Manu_gaia Inviato Gennaio 30, 2010 Segnala Share Inviato Gennaio 30, 2010 ciao, ho di nuovo bisogno del vs. aiuto perchè non so più come comportarmi con i miei due diamantini. Il 25 gennaio è morto il piccolo. Ho tolto il nido con l'intenzione di non fargli fare subito altre uova. Quattro giorni fa hanno iniziato a litigare e a beccarsi strappandosi le piume. Visto che erano nervosissimi gli ho rimesso il nido, al mattino aveva fatto un uovo, così per ogni mattina fino a questa mattina . oggi pomeriggio c'erano due uova rotte sul fondo della gabbia e quelle dentro il nido erano sparite. Ora cosa devo fare devo rimettergli il nido visto che continuano a volare con piume e pagliuzze nel becco. grazie manu_58 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Drakkan Inviato Gennaio 30, 2010 Segnala Share Inviato Gennaio 30, 2010 non credo che al momento siano in grado di portare avanti una cova. Il mio consiglio è quello di non farli deporre... Se si strappano piume può essere perchè il maschio cerca materiale per il nido e non trovandone lo "prende.." dalla livrea della femmina. Il fatto di rompere le uova invece è sintomo di stress e nervosismo, capita quando vengono disturbati da colori, rumori o da spostamenti anche piccoli della gabbia. Il mio consiglio è di dividerli magari con un separè (se la gabbia ne è munita) ed evitare il loro contatto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Northern Lights Inviato Gennaio 30, 2010 Segnala Share Inviato Gennaio 30, 2010 Ciao Guarda, pure una delle mie femmine va avanti a sfornare uova , ma è normale, basta prendere le uova e buttarle appena le fanno , visto che non è il deporre che è stressante per loro, ma è la cova ( covare, svezzare i piccoli e via dicendo ). Ricorda, massimo 2-3 covate all'anno ( sarebbe meglio due ) . Metti dentro la gabbia dei lacettini di spago o stoffa ( bel legati alla gabbia ), così il maschio si perde via con quelli, al posto che stressare la femmina ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora