rossella65 Inviato Febbraio 3, 2010 Segnala Share Inviato Febbraio 3, 2010 mentre ero tuta focalizzata sull'adozione di un altro caviotto mi sono resa conto che Rod si sta grattando compulsivamente- Ieri sera per caso mentre gli facevo le carezzine della buonanotte ho scoperto una crostona a livello della scapola- Oggi chiamerò il veterinario per farmi dare un appuntamento di corsa. Spero possa ricevermi se non questa settimana almeno lunedi mattina. Nel frattempo mi dirà che devo fare. Cosa potrebbe essere? Io col discorso lettiera pensavo di aver risolto inserendo il pellet ma a quanto pare non la lettiera a dar fastidio eda farlo grattare cosi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Febbraio 3, 2010 Segnala Share Inviato Febbraio 3, 2010 In realta non siamo mai immuni dai parassiti! Li possono beccare dal fieno per esempio e alcuni sono ospiti naturali delle cavie, magari un calo delle difese immunitarie porta ad un maggiore sensibilità... puo essere che non sia nulla di grave..il pelo è presente nella zona? si gratta ovunque o in una zona precisa? ha la pelle arrossata? assumeabbastanza vit C? scusa le domande ma è per capire...la "crostona" di che colore è? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Febbraio 4, 2010 Segnala Share Inviato Febbraio 4, 2010 Roxxina fai benissimo ad andare dal vet prima possibile perchè il fatto che sia sulla scapola mi fa supporre che non sia un graffio ...visto che difficilmente arrivano a grattarsi in quella zona. Potrebbero anche essere acari quindi è necessario che il vet lo veda appena possibile....meglio prenderle in tempo queste malattie prima che degenerino. Non preoccuparti che al limite gli farà una iniezione se davvero fossero acari....però la visita è assolutamente necessaria. Ho letto in un'altro post che gli dai dei semini....non so se era riferito al pellet di erba pressata, ma se invece fossero davvero quei miscugli di semi che si trovano spesso in commercio sappi che li devi eliminare. Oltre a non essere nutritivi non vanno neanche bene per loro e sono molto calorici....non mi stupirei se fossero proprio quelli a causargli pruriti .......un pò quello che succederebbe a noi se mangiassimo a tutti i pasti bomboloni. Tienici aggiornati Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elisir026 Inviato Febbraio 4, 2010 Segnala Share Inviato Febbraio 4, 2010 ciao rox...eh, fresca fresca ieri hanno trovato acari sui miei piccoli e loro manco avevano le croste...insisti con la vet perchè ti dia un appuntamento il prima possibile, prima si comincia la cura meglio è... se cosi fossero..non voglio allarmarti ma è meglio, secondo me, pensare al peggio subito e prepararsi nell'eventualità....poi se non è niente allora meglio cosi!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rossella65 Inviato Febbraio 4, 2010 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 4, 2010 Dopo aver strenuamente lottato per vedere che cosa aveva e di che tipo di crosta fosse ho notato che è scura ma tipo scura sangue e ovviamente ruvida. E' ovviamente piccolina. Ho anche pensato che fosse una zecca ma come posso saperlo?? L?appuntamento col vet è per lunedi. Spero mi riceva di mattina ma se cosi non fosse al peggio ci vado di pomeriggio tanto mi son presa una giornata di festa. Riguardo ai semini è stato lo stesso veterinario a sceglierne la marca e darmi le dosi. Si è assicurato che non ci fossero semi di girasole (mi pare eh non vorrei sbagliare perchè ha controllato lui e poi me li ha consigliati come integratori nella dieta del piccolo) Ma per intenderci ne ha prescritto un cucchiaio da tè al giorno e non di più- Oravediamo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Febbraio 9, 2010 Segnala Share Inviato Febbraio 9, 2010 Ross sei stata dal vet? che dice dei grattamenti? e sul nuovo amichetto per Roddino? Scusa le domande da intervista...ihihihi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Febbraio 10, 2010 Segnala Share Inviato Febbraio 10, 2010 Rossellina purtroppo devo ribadire il concetto che i semini non vanno dati alle cavie, neppure come integratori. Mi pare di aver capito che tu chiami "semini" il pellet di erbe pressate (quest'ultimo adatto per la dieta dei caviotti), però devo sottolineare la cosa perchè chi legge il post potrebbe fraintendere e seguire un consiglio non corretto. Se poi hai dei dubbi mi puoi contattare in privato e dirmi la marca in modo che possa consigliarti al meglio ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora