Vai al contenuto

Avere Un Gatto è Indice Di Intelligenza

tere

Recommended Posts

Guardate qui:

http://www.adnkronos.com/IGN/News/Esteri/A...4292159030.html

Non condivido affatto la spiegazione sul motivo per cui sono i più intelligenti ad avere un gatto.

Un rapporto felice con un gatto, a mio avviso, richiede una mente aperta, disponibile, pronta a cogliere le delicatezze ed i dettagli...

Gli studiosi credo non abbiano un gatto.

Voi cosa dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che forse qualche mod, toglierà l'indirizzo del sito, questo perchè le regole del forum non lo accetta.

Comunque che dire:

Il fatto che quel studioso pensa che chi possiede un gatto ha degli studi più alti rispetto a chi ha un cane è un suo punto di vista.

Mi vien da ridere che si pensi al gatto solo per il fatto che da meno problemi del cane.

Come dice lui non bisogna potarlo a spasso è più pulito, a meno problemi fisici. Tutte queste cose sono relative. L'amore che si dà ad un animale non'è solo in base agli impegni che ci da. Se ci prendiamo un peluche ci dà ancora meno problemi. Penso che avere un cane o gatto sia la cosa più bella che il Signore ci abbia potuto dare. Il gatto e il cane sono animali molto diversi, ma questo non giustifica il fatto chi prende uno è più inteligente o meno. Un gatto o cane ci dà amore è solo questo che dobbiamo pensare. Purtroppo molti uomini non l'hanno capito e non condividono questo amore reciproco.

Link al commento
Condividi su altri siti

intanto, titolo di studio e intelligenza non sono sinonimi, ma sono 2 cose distinte.

inoltre, trovo queste ricerche ridicole, prive di fondamento e di criteri scientifici, assolutamente non autorevoli, non credibili.

la scelta dell'animale domestico dipende da molteplici variabili: personali (preferenze, interesse, disposizione.. tempo libero, possibilità.. )ambientali (disponibilità di spazio, regole di condominio, altri animali in casa, necessità di eventuali altri inquilini..) , casuali (es trovatello adottato, regalato, pet therapy..).

oltretutto, c'è ovviamente chi ha + di una specie contemporaneamente, o nel corso della propria vita. e non penso che nel frattempo l'intelligenza si modifichi. uaha

ps. secondo me il link è utile per la discussione, per la tematica. nei forums solitamente è concesso.

non è pubblicità o spam

Link al commento
Condividi su altri siti

Anchio non credo centri nulla il titolo di studio, Sono d'accordo invece che il gatto è meno impegnativo di un cane. Personalmente io a queste ricerche non credo molto.

Trattandosi di un link all'articolo credo possa rimanere

Io penso che sia più un suo punto di vista che una ricerca.

Per il fatto che il gatto è più impegnativo sono daccordo con te.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io credo che sia un punto do vista ma è l'articolo che parla espressamente di ricerca.

dirrò anch io la mia.

io sono una gattofila convinta ma amo e rispetto tutti gli animali

l amore che si ha per un animale quale esso sia non lo si può spiegare

ti arriva dritto dal cuore !!

e poi come si può dire quale animale è meno impegnativo? se vuoi bene davvero al tuo amico peloso non guardi il tempo che gli dedichi perchè per te non è mai abbastanza....

il semplice fatto di stare a giocare con lui ti può portar via minuti...ore ....ma non è mai un sacrificio!!!!!!

purtroppo le ricerche non ragionano con il cuore

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io credo che sia un punto do vista ma è l'articolo che parla espressamente di ricerca.

dirrò anch io la mia.

io sono una gattofila convinta ma amo e rispetto tutti gli animali

l amore che si ha per un animale quale esso sia non lo si può spiegare

ti arriva dritto dal cuore !!

e poi come si può dire quale animale è meno impegnativo? se vuoi bene davvero al tuo amico peloso non guardi il tempo che gli dedichi perchè per te non è mai abbastanza....

il semplice fatto di stare a giocare con lui ti può portar via minuti...ore ....ma non è mai un sacrificio!!!!!!

purtroppo le ricerche non ragionano con il cuore

Ciao, non credo che marty si riferiva al tempo da dedicare ad un animale. Però non si può negare che il cane è più impegnativo del gatto. Il gatto già fa i bisogni nella lettiera, mentre il cane lo devi portare fuori. Il cane necessita della compagnia dell'uomo, mentre il gatto può stare anche una giornata senza vederlo. Anche perchè diciamoci la verità: Non ho mai sentito di un gatto che soffrisse di ansia da separazione. Diciamo che il gatto è più indipendente. Come ho gia detto sono due animali diversi, ma si deve dare amore così come lo riceviamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto Malinois. Io non volevo dire che un gatto non è impegnativo, semplicemente che lo è meno rispetto ad un cane in quanto ad esempio non ha bisogno di essere portato fuori a passeggio o a socializzare con i suoi simili. Può stare alcune ore da solo senza soffrire eccessivamente.

Certamente anche il gatto ha bisogno della nostra presenza e delle nostre attenzioni.

Hai ragione, quando dici che le statistiche non guardano il lato affettivo. In genere, infatti, si basano su dei campioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto malinois,

però non sono convinta che un cane sia sempre più impegnativo di un gatto. ho avuto due cani e due gatti e parlo di questa mia esperianza, non voglio dire che il mio discorso sia universale.

per quanto riguarda la separazione, o un giorno senza vedersi, posso dire che la mia gatta si offende molto quando sono fuori casa per più di un giorno, mentre i miei cani al ritorno erano sempre gioiosi:

dunque col gatto devo recuperare il rapporto (non sempre facile), mentre i cani erano sempre felici.

anche quando ho fatto sterilizzare la mia cagnolina, lei se ne stava nella sua cuccetta a dormire, con la gatta ho passato giorni tragici perché non voleva stare chiusa in casa, ecc... (in pratica: anche in questo caso, dove mettevo i cani, loro era allegri, bastava la mia presenza; con i gatti non basta la presenza, occorre pazienza e molto più lavoro psicologico. Senza con questo, mi raccomando non interpretate male!!, voler dire che si può fregarsene maggiormente della psicologia del cane!! voglio solo dire che i gatti mi hanno dato molti più problemi ma sono problemi bellissimi perché li amo e star con loro, capirli -tutti gli animali- è stupendo!)

proprio giorni fa dicevo che per me è stato molto più impegnativo avere due gatti che due cani. forse questione di abitudini?

ti faccio due ultimi esempi: entrambi hanno bisogno di giocare. per far giocare i miei cani (e si divertivano come pazzi) bastavano due cose: per il maschio un pallone (lo rincorreva ovunque), per la femmina la pallina da tennis (la lanci, lei la va a prendere) ... per i gatti invece devo inventarmi giochi sofisticati, loro non devono vedermi quando muovo qualcosa per farli giocare altrimenti non sono soddisfatti e non giocano, ecc ecc...

per il cibo: i miei cani mangiavano tutto ciò che davo loro, la mia gatta mangia solo a certe condizioni, solo certi cibi che però devono essere variati quasi tutti i giorni, guai mangiare per 3 giorni consecutivi la stessa marca! e questo mi costringe a girare per tutta la città in cerca di marche nuove ;)

può essere che i miei gattoni siano particolarmente schizzinosi e con un caratteraccio, però ho sentito che molte persone hanno questi stessi problemi...

dunque, a parte il fatto di dover portarli a spasso tutti i giorni,i cani mi hanno dato meno problemi si come "perdita" (ripeto: non è mai una perdita vera e propria!) di tempo, sia come "scervellamento-ingegno" per farli star bene...

detto questo, non so se esista un animale più impegnativo di un altro.

io li ho amati entrambi, e mi chiedo: chi ha un gatto è più intelligente, chi ha un cane meno intelligente... e chi li ha entrambi? :bigemo_harabe_net-163: o...chi ha il pesce rosso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardate qui:

http://www.adnkronos.com/IGN/News/Esteri/A...4292159030.html

Non condivido affatto la spiegazione sul motivo per cui sono i più intelligenti ad avere un gatto.

Un rapporto felice con un gatto, a mio avviso, richiede una mente aperta, disponibile, pronta a cogliere le delicatezze ed i dettagli...

Gli studiosi credo non abbiano un gatto.

Voi cosa dite?

NON condivido!

Eh che, quando avevo solo il mio Rottweiler ero meno intelligente di ora che sono innamorata del mio Gatto??? :bigemo_harabe_net-134:

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me c'è stata una confusione tra intelligenza e titolo di studio!

E' probabile che chi abbia un titolo di studio (tipo laurea) passi molto tempo a lavoro e preferisca il gatto perchè meno "impegnativo" del cane, tutto qui.

Questo studio lascia il tempo che trova...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...