Vai al contenuto

Reazione Allergica Vaccino, Pericoloso Per I Prossimi?

lallina

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ho fatto il secondo vaccino alla mia cagnolina, dopo un pò, arrivata a casa, ha cominciato a piangere...le si sono gonfiati occhi labbra, genitali in maniera INCREDIBILE, e non riusciva a respirare! Siamo corsi d'urgenza di nuovo dal veterinario che ha effettuato una puntura di cortisone e tenuto la cagnolina sotto osservazione,Siamo tornati a prenderla dopo 4 ore..il gonfiore era diminuito, ma la PAURA mi è rimasta.

Il vaccino era il MERIAL, ho chiesto al veterinario cosa fare, perchè avevo letto che un'altra somministrazione puo' portare la morte; lui ha detto che basta cambiare marca di vaccino...gli ho suggerito io di scriverlo sul libretto della cagnolina...

Sinceramente SONO MOLTO PREOCCUPATA, ho preso tanta paura... tra poco dovrò rivaccinarla, e provvedere anche all'antirabica.. e se succedesse di nuovo?? Sono seriamente preoccupata. Cosa si deve fare? :unsure:

Sinceramente non so piu' cosa pensare ... Mi potete aiutare, e consigliare?

Grazie mille!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me potrebbe essere stata una reazione al vacino. Sono fenomeni rari ma possono capitare. Hai fatto benissimo a dire al vet che te lo scriva sul libretto. A mio parere prima di fare gli altri vacini chiederei al vet se quel tipo di vacino può fare di nuovo reazioni simili e cosa fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao... sono molto preoccupata...

poi tra l'altro le vaccinazioni sono obbligatorie...ma piu' che altro è diventata obbligatoria anche l'antirabica, altrimenti non le mettono nemmeno il microchip....

quindi tu consigli di non vaccinarla piu' per le altre malattie? Per l'antirabica invece?

Grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao... sono molto preoccupata...

poi tra l'altro le vaccinazioni sono obbligatorie...ma piu' che altro è diventata obbligatoria anche l'antirabica, altrimenti non le mettono nemmeno il microchip....

quindi tu consigli di non vaccinarla piu' per le altre malattie? Per l'antirabica invece?

Grazie mille!

LA vaccinazione antirabbica è obbligatoria in Veneto ed in Lombardia, e nelle zone di confine come il Friuli ed il Trentino, dove esiste la rabbia silvestre.

Inoltre serve se devi portarla all'estero.

Puoi provare a vedere se il tuo vet. ti indirizza da un vet. allergologo per vedere a quale componente del vaccino è allergica, e farti fare un certificato che la esenti dalla vaccinazione vista la sua allergia. Non potranno rifiutarti il microchip se è provato che è allergica.

Finchè non accerti cosa le abbia dato quella reazione sospendi i vaccini.

Link al commento
Condividi su altri siti

... ho scritto una mail allo studio veterinario -dove vado solitamente - e pure a un veterinario della mia zona, che ha messo a disposizione la mail, spiegando un pò i miei dubbi sull'accaduto e sul fatto che vorrei avere la certezza che le prossime vaccinazioni e pure l'antirabica, non provocheranno reazioni allergiche, e su come si può fare.

Sono passati due giorni e non ho avuto nemmeno una misera risposta. Sono veramente giù di morale *-+-+-*

Link al commento
Condividi su altri siti

... ho scritto una mail allo studio veterinario -dove vado solitamente - e pure a un veterinario della mia zona, che ha messo a disposizione la mail, spiegando un pò i miei dubbi sull'accaduto e sul fatto che vorrei avere la certezza che le prossime vaccinazioni e pure l'antirabica, non provocheranno reazioni allergiche, e su come si può fare.

Sono passati due giorni e non ho avuto nemmeno una misera risposta. Sono veramente giù di morale *-+-+-*

Scusa e provare a sentire qualche altro veterinario?

Prova a fare qualche telefonata e spiega la situazione, vedrai che troverai qualcuno che sappia risponderti egregiamente. :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sabato sono stata dal veterinario, a vaccinare anche l'altro mio cane, per la cagnolina invece..il vaccino si fara' il prossimo anno, mentre per l'antirabbica, NON HANNO A DISPOSIZIONE UN VACCINO CHE NON SIA DELLA ME*I**L (quello che le ha provocato la reazione allergica e si è gonfiata) e mi hanno detto che tra un mese glielo somministrano lo stesso, insieme a un pò di cortisone... :bigemo_harabe_net-102: ... mah ...chissà ..........

Link al commento
Condividi su altri siti

(quello che le ha provocato la reazione allergica e si è gonfiata) e mi hanno detto che tra un mese glielo somministrano lo stesso, insieme a un pò di cortisone... mah ...chissà ..........

Non sono d'accordo! La mia veterinaria mi ha insegnato che il cortisone interferisce con il sistema immunitario (infatti non si effettuano analisi antivirali se c'è in corso una cura con cortisone). Perciò, se davvero la cagnolina non avrà reazioni allergiche, non è detto che produca gli anticorpi che servono ad immunizzarla.

Ti consiglio di consultare altri veterinari.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...