ErisBad Inviato Gennaio 28, 2010 Segnala Share Inviato Gennaio 28, 2010 ho passato più di un ora a rileggermi tante vecchie discussioni, ma me ne è piaciuta una in particolare intitolata "fidarsi del proprio istinto o del proprio istruttore".. è stato così interessante che non ho nemmeno fumato una sigaretta per tutto il tempo della lettura a parte gli scherzi, LadyD hai una vasta conoscenza, ma ho capito che di te so poco o nulla, cosa fai nella vita? lavori con i cavalli? con le persone? Per sirhiss, mi sono piaciuti molto i tuoi interventi e soprattutto la pazinza e la calma con cui hai seguito il tutto, dando non solo dei consigli sensati, ma tenendoci a capire bene la situazione.. eppure il tuo intervento nel post della mia puledra sembrava provenire da addirittura un altra persona.. sembrava che ci fosse una nuova durezza.. Per ela, forse non avrai la loro esperienza, ma anche i tuoi interventi sono stati giusti ed equilibrati, e soprattutto molto sensibili.. é stato interessante scoprire questa parte di voi, (di LadyD la conoscevo già), e mi piacerebbe fare una lezione con SirHiss sarebbe davvero interessante.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ela Inviato Gennaio 28, 2010 Segnala Share Inviato Gennaio 28, 2010 Addirittura senza fumare (io non ce l'avrei fatta)??? Io di sicuro sono la più vecchia come età ma ho meno esperienza con il cavallo montato perchè da 15 anni mi dedico ad altro. Facendo un breve riflessione su quello che hai scritto, sicuramente alcuni argomenti sono più generici, come quello sugli istruttori, ed è più semplice dare una risposta, altri sono un po' più spinosi, perchè sono il frutto dell'esperienza personale, della corrente di pensiero che si segue o della scuola alla quale si appartiene. Quindi è facile che esprimendo le proprie opinioni ci possano essere delle discordanze. Non esiste l'assoluto. Tanto per fare un esempio del quale parlavo con Mylord pochi giorni fa, per diversi anni ho frequentato un istruttore, con il quale condividevamo l'idea del cavallo leggero in mano a qualsiasi andatura, quindi tutto il lavoro era impostato così. Adesso sono costretta a fare alcune lezioni con un'altro che al riunito vuole vedere 100 chili in mano e al medio 5 chili..... Secondo te, mi trovo a mio agio? Però in altre cose è molto efficace e conosce molto bene il mestiere (non sarebbe stato campione del mondo). Quindi apprendo quello che mi insegna pur continuando a portare avanti il mio metodo. Stessa cosa vale se parliamo di mascalcia, di veterinaria, di addestramento ecc... Quindi il bello del forum è proprio quello di leggere le varie opinioni e ancora più bello è leggerle quando (come succede a noi, e ne sono molto felice) sono espresse civilmente e altrettanto civilmente discusse. Per questo mi complimento con tutti per gli interventi che fate. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maria.bruna@aol.it Inviato Gennaio 28, 2010 Segnala Share Inviato Gennaio 28, 2010 E' vero ci sono tante vecchie discussioni interessanti,però questa in particolare mi manca,anche se mi pare di averlo scritto da qualche altra parte che purtroppo di bravi istruttori non ne ho mai trovati,quindi al 90%ho seguito l'istinto...però adesso sono curiosa e voglio leggerla,così vi dico più dettagliatamente cosa ne penso!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maria.bruna@aol.it Inviato Gennaio 28, 2010 Segnala Share Inviato Gennaio 28, 2010 Detto fatto,l'ho letta ed era davvero interessante...noto il particolare del cavallo cieco da un occhio e della sua inclinazione a spaventarsi...Sarebbe interessante soffermarsi su questo aspetto...secondo voi un cavallo con questo(o altro handicapp)ha più paura o reazioni più estreme rispetto ad altri??Cosa si può fare?? Avete avuto esperienza con animali di questo tipo??Dopo vi darò la mia versione!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ela Inviato Gennaio 28, 2010 Segnala Share Inviato Gennaio 28, 2010 Apri un thread così ne possiamo parlare lì. Anch'io ho la mia esperienza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rowena Inviato Gennaio 28, 2010 Segnala Share Inviato Gennaio 28, 2010 Quella discussione l'avevo iniziata io, che tristezza... purtroppo dopo quelle ultime famose 5 lezioni ho cambiato maneggio ma sono andata di male in peggio, posto bellissimo in mezzo ai campi ma persone da evitare e cavalli che o venivano dimenticati in box dai proprietari o si impennavano (sempre in box) perchè preferivano non uscire. Dopo 10 lezioni me ne sono andata e ho smesso di montare, se non per delle lunghe passeggiate in mezzo ai boschi quando vado in vacanza in montagna. Prima o poi riuscirò a trovare un maneggio decente e ricomincerò le lezioni, la mia vera passione però sono le passeggiate Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ela Inviato Gennaio 28, 2010 Segnala Share Inviato Gennaio 28, 2010 OT issimo (mi auto sgrido per questo) 2010 all'insegna dei rientri! Prima Eris, poi Rowena. Ritorno di fiamma! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ErisBad Inviato Gennaio 29, 2010 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 29, 2010 aahahah grazie ela.. si mia piace il forum, soprattutto questo dove non c'è da litigare, ma ci si può confrontare e scambiare opinioni.. Si capisco quello che vuoi dire riguardo agli istruttori, ed è più o meno lo stesso principio che uso io per i miei cavalli.. quando mi rendo conto che ho davanti una persona che ha più esperienza di me cercod i cogloere e imparare il più possibile, però poi non sono un robottino che apprendo e basta, ho un mio intuito, una mia sensibilità e devo conciliare tutto con quello che già so e che va in linea con la mia linea di pensiero (scusate la ripetizione); Per MyLord, apri un nuovo thread come dice ela così ne possiamo parlare diffusamente, sembra interessante anche a me! e sì ho avuto moltissima esperienza su tantissimi cavalli, ed è l'unica cosa che mi manca di un vero maneggio, la possibilità di montare tanti cavalli diversi e aver smesso di imparare tante cose da loro, da quando ho i miei cavalli è come se mi fossi adagiata un po sull'alloro per così dire! Per Rowena ti ho risposto nell'altro topic, ripeto che è una stranissima coincidenza che proprio oggi ho letto quella discussione e all'improvviso mi appari e mentre leggevo mi chiedevo chissà dov'eri e che fine avessi fatto ritornando al discorso, mi piace confrontarmi e confrontare le mie esperienze, soprattuto imparare cose nuove e trovare nuovi spunti e nuove angolazioni per le riflessioni!, ma non solo, poter parlare con qualcuno che non solo fa parte del nostro mondo ma che condivida l'idea che abbiamo del cavallo e dicome va vissuto! sto diventando prolissa scusate a presto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LadyD Inviato Gennaio 30, 2010 Segnala Share Inviato Gennaio 30, 2010 ma che carino questo topic! E naturalmente approfitto anche io per salutare i vecchi ritorni! è vero, leggiamo fiumi di parole, e ogni volta ci facciamo un'idea della persona che scrive. Alcune ci sembra di conscerle da sempre, altre impariamo ad apprezzarle nel tempo, altre ancora le vediamo crescere. Ognuna ha la sua storia, la sua esperienza e la sua vita racchiusa nelle parole dei post. È proprio una bella esperienza. E lo è anche andarsi a rileggere i propri post vecchi. Spesso mi viene da dire "oddio, ma che stupidaggini scrivevo?" Pero' è bello, si rivive un po' la propria storia... ed in fondo sarebbe più grave non vedere alcun passo avanti in questi anni, no?! ;o) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora