LadyD Inviato Settembre 26, 2010 Segnala Share Inviato Settembre 26, 2010 Ma che belle novità!! Aspettiamo con ansia le foto del giovanotto! Dove l'hai scovato? Mmmm, vedo che sei stata fortunata con il trekking... o meglio.... con il meteo! ;o) Peccato per il corso, ma non preoccuparti, ce ne saranno presto altri! Il mio "mulaccio" va benissimo, non si sente un colpo di tosse da almeno due mesi. Io pero' faccio un po' fatica a montarlo come prima, ho paura che abbia una ricaduta. Ma quelle poche ore in sella... ragazzi, che spettacolo!!! Devo dire che ha perso un bel po' di lavoro, soprattutto riguardo l'asimmetria (a mano sinistra infatti tende proprio a buttarsi sulla spalla interna)... ma la voglia e la grinta non gli mancano di certo!! Questo pomeriggio per esempio ha lavorato splendidamente la prima mezzoretta al passo e al trotto, ma... quando abbiamo cominciato con le transizioni al galoppo si è scaldato e non ce n'era per nessuno!!! Vabbe', almeno mi diverto, eheheh! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ela Inviato Settembre 27, 2010 Segnala Share Inviato Settembre 27, 2010 Finite le ferie? ma cosa sono le ferie? Hahahaha. Sono curiosa anch'io di vedere la tua new entry, quindi provvedi al più presto a fare le foto!!! Anche i miei mostri sono in forma, siamo stati a Roma a fare i Mondiali col giovane, ma a parte una bella maratona, il resto non è andato come speravamo.... Pazienza. In ogni caso godono di ottima salute, quindi non ci si può lamentare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LadyD Inviato Ottobre 10, 2010 Segnala Share Inviato Ottobre 10, 2010 Mamma mia, non so i vostri cavalli, ma il mio ultimamente ha il peperoncino... nelle vene. Il week end scorso mi faceva partenze del tipo Parigi-Dakar, e ho fatto più su due piedi che su quattro. Oggi non mi ha fregato e prima di montarlo l'ho mosso un bel po' in tondino: finalmente oggi sono riuscita a combinare qualcosa, ehehe! Scherzi a parte è stato molto bravo: stiamo lavorando molto sull'asimmetria, perché tutto questo tempo fermo l'ha reso veramente molto poco elastico, soprattutto a mano sinistra. Circoli in estensione e poi rilevando, a tutte le andature, con flessioni abbastanza pronunciate. Alla fine andava veramente meglio, anche se si vedeva chiaramente che a sinistra faceva più fatica... era anche più sudato. Pero'.... il lavoro non ci spaventa, e i margini di miglioramento sono ampi! Anche se scoraggia un po' pensare che fino ad un anno fa eravamo mooooolto più avanti... ma vabbe'!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MyLady Inviato Ottobre 12, 2010 Segnala Share Inviato Ottobre 12, 2010 Che bello Lady, sono contenta che Gringo si sia ripreso! A me manca un sacco montare un cavallo in avanti con partenze sprint! MyLord, aspetto anche io le foto del puledrone! Che bellino me lo immagino già tutto bello grosso, peloso e simpatico con gli occhi sgranati per la paura! Ma tutti voi non sapete ancora la mia novità... eheh! Tra poco l'aggiornamento! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
amelie Inviato Novembre 2, 2010 Segnala Share Inviato Novembre 2, 2010 eccomi qui a "invadere" il reparto cavalli!!! Pensavo di presentarvi i miei cavallini! E raccontare a grandi linee (se mi riesce) la loro storia... Parto con il primo che è il mio pupillo... si chiama Zec ed è un purosangue arabo di una sensibilità incredibile! L'ho preso nel 2001 e ora ha 15 anni, la foto è di qualche tempo fa, ora la criniera è diventata tutta bianca! Il precedente proprietario di Como, l'ha dovuto vendere, è passato in mano a commercianti, è stato castrato e poi è arrivato a me... ambia naturalmente, ma per questa andatura me ne hanno dette di tutti i colori: che aveva problemi ai garretti, che aveva l'atassia, che non avrebbe superato il primo inverno per l'artrosi, l'istruttore non mi faceva lezione perchè tanto con lui non andavo da nessuna parte... insomma poco dopo che lo avevo comprato decisi di venderlo, vennero a vederlo da Pavia, erano lì per staccarmi l'assegno... dentro di me scattò qualcosa! "Non è più in vendita" dissi, mai ho fatto una decisione più azzeccata! Con lui vinsi il campionato provinciale di horsemanship e tante, tante gimkane! Con lui gioco nel paddock, a volte montiamo senza imboccatura, completamente libero e fa cerchi di galoppo, rollback, insomma siamo un tutt'uno! Lo uso per la scuola, per i principianti, la sua dolcezza e pazienza è infinita, ma come è pronto a ricordarsi di essere un arabo se dobbiamo andare a fare una garetta o una passeggiata! Giuro, sono innamorata di lui! http://img87.imageshack.us/i/dscn7203u.jpg/ Poi c'è Nobody Frost la mia quarterina, figlia di Sir Jac Frost. E' veramente piccolissima di statura, circa 1,38 mt! Meno male che anche io son piccola! E' così perchè purtroppo appena svezzata dalla mamma l'hanno rinchiusa in un box buio e verso i 10 mesi le si è bloccata la crescita. Per cercare di rimediare al danno fatto l'hanno superalimentata causandole una laminite! Insomma due anni fa l'ho comprata, purtroppo è stata così tanto tempo chiusa che ha il ticchio di appoggio, ma devo essere sincera per me è perfetta! Grande stoppatrice, abbiamo lavorato tanto e per il 2011 ho deciso di partecipare al campionato regionale in horsemanship e trail horse... ecco la mia piccola: http://img829.imageshack.us/i/dscn0634hp.jpg/ Ora tocca a Gedeone, il pony di mia figlia... l'ho pagato quanto un cellulare (di quelli da poco!) perchè volevano macellarlo perchè era bolso. Infatti è sano come un pesce, non ha assolutamente niente! L'unica cosa l'ho dovuto castrare, dovendo lavorare con i bambini non potevo tenerlo intero! Lui è fantastico! Quando l'ho preso portava appena l'uomo, bè con il tempo è diventato bravissimo nei pony games, salta, lavora in sezione con i cavalli grandi, una pasta di pony e vi assicuro che è veramente raro trovarne così! Ecco il mio frisone in miniatura! http://img201.imageshack.us/i/dscn0010q.jpg/ Poi c'è Calcutta l'avelignese anche lei con una storia un pò triste alle spalle. Da piccola era di un anziano boscaiolo che la usava per smacchiare, ma poi il signore è venuto a mancare ed è finita da un dentista che le fece fare due puledri, il fatto sta è che non le dava da mangiare, così resa ormai uno scheletro (e per un avelignese vuoi dire veramente non mangiare!) prima che morisse di stenti la vendette, passò di lì un signore che le fece così pena che la comprò per fare compagnia alla sua cavalla, rimessa poi in sesto la vendette a noi. Ora è con noi da tre anni ed è bellissima! http://img52.imageshack.us/i/dscn0046ef.jpg/ Ora tocca a Oberon, cavallo bulgaro, comprato da me da un commerciante, purtroppo non so molto della sua storia passata, non mi è riuscito trovare informazioni, posso dirvi però che sicuramente è stato picchiato, lui non si fida ancora completamente dell'uomo! Sicuramente è stato castrato in maniera brutale (a detta del vet) in effetti non riesco ancora a lavarlo lì perchè ti scalcia e ora son tre anni che è con noi... ora però gli zoccoli se li fa pulire, prima era impossibile! Lui è buffo, per bere se ha un secchio va in immersione, lascia fuori solo le orecchie! E se in passeggiata ci fermiamo lui tempo 5 minuti si sdraia sia che sei sopra che no! Le prime volte pensavo che stesse male, visita dal dottore, analisi... tutto perfetto è il suo carattere! Il suo motto è "Meno fo meglio sto!" http://img51.imageshack.us/i/dscn0049g.jpg/ Poi tocca a Usiris, ma ora non è più nostra, l'ho data a un agriturismo nelle campagne di Siena dove può godersi una meritata pensione 24 anni! Fa divertire i bimbi nel periodo estivo che la coccolano e la adorano, il resto del tempo lo passa libera e quando vuole può rientrare nella stalla. Posso andare a trovarla quando voglio e spesso telefono per sapere come sta. Anche lei non ha avuto un bel passato, dopo che il primo proprietario decise di venderla capitò in mano a uno che la fecero impazzire. Etichettata come cavalla pazza era destinata al macello, comprata poi da un addestratore che la rimise un pò a posto la comprai io usandola per la scuola e particolarmente indicata per i bambini!!!!! http://img801.imageshack.us/i/dscn0701w.jpg/ Poi c'è la cavalla di mio marito Cher, cavalla siciliana dal temperamento non proprio facile! Buonissima da terra, ma in sella diventava molto nevrile! E' con lui dal 1999, ora ha ormai 19 anni e un problema di navicolite, così l'abbiamo portata in campagna finalmente in pensione e le abbiamo fatto fare un bel puledrino: Fly! Ora si godono la libertà in mezzo ettaro di uliveta, con un bel box coibentato di 4x4, chi sta meglio di loro? Fly http://img44.imageshack.us/i/dscn0062s.jpg/ Fly e Cher http://img826.imageshack.us/i/dscn0596q.jpg/ Mi sa che mi sono un pò dilungata! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ela Inviato Novembre 2, 2010 Segnala Share Inviato Novembre 2, 2010 Pensavi di fare finta di niente ancora per molto? Cosa ti si può dire? Sono tutti bellissimi!!!!! E belle sono le vostre storie. Grazie per esserti presentata FINALMENTE anche in questa sezione dove sicuramente hai ottima familiarità. P.S. il ponardo Gedeone è il mio preferito, mi ricorda Mauro, un pony della Giara che ho conosciuto e che mi è sempre stato simpatco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
amelie Inviato Novembre 3, 2010 Segnala Share Inviato Novembre 3, 2010 Bè francamente non ero sicura di poter scrivere anche in questa sezione... ora so che posso e mi dovrete sopportare anche qui! Gedeone (Gede per gli amici) è un pony schetland, piuttosto piccolo, misura circa 85-90 cm al garrese... ma è veramente unico! Pensa che in una festa paesana, alla gimkana è arrivato primo nella categoria bambini (saranno stati una trentina) e ha fatto il miglior tempo in assoluto, compresa la categoria dei professionisti! sarà stato un caso, ma guarda è uno spettacolo! Sai quanti mi hanno chiesto se lo vendevo?!? Lui ormai è di famiglia, starà sempre con noi! Appena posso fo delle foto migliori, ne ho tante, ma sempre con in sella qualcuno... mi sa che non posso metterle giusto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ela Inviato Novembre 3, 2010 Segnala Share Inviato Novembre 3, 2010 Gede ha l'aspetto veramente accattivante di un disgraziato. Ha quella faccia da monello che poi nei pony, e spesso negli shetland invece, sono solo fumo e niente arrosto! Ma gli altri tuoi cavalli, non sono meno belli e sicuramente meno simpatici! Le foto le puoi mettere anche se c'è qualcuno in sella, l'importante è che quel qualcuno sia d'accordo nel mostrarsi " al mondo";) Benvenuta anche nell'angolo dei cavalli, e a pieno titolo direi!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LadyD Inviato Novembre 14, 2010 Segnala Share Inviato Novembre 14, 2010 Cara Berna, finalmente hai sfoderato gli assi che avevi nella manica!! Io... beh, ho un'ottima notizia che vorrei condividere.... ieri è arrivato il veterinario e ha visitato Gringo. Il Responso? PERFETTO!! Polmoni pulitissimi, pelo lucido, rotondetto (al solito...eheh), occhio sveglio, cuore perfetto. È GUARITO!!!!! Stento quasi a crederci, è come un sogno, se si pensa che qualche mese fa altri 3 vet l'avevano dato per spacciato..... Bene, che dire.... non ho perso tempo e mi sono subito rimassa al lavoro con lui. Poverino, è tutto arrugginito, e dovremo faticare non poco per raggiungere di nuovo il livello a cui eravamo arrivati.... ma non ho fretta!! ;o) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ela Inviato Novembre 14, 2010 Segnala Share Inviato Novembre 14, 2010 E' una notizia speciale! Ci avete messo veramente tenti mesi, ma grazie al cielo il grigione può tornare in pista. Sono proprio contenta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MyLady Inviato Novembre 14, 2010 Segnala Share Inviato Novembre 14, 2010 Waaaa che bello!!! Se vuoi dopo scuola posso fare un salto a montarlo un po', sai, in due si fa più in fretta a rimetterlo in lavoro! Anche la mia Olimpia è molto migliorata con questa cura di antinfiammatori a tutto spiano, quando finiamo le scorte chiamiamo il vet e sapremo come continuare. Intanto oggi l'ho montata ed era praticamente perfetta, anche se avendola montata alla corda (eggià, torno alla corda per migliorare l'assetto!) non avevo molto la percezione di un'eventuale zoppia, e soprattutto non ho fatto nè trotti medi nè galoppo. Comunque, quando la bestiaccia si impegna è proprio bello montarla! Beh, ancora in bocca al lupo per la ripresa del lavoro, Lady, tienici informati! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora