strumfy23 Inviato Febbraio 8, 2010 Segnala Share Inviato Febbraio 8, 2010 Ciao ragaze. Avrai u dubio. STasera sono venuti a trovarci dei nostri amici ed a farci vedere il loro ultimo aquisto. Un belissimo cuciolo di buldog francese. Ecco il suo problema e questo .. lha aquistato un mese fa da una persona di milano ha visto entrambi i genitori del cuciolo ed i frateli. lHA pagato 800e munito di pedigre. Il pedigree della mamma lha visto.. quelo del papa invece no. Gli e stato deto che i cucioli deve andare a dichiararli al enci nei primi di februario perche non ha avuto tempo questi gg. Gli ha fatto vedere pure i modulo .. il modulo A ed il modulo B che doveva presentare al enci,gia conpilati con i microcip dei picoli i nomi dei genitori mantelo ecc. A lui gli e venuto il dubio apena dopo aver aquistato il cuciolo. Il dubio sul pedigree del papa. Il fatto strano e che gli e stato deto che deve andare a dichiarare il parto i primi di februario pero il cuciolo e stato venduto quando aveva gia 2 mesi. Siamo entrati insieme stasera sul sito di ENCI. ed ho visto li che i cucioli si posono dichiarare entro 25 gg dalla nascita. Cioe un altro dubio. Io ho paura che lho hanno fregato ed che pur vedendo il pedigree della mamma il papa non lho aveva ed alora neanche i cucioli. Abbiamo provato ad cercarlo tramite il libro genealogico online sempre sul sito ENCI ed non he uscito fuori niente inserendo il microcip del picolo. A sto punto ci servirebe il microcip della mama cosi vediamo se almeno ha dichiarato la cuciolata cioe i suoi discendendi..che purtropo non lho abbiamo. Ecco io non sono tanto brava in queste cose pur avendo 3 cani e un gatto nesuno non ha il pedigree perche non mi ha mai interesato. Non so che consiglio dargli. Aiutatemi voi. Dovrebe gia uscire fuori la sua genealogia inserendo il suo microcip sul sito enci????? Cioe se il cuciolo e stato registrato al enci anche se non e ancora arivato il pedigree dovrebe uscirne fuori il suo pedigree con laiuto del libro genealogico online???? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malinois Inviato Febbraio 9, 2010 Segnala Share Inviato Febbraio 9, 2010 Mi spiace ma penso che la tua amica abbia preso una bufala. Prima di tutto il pedigree non lo deve dichiarare la tua amica ma l'allevatore, già questo mi lascia pensare che è stata fregata. Secondo come hai letto la denuncia di nascita si fà entro i 25 giorni, altrimenti si paga una penale. Come puoi fare richiesta di pedigree tu se non hai in mano i pedigree dei genitori? Quello che deve fare la tua amica è solo la denuncia di nascita all'anagrafe canina. La persona che ha venduto il cane alla tua amica è un fregaiolo. Per me puoi stampare anche questa pagina e fargliela leggere. Ti ha dato un foglio di cessione? Ti sei fatta dare un foglio dove dichiarava che tu acquistavi il cane a 800 euro con pedigree? Se non avete messo nulla per iscritto, non potete avvalervi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
strumfy23 Inviato Febbraio 9, 2010 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 9, 2010 Nooo mi sono espresa maleeee.. Gli e stato deto dal alevatore che deve ancora andare a dichiararli. Il alevatore non la mia amica. PUrtropo i cucioli erano gia grandi e qui che gli e venuto il dubio.La persona che gli ha venduti gli ha detto che non ha avuto tempo pero andra uno di questi gg..... Poi e strano che inserendo il microcip sul sito del enci non mi esce niente. Doveva gia uscirne fuori se il cuciolo era stato dichiarato.no???? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malinois Inviato Febbraio 9, 2010 Segnala Share Inviato Febbraio 9, 2010 Nooo mi sono espresa maleeee.. Gli e stato deto dal alevatore che deve ancora andare a dichiararli. Il alevatore non la mia amica. PUrtropo i cucioli erano gia grandi e qui che gli e venuto il dubio.La persona che gli ha venduti gli ha detto che non ha avuto tempo pero andra uno di questi gg..... Poi e strano che inserendo il microcip sul sito del enci non mi esce niente. Doveva gia uscirne fuori se il cuciolo era stato dichiarato.no???? No. Per vedere se il cucciolo è stato registrato bisogna andare nella pagina apposita dell'Enci, inserire i dati del pedigree del papà e quelli della mamma. Però questo è una questinoe molto lunga. Io prima di riuscire a vedere che i miei cani erano registrati ci sono voluti 7 mesi. Scusa se ho capito male. Per quanto riguarda il pedigree l'allevatore avrebbe potuto registrarli entro 25 giorni. Se non lo ha ancora fatto pagherà una piccola penale. Magari non l'ha fatto perchè vuole prima sistemare tutti i cuccioli e poi fare un'unica registrazione. Comunque potete fare così se volete maggior sicurezza: Chiedetegli la fotocopia del pedigree di entrambi i genitori, lui ve li deve dare perforza. Poi rompetegli le scatole nell'andare a registrare i cuccioli, anche perchè più tardi li registra, più tardi arriva il pedigree. Ditegli che volete andare a fare delle esposizioni e che vi hanno chiesto per partecipare la fotocopia del pedigree dei genitori. Con la fotocopia dei genitori potete voi stessi chiedere all'Enci se sono stati registrati i cuccioli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
strumfy23 Inviato Febbraio 14, 2010 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 14, 2010 Gli ho letto tutte le risposte adesso e in dubio totale. nel fra tempo non si puo fare niente gli rimane solo di aspetare magari qualche mese per vedere se il pedigree ariva o no. Ha chiamato la ragaza che gli ha venduto il cuciolo ed gli ha detto che ancora non e nadata ad registrarli perche aspetava di vendere anche il ultimo cuciolo ed poi andare con i nomi ed indirizzi dei nuovi propietari. Poi gli e statto detto che ha tempo 3 mesi non 25 gg per registrarli al enci ed ancora un sacco di ca....te sul pedigree . Rimane solo di aspetare comunque loro vogliono molto bene al cuciolo ma non e coretto pagare una cosa che in realta non e. secondo me. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malinois Inviato Febbraio 15, 2010 Segnala Share Inviato Febbraio 15, 2010 Comunque se avesse fatto le cose tutto in regola, prima che ti arriva il pedigree ci vuole almeno un anno. L'Enci su queste cose è molto lenta. Il fatto che più tardi lei li registra, più tardi ti arriva il pedigree. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciberlaura Inviato Febbraio 16, 2010 Segnala Share Inviato Febbraio 16, 2010 una cosa però la può fare, una volta che la ragazza le ha detto che è andata a registrare i cuccioli, può comunque andare alla delegazione ENCI più vicina con i nomi del padre e della madre del suo cucciolo e nome della proprietaria e chiedere a che punto stanno i pedigree. Generalmente con il computer riescono a vedere a che punto sono le pratiche. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malinois Inviato Febbraio 16, 2010 Segnala Share Inviato Febbraio 16, 2010 una cosa però la può fare, una volta che la ragazza le ha detto che è andata a registrare i cuccioli, può comunque andare alla delegazione ENCI più vicina con i nomi del padre e della madre del suo cucciolo e nome della proprietaria e chiedere a che punto stanno i pedigree. Generalmente con il computer riescono a vedere a che punto sono le pratiche. Quello lo potrebbe fare anche con il sito dell'Enci. Io piuttosto ogni tanto chiederei all'Enci se l'allevatore ha registrato i cuccioli o meno e continuerei a rompere le scatole all'allevatore. Poi ricordatevi sempre di farvi lasciare una ricevuta di pagamento, in questo modo nel caso non dovesse mai registrare i cuccioli, voi potete far ricorso se sulla ricevuta c'è scritto cane con pedigree Enci. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora