesi era esattamente come Dudu, ora invece quando lo si va a prendere sta buonissimo e non muove un muscolo.

Il peso è normale....è importante che assuma 100 grammi di verdura al giorno e chiaramente un bello spicchio di peperone rosso per la vitamina C.

Se hai dubbi sull'alimentazione nella sezione apposita troverai molte discussioni valide oppure chiedi!

Pesarli una volta a settimana, preferibilmente a stomaco vuoto, è una abitudine che non va mai persa.....continua così :D

Per il comportamento fai come ti ho detto.....è anche giovane quindi è chiaro che sia un pò ribelle, ma con il tempo e la tua costanza vedrai che acquisterà fiducia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti io credo che a nessuno piace essere sollevato...forse c'è chi si ribella (i miei ora stanno iniziando a fischiare manco li stessi torturando!) e chi invece si immobilizza...immaginiamoci noi se un gigante ci sollevasse ad una altezza cinquanta volte superiore alla nostra!

Tra l'altro per loro istintivamente è come se qualcuno li caccasse...

Una volta in braccio se stiamo seduti e oro sono poggiati come se fossero sul pavimento si tranquillizzano e si rilassano (ma per i miei questo dipende dai giorni!).

Purtroppo è una cosa a cui in qualche modo bisogna abituarli anche per il loro bene per i controlli di routine...ma nn sono convinta che non si abituino mai del tutto serenamene ad essere sollevati...almeno io al loro posto non mi abituerei di certo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque non sò i vostri ma a Dudu la verdura che piace di più in assoluto è il peperone, farebbe follie per un pezzo di peperone rosso! Forse, visto che siamo in periodo carnevalesco, se mi travestissi da peperone rosso si farebbe prendere in braccio tranquillamente!......

L'ultima di ieri sera è che si arrampica sulle mie caviglie anche quando sono in piedi per elemosinare qualche cosina da mangiare..... in effetti il fatto di picchiettare con la mano sulle gambe o di strofinare la mano producendo fruscio lo attira tantissimo, come un cagnolino, provare per credere, arriva correndo e mugolando. Sono proprio buffi questi animaletti!

Link al commento
Condividi su altri siti

ihihihih anche i miei si attaccano alle caviglie e si alzano su due zampe supplichevoli per un pezzo di verdura!!ihhih mi fanno morire dal ridere!ahahha...i miei pelosini amano in particolare peperone radicchioe carota ma non disdegnano quasi nulla, in realtà è piu difficile capire cosa gli piace di piu invece che cosa non gli piace!! ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

ihihihih anche i miei si attaccano alle caviglie e si alzano su due zampe supplichevoli per un pezzo di verdura!!ihhih mi fanno morire dal ridere!ahahha...i miei pelosini amano in particolare peperone radicchioe carota ma non disdegnano quasi nulla, in realtà è piu difficile capire cosa gli piace di piu invece che cosa non gli piace!! ^_^

E' verissimo sono proprio dei ghiottoni! Sabato Dudu si deve essere appoggiato male alla ciotola del pellet e gli si è letteralmente capovolta sulla testa ed è rimasto immobile 5 minuti con la ciotola sulla testa continuando a masticare.... da morire dal ridere! Peccato che non avevo pronta la macchina fotografica perchè era uno spettacolo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono contenta che le cose stiano migliorando ...ricorda, più tempo passi con lui e più lui acquisterà fiducia in te.

Ma che bello il tuo album fotografico! Sono due star.....

Ma puoi farlo anche tu :bigemo_harabe_net-117:

Se hai difficoltà contattami in mp che ti indico come fare :bigemo_harabe_net-134:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...