testa rossa Inviato Febbraio 5, 2010 Segnala Share Inviato Febbraio 5, 2010 ciAo a tutti sn nuova in questo forum.ho comprato da due giorni due pesci testa rossa che ho messo in un ampolla cm quelle dei pesci rossi,vorrei sapere cm faccio a capire il loro sesso?e poi qualcuno sa dirmi quanto devono mangiare e quante volte al giorno???sn all'incirca di tre centimetri e sn tutti bianchi cn una macchia rossa sul capo,siccome ce ne uno che ha la pancia abbastanza grossa non vorrei fosse femmina e fosse incinta e nn me ne accorgo perchè se cosi fosse la metterei nella sala parto...grazie e scusate la mia ignoranza ma nn me ne intendo molto di acquari e pesci.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francesca83 Inviato Febbraio 5, 2010 Segnala Share Inviato Febbraio 5, 2010 ciao e benvenuta, inizio subito con il dirti che l'ampolla non va bene. L'ampolla è rotonda ed il pesce è costretto a nuotare sempre in tondo, ed in oltre un'ampolla è troppo piccola per dei pesci rossi e non fornisce nessun punto di riferimento, facendo impazzire e stressare il pesce, e quidi più facilmente soggetto a malattie. Dei pesci rossi necessitano di grandi spazi e di una buona filtrazione. Ti consiglio di comprare un acquario di almeno 50 litri (visto che sono ancora piccoli, ma considera che una volta adulti in genere in 100 litri ci stano bene non più di 2 o 3 pesci rossi). In commercio ci sono decine di buone guide per imparare a gestire ed avviare un acquario per pesci d'acqua fredda, ti consiglio vivamente di leggere il più possibile se vuoi che i tuoi nuovi inquilini vivano sani, felici e a lungo. per il cibo, somministralo un paio di volte al giorno, un pizzico, ovvero la quantità che riescono a consumare in pochi minuti. per la prossima volta ti consiglio d'informarti prima di acquistare degli animali, non sono dei giocattoli. per cominciare, potresti iniziare a visitare ad esempio questo sito http://goldfish.altervista.org/ facci sapere ed in bocca al lupo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francesca83 Inviato Febbraio 5, 2010 Segnala Share Inviato Febbraio 5, 2010 dimenticavo, i pesci rossi non necessitano di sala parto, perché non sono ovovivipari, vale a dire che trattengono le uova (già fecondate internamente dal maschio, tramite accoppiamento) all'interno del corpo, e al momento della schiusa delle uova la femmina partorisce avannotti già formati, ma "depongono" delle uova che in cattività difficilmente vedrai schiudere. Comunque i tuoi sono troppo piccoli e non è nemmeno possibile distinguere il sesso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cinzi Inviato Aprile 16, 2010 Segnala Share Inviato Aprile 16, 2010 anch'io penso che dovresti metterli in un acquario più grande: nell'ampolla, poverini, non hanno ricambio d'ossigeno sufficente né spazio per crescere (perché anche se i negozianti non te lo dicono crescono molto). inoltre quando cambi l'acqua non usare acqua del rubinetto appena presa, ma prendila il giorno prima e lasciala riposare almeno una notte, in modo che la temperatura si stabilizzi e diventi uguale a quella dell'acquario. per quanto riguarda il cibo non dargli solo mangime, ma cerca di integrare la loro dieta con piselli e zucchine sbollentate. dagli un pizzico di cibo due volte al giorno, proprio il poco che riescono a consumare in pochi minuti, a giorni alterni: mi hanno detto che gli fa bene stare un giorno digiuno perché sennò continuano a ingozzarsi! sono degli ingordi! eheheh! con il mio lulù ho sempre fatto così: cibo a giorni alterni e dieta variata, toccando ferro non si mai ammalato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora