ela Inviato Febbraio 12, 2010 Segnala Share Inviato Febbraio 12, 2010 Proprio stasera, guardando il telegiornale, ho visto un servizio che parlava di un maschio di lince che, monitorato da un radiocollare, ha attraversato le alpi svizzere per approdare nel nostro territorio. Ultimamente ho assistito e vivo, non senza un attimo di preoccupazione , alla reintrodizione dei lupi in appennino emiliano, ma sono affascinata dalla lince che trovo un animale magnifico e mi domando come mai sia così difficile la salvaguardia e la reintroduzione in maniera più massiccia di questo animale del quale esistono pochi esemplari nelle nostre zone alpine. Certo il felino è un essere schivo, ma sicuramente ne esistono davvero pochi esemplari. A questo proposito , ricordo che da bambina, anche nei nostri appennini esisteva una specie felina selvatica, di taglia più grande della norma. Le linci non scenderanno mai fino a qui, ma mi piacerebbe che tornassero popolose sulle nostre alpi in maniera un po più significativa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
superJo Inviato Febbraio 13, 2010 Segnala Share Inviato Febbraio 13, 2010 Proprio stasera, guardando il telegiornale, ho visto un servizio che parlava di un maschio di lince che, monitorato da un radiocollare, ha attraversato le alpi svizzere per approdare nel nostro territorio.Che bello,spero che la reintroduzione vada a buon fine. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maria.bruna@aol.it Inviato Febbraio 16, 2010 Segnala Share Inviato Febbraio 16, 2010 Da bambina in estate andavo in abruzzo ed ho assistito alla reintroduzione del lupo e dell'orso bruno...dicono che d'inverno qualche esemplare scendesse anche fino al nostro paesino(dove fa -20!!!)... la lince...bellissimo!!!è stata cacciata e scacciata senza scrupolo...avevano paura per il bestiame,come per tutti gli altri grossi predatori...però nei parchi e nelle aree protette dovrebbe essere reinserita...senza che nessuno la infastidisca... ....sarebbe fantastico e speriamo vada a buon fine!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora