LadyD Inviato Gennaio 31, 2010 Segnala Share Inviato Gennaio 31, 2010 Penso che ogni tanto faccia bene rinfrescare la memoria. http://www.youtube.com/watch?v=YjsO5lg8SJE Perché rovinarsi la vita?! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Northern Lights Inviato Gennaio 31, 2010 Segnala Share Inviato Gennaio 31, 2010 A si, quel servizio me lo ricordo. Comunque senz'altro ,le droghe pesanti sono lo schifo dello schifo..sono una piaga sociale ( sopratutto nei paesi sotto sviluppati, dove veramente ce gente che finisce a vivere sotto un ponte per tutta la vita facendosi di eroina ). Io sono ovviamente contro quel tipo di droghe ..pesanti in generale ( cocaina,eroina,ketamina,le varia anfetamine e via dicendo ). Guardate anche questo video : ( gli effetti delle metamfetamine dopo 1-2 anni ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LadyD Inviato Gennaio 31, 2010 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 31, 2010 oh cavolo... questo video è veramente terribile... Ma credo che il problema non si limiti ai paesi sottosviluppati... anzi, di persone che finiscono sotto i ponti pur di avere una dose ce ne sono sempre di più anche da noi. Basti pensare che l'età in cui si provano queste sostanze si è notevolmente abbassata (basta farsi un giro in discoteca per rendersene conto), e sempre più persone trovano in questo una scappatoia al mondo stressante e ai problemi di tutti i giorni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Northern Lights Inviato Gennaio 31, 2010 Segnala Share Inviato Gennaio 31, 2010 Hai perfettamente ragione Lady , però diciamo che nei paesi sotto sviluppati, dove propio la vita vale 0, il fenomeno è di gran lunga più grave! Comunque le persone che arrivano a farsi d'eroina , hanno già di loro una personalità fragile e insicura , sono delle persone con problemi alla spalle . ( alla fine, anche se ho problemi, sono depresso, non ho lavoro ecc.., di sicuro non vedo nell'eroina una soluzione ai miei problemi, sopratutto conoscendo i rischi e i pericoli che porta già dopo una prima dose ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ela Inviato Febbraio 1, 2010 Segnala Share Inviato Febbraio 1, 2010 Alla fine, non vorrei essere pessimista, ma credo che anche da noi il problema sta' nel valore che si da alla vita soprattutto alla propria. Adesso c'è sempre più gente che non riesce ad affrontare i problemi, non riesce ad accettare la propria condizione e vuole sempre di più, anche quello che non si può permettere. Quindi usa tutte le scorciatoie possibili ed immaginabili, a cominciare dal fare i mutui per andare in vacanza (perché Riccione non è abbastanza, bisogna andare alle Maldive) per finire con l'affogare i problemi nella droga. Facilissimo ed efficace...... Peccato che non pensano agli effetti collaterali. Idem per i ragazzini, ma voi ci andavate in discoteca di sera a 14 anni?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malinois Inviato Febbraio 1, 2010 Segnala Share Inviato Febbraio 1, 2010 Hai perfettamente ragione Lady , però diciamo che nei paesi sotto sviluppati, dove propio la vita vale 0, il fenomeno è di gran lunga più grave! Comunque le persone che arrivano a farsi d'eroina , hanno già di loro una personalità fragile e insicura , sono delle persone con problemi alla spalle . ( alla fine, anche se ho problemi, sono depresso, non ho lavoro ecc.., di sicuro non vedo nell'eroina una soluzione ai miei problemi, sopratutto conoscendo i rischi e i pericoli che porta già dopo una prima dose ) Ciao carissimo. Comunque mi sembra troppo facile dire, ho problemi e mi drogo. Conosco in prima persona molte persone che hanno avuto problemi seri anche di violenza, ma non si sono mai drogati. Come dice Ela, ormai le persone vogliono avere tutto e provare tutto. Pensa, negli anni 50-60 la droga c'era, ma molto meno dei tempi nostri. Adesso tutti con la macchina, tutti in ferie, piuttosto si fanno i debiti. Io da ragazzino andavo in discoteca, c'era la droga, ma non come adesso. Ora non sei ancora entrato che sei già fuso e più si va avanti e più peggiora. Tra l'altro tempo fà ci si nascondeva nel dare qualche sostanza, ora .............sembra che se non ne fai uso sei un pirla. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Febbraio 1, 2010 Segnala Share Inviato Febbraio 1, 2010 Quoto quanto detto da Ela e Malinois e aggiungo che secondo me i giovani che fanno uso di droghe lo fanno perchè cercano una forma di evasione dalla realtà e dai problemi. Oggi molto spesso non ci si accontenta di quello ce si ha e si cerca sempre di avere di più Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Febbraio 1, 2010 Segnala Share Inviato Febbraio 1, 2010 I ragazzini di oggi prendono le droghe (tipo ecstasy) perchè vanno di moda!!! E per non essere esclusi dal gruppo! Si va in discoteca, si beve, e ci si impasticca, perchè altrimenti siamo giudicati "diversi" e nell'adolescenza nessun ragazzo/a vuole sentirsi escluso dal branco. Il vero problema è questo: in una società che massifica non puoi permetterti di uscire dal coro, e quindi assumi comportamenti a rischio perchè così fanno tutti. E poi prendere una pillolina è molto più semplice che tirare coca o farsi un buco... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GRAZ Inviato Febbraio 4, 2010 Segnala Share Inviato Febbraio 4, 2010 Comunque la droga non dovrebbe neanche esistere! Purtroppo oggi ci sono molti ragazzini che si drogano anche per provare! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jess Inviato Febbraio 5, 2010 Segnala Share Inviato Febbraio 5, 2010 Io quoto Graz e zarina... Quando andavo ancora alle superiori abiamo fatto degli incontri con un associazione che ha fatto riflettere le persone che avevano sperimentato le "droghe leggere"... Non era il solito incontro dove quello che veniva a presentare il probblema diceva sempre le stesse cosa la droga fa male non vi drogate e compagnia bella...ma era un ex drogato che ci ha raccontato la sua storia dai motivi per cui ha iniziato(quelli che ha detto zarina in pratica)e poici ha raccontato di come ha fatto a smettere...è stato un incontro bello;mi ricordo che ha detto "la prima volta che ho fumato una canna ho pensato faccio un tiro..lo fanno tutti..intanto smetto quando voglio..."e invece dal nulla si è trovato dipendente e ha cominciato ad usare roba sempre più forte... é stato significativo perchè nei giorni dopo quelli che si conosceva che ogni tanto si facevano una canna...ci stavano pensando davvero...e cooscendo quelle persoe era una cosa rara...anzi rarissima... L'avevamo preso sottogamba quell'incontro la prima volta pensavamo fosse come quello che avevamo fatto sul fumo...per scoprire poi che quello che continuava a dire il fumo fa male,può uccidere e compagnia belle era un fumatore incallito...invece quellincontro con enrico è stato diverso...bello...infatti l'anno dopo ci hanno chiesto se volevamo rifarlo e abbiamo acconsentito subito...ovviamente la persona era la stessa,ma ci ha raccontato delle cose in più... Non mi ricordo più qual'era l'associazione ma solo il nome... Mi sono nuovamente dilungata...comunque la mia opinione è di mettere gente come quella che è venuta da noi a spiegare nelle scuole cosa succede quando si dice provo intanto smetto qunado voglio... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Febbraio 5, 2010 Segnala Share Inviato Febbraio 5, 2010 Grazie della tua testimonianza JessG. Meno male che qualche associazione che fa un buon lavoro c'è! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Northern Lights Inviato Febbraio 7, 2010 Segnala Share Inviato Febbraio 7, 2010 Io sono contro le droghe pesanti ( cocaina,eroina,ketamina,mdma,anfetamine,ectasy e via dicendo ), ma ricordiamoci che in commercio ce un'altra " droga " legalizzata dallo stato, che ogni anno crea milioni di morti in tutto il mondo..cioè l'alchol... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Febbraio 7, 2010 Segnala Share Inviato Febbraio 7, 2010 Hai ragione. L'età dell'uso delle bevande alcoliche tra i giovani si è abbassata. Secondo me i giovani ne fanno uso oltre che per sentirsi grandi e imitare i coetanei, per essere disinibiti e euforici. L'alcool come tutte le droghe può causare gravi danni psicofisici che spesso secondo me vengono sottovaluti proprio perchè considerata bevenda abituale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jess Inviato Febbraio 7, 2010 Segnala Share Inviato Febbraio 7, 2010 Oltre all'alcool c'è anche il fumo.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Northern Lights Inviato Febbraio 8, 2010 Segnala Share Inviato Febbraio 8, 2010 Si , però il fumo crea solo dipendenza, non ti altera ( se ti bevi 5 bicchieri di vodka sei alterato , idem se ti fai 4-5 gr di coca , mentre con le sigarette questo non avviene ).. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Febbraio 8, 2010 Segnala Share Inviato Febbraio 8, 2010 Quoto, però il fumo può essere la concausa dell'insorgere di diversi tumori, come quelli ai polmoni, alla bocca e all'esofago Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malinois Inviato Febbraio 8, 2010 Segnala Share Inviato Febbraio 8, 2010 Oh si!!! Togliamoci tutto. Comunque avete ragione, però penso che se l'alcool viene preso con moderazione non'è che sia una cosa cattiva. Ammetto che quando prendo il caffè mi piace corretto o magari ogni tanto farmi un bicchierino. Certo se si comincia ad essere dipendenti è la stessa cosa come usare stupefacenti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Northern Lights Inviato Febbraio 8, 2010 Segnala Share Inviato Febbraio 8, 2010 Oh si!!! Togliamoci tutto. Comunque avete ragione, però penso che se l'alcool viene preso con moderazione non'è che sia una cosa cattiva. Ammetto che quando prendo il caffè mi piace corretto o magari ogni tanto farmi un bicchierino. Certo se si comincia ad essere dipendenti è la stessa cosa come usare stupefacenti. Infatti Mali, pure io la penso così ! Alla fine sta ad ognuno di noi saper moderarci, se uno ogni giorno si beve 2 bottiglie, dopo un po' di mesi diventa alcolizzato , idem per uno che fuma canne ( per farvi l'esempio ), se ne fuma 20 al giorno, dopo un parecchi mesi è dipendente , basta avere un po' di testa e saper limitarsi, come del resto in tutte le cose. Ovviamente non parlo della cocaina,ketamina,mdma e tutte quelle sostanze, che sono nocive a prescindere . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Febbraio 8, 2010 Segnala Share Inviato Febbraio 8, 2010 Certo, se si ha il senso della misura l'alcohol non è dannoso: un boccale di birra, un bicchiere di vino, un amaro... Il problema è quando si oltrepassano i limiti. Per quanto riguarda la droga, ahimè, ormai i ragazzi iniziano con le sigarette, passano alle canne, e poi provano altro. E più passa il tempo, più sono piccoli i ragazzi che vengono a contatto con questa realtà. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Northern Lights Inviato Febbraio 8, 2010 Segnala Share Inviato Febbraio 8, 2010 Io non la penso esattamente così riguardo la cannabis, per me la marijuana non è una droga ( se non lo è l'alcol, perchè lo deve essere la cannabis? che fà meno danni dell'alcol ), io conosco tantissima gente che si fuma canne da anni e non proverebbe mai nessun'altro tipo di droga......e parlo di gente che non si beve manco un boccale di birra . ( io in primis ). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Febbraio 8, 2010 Segnala Share Inviato Febbraio 8, 2010 io conosco tantissima gente che si fuma canne da anni e non proverebbe mai nessun'altro tipo di droga Sicuramente è così, anche io ne conosco, ma so anche di persone che sono partite da zero e che, non contente, dalla marjuana sono passate alla cocaina. So che non è corretto fare di tutta l'erba un fascio, ci mancherebbe, però è davvero triste... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jess Inviato Febbraio 8, 2010 Segnala Share Inviato Febbraio 8, 2010 Quoto =erika=... Comunque secondo me sono rare le persone che fumano regolarmente canne e che poi non passano a qualcosa di più forte.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Northern Lights Inviato Febbraio 8, 2010 Segnala Share Inviato Febbraio 8, 2010 Quoto =erika=... Comunque secondo me sono rare le persone che fumano regolarmente canne e che poi non passano a qualcosa di più forte.... Allora pure per l'alcol, sono rare persone che bevono quotidianamente alcol e che poi non passano a qualcosa di più forte ! : ) Io personalmente conosco gente che fuma canne e che non è mai passata a qualcosa di più forte , neanche per provare ....(pure io ogni tanto mi fumo qualche canna...lo ammetto , ma non sono mai passato ad altro..e non bevo neanche alcolici ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jess Inviato Febbraio 8, 2010 Segnala Share Inviato Febbraio 8, 2010 Io invece conosco uno chè dalle canne è passato a qualcosa di più forte...ma per fortuna è riuscito a smettere prima di caderci dentro... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Northern Lights Inviato Febbraio 8, 2010 Segnala Share Inviato Febbraio 8, 2010 Io invece conosco uno chè dalle canne è passato a qualcosa di più forte...ma per fortuna è riuscito a smettere prima di caderci dentro... E si, ci sono casi, ma non vuol dire che se uno si fuma le canne, dopo 2 anni si fà di eroina . Alla fine ce pure gente che il sabato sera si ubriacava , dopo non li bastava più, cominciava a mischiare cocaina e berci sopra alcol e dopo via con l'eroina. Alla fine basta avere un pò di testa e capire i limiti . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora