Vai al contenuto

Dermatite Shih Tzu

Merone

Recommended Posts

Salve, a tutti, ho trovato questo splendido sito in cui vedo che c'è gente che ama gli animali come me, anche se a sto mondo sembra che ce ne sia sempre di meno...

Cmq, ho un problema, ho uno shih tzu maschio di circa 7 anni, che da quest'estate ha una dermatite incredibile. Da quanto si dice, pare sia una cosa sistematica per tutta la razza. Il mio solitamente grattava un po' in estate e generalmente quando cambiava il pelo, ma da quest'estate la cosa sembra essersi fatta più grave, infatti tra il grattarsi e il mordersi si è fatto molto male alla coda, e tra fasciature e antibiotici l'abbiamo tirato fuori. Poi, guarita la coda il prurito non è andato diminuendo, ha continuato a grattarsi anche in pieno inverno, periodo in cui, negli anni passati era abbastanza tranquillo. Da qualche giorno a questa parte lo vedo abbastanza giù, non ha più lo spirito che aveva prima, e questo è dovuto al fatto che si è morso una gamba e ora ha del pus... Gli ho fatto una medicazione, sperando che guarisca. Domani gli faccio un bagno e vedrò. Se vedo che continua ad esserci pus lo porto da un veterinario. Stasera l'ho pure visto che tremava. Sono preoccupatissimo!!! Per ora cosa mi consigliate di fare? Se nel caso ci fossero delle larve di mosca, di solito cosa si fa? non vorrei doverlo sopprimere, che è una cosa che odio, non vorrei dovesse toccare anche a me :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e ben venuto nel forum. Prima di farsi idee affrettate, ti consiglio di portarlo dal veterinario il più presto possibile. Ma è stato gia visitato da un veterinario in precedenza? Cosa ti ha detto?

Comunque ti posto la discussione che è gia stata trattata nel riguardo ci fossero delle larve di mosca.

http://www.animalinelmondo.it/forum/index....showtopic=18261

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...