Vai al contenuto

è Impazzito!

squittentina

Recommended Posts

credo che Giulietto sia un po' andato di testa..xD

stamani abbiamo dormito tutti fino a mezzogiorno(io fino all'una :D) e,appena svegli,abbiamo nutrito i caviotti con un'enorme porzione di vegetali....i piccolini hanno mangiato ieri sera per l'ultima volta alle 2 di notte e hanno ricevuto una porzione abbondante e taaanto fieno,quindi non hanno sofferto la fame..^^

Dato che ero mezza addormentata,mi sono limitata a inserire i vegetali nella gabbia e poi ho fatto colazione e mi sono messa a pulire tutti i criceti,per cui ho finito tutto alle 4 del pomeriggio...ho anche una topolina con raffreddore quindi ho dovuto occuparmi di lei e i caviotti non è che li abbia considerati molto....alle 4 e mezza sono andata in sala e mi sono seduta con loro per farmi perdonare...non gli ho messo nè insalata nè fieno....C'era Sofio in giro per la gabbia ed è venuto a vedermi,senza fuggire..a un certo punto Giulietto mi ha sentito parlare ed è impazzito...è uscito per la gabbia e s'è messo a fare popcorning..ma saltava proprio! come un cavallo imbizzarrito!a un certo punto è andato a sbattere contro la casina...è andato avanti per 15 minuti, sotto gli occhi del fratello allibito..xD a un certo punto mentre mangiava il fieno ho aperto la porta piano piano (è di fianco alla greppia) e non si sono spaventati....ho messo la mano dentro e non si sono minimamente scomposti,anzi, sono venuti ad annusarmi..e Poi Giulietto ha ripreso a fare popcorning....

mia mamma dice che il caviotto era felice di avere compagnia..O.o possibile? sono diventata una specie di megacavia per loro?dopo appena 6 giorni?

d'altra parte non ci sono altre ragioni per cui avrebbero potuto essere felici...avevano ancora l'insalata e il fieno,non ho aggiunto altro e non ho fatto nulla di particolare...

possibile che fosse un attacco nervoso? perchè era abbastanza inquietante...!ai primi saltelli ridevo,ma poi la situazione è degenerata..spostava tutto il pellet mentre saltava!non ho mai visto una cavia che va a sbattere contro una casa..xD

Ah,dimenticavo...ho notato che a volte si rincorrono e poi si fermano e fischiano felici...giocano?

Link al commento
Condividi su altri siti

le tue caviette non venendo da un negozio dove sono poco considerate vengono dalle case dei volontari e saranno sicuramente piu abituate al contatto con gli uomini... beh che dire... meglio cosi!Se si rincorrono e fischiano staranno giocando...se si tirano le testate e fanno un brrr piu acuto uno dei due sta infastidendo l'altro... se si arrabbiano iniziano a battere i denti, un verso che talvolta preannuncia uno scontro...li non avrai dubbi che non stanno giocando!

Link al commento
Condividi su altri siti

stasera i topini non solo mi hanno fischiato forte per chiamarmi dato che volevano uscire....ma una volta tirati furoi hanno iniziato a correre per tutta la sala rincorrendosi e facendo popcorning...sbattevano contro le sedie!!! non hanno smesso un secondo! che ganziiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!! fischiavano felicissimi!!!!! dopo solo una settimana si sono ambientati splendidamente....mi venivano anche vicino ad annusarmi,che teneri.. :lol:

giocano proprio in effetti,si rincorrono...!!

dopo mezz'ora però Sofio si è preso delle libertà con Giulietto...ha cominciato ad annusargli il culetto e poi gli girava intorno e gli dava i bacini in bocca..m'è venuto il dubbio che sian maschio-femmina ma non riesco a capire di sesso è giulietto dato che è nero nelle parti intime,ma mi fido delle volontarie che li hanno già portati dai vet!

suppongo che quando saranno maturi sessualmente ci daranno dentro come i miei due criceti maschi..^^"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma questo vuol dire che tutto va alla grande, che i caviotti stanno bene e che sono contenti.

Come è importante non tenere un solo caviotto lo è anche quello di relazionarli molto.

Instaurano un legame tutto particolare con le persone di casa e dimostrano tutta la loro gioia correndo e facendo salti.

Mi raccomando la libera uscita dalla gabbia....fondamentale per loro......e poi i pasti a ore regolari perchè se li abitui male lo chiederanno a tutte le ore e di certo sentir fischi alle 2 di notte non è bello se si è già dentro il letto :P

Link al commento
Condividi su altri siti

squit è tutto normale, anzi, di più!

il popcorning è segno di felicità..cosi come lo sbattere ovunque!!! :D

certo che sento parlare tante di voi di questi "bacini" ma non ho ancora capito come riconoscerli..mah..forse è un gesto che ad alcune sembrano bacini mentre per me sono solo annusamenti..boh!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sìsì,la libera uscita è sempre garantita,ci piace troppo vederli correre e saltare..^^ e poi sono così simpatici da non sporcare il tappeto...Sofio per fare la pipì rientra in gabbia ed esce da solo,Giulietto invece fa le popò sotto al mobile(perfetto) e la pipì nella casa che metto fuori dalla gabbia,quindi bastano 10 minuti per pulire tutto..^_^

Per quanto riguarda i bacini se li danno solo fuori....in pratica il più piccolo gira intorno all'altro ,gli si mette a fianco,e poi si sporge verso la sua bocca e gli dà un " bacio",ma non è che si vede la lingua saettare..un po' come fanno due criceti!è una scena molto tenera!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sìsì,la libera uscita è sempre garantita,ci piace troppo vederli correre e saltare.. ^^ e poi sono così simpatici da non sporcare il tappeto...Sofio per fare la pipì rientra in gabbia ed esce da solo,Giulietto invece fa le popò sotto al mobile(perfetto) e la pipì nella casa che metto fuori dalla gabbia,quindi bastano 10 minuti per pulire tutto.. ^_^

Per quanto riguarda i bacini se li danno solo fuori....in pratica il più piccolo gira intorno all'altro ,gli si mette a fianco,e poi si sporge verso la sua bocca e gli dà un " bacio",ma non è che si vede la lingua saettare..un po' come fanno due criceti!è una scena molto tenera!

i miei sembra si annusino, ma lo fanno raramente...oh vedi di farci un video nel momento del bacio!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...