simmy2805 Inviato Febbraio 23, 2010 Segnala Share Inviato Febbraio 23, 2010 Ma che sia tigna ancora non ne abbiamo la certezza dato che dal dermatologo non c'è ancora andata...o la ha diagnosticata il medico di famiglia? Anche i farmaci possono scatenare delle reazioni cutanee... esperienza personale! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
squittentina Inviato Febbraio 23, 2010 Segnala Share Inviato Febbraio 23, 2010 che esito ha dato il test? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
milatilli Inviato Febbraio 24, 2010 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 24, 2010 Ciao a tutte! Ieri sono andata dal dermatologo ed ha confermato con certezza Tinea Corporis quindi cura di due mesi con pastiglie e due pomate..... lui sostiene che il contagio avviene quasi esclusivamente da pelo di animale, basta anche un solo pelo infetto. Ho richiamato il veterinario che ha in coltura il pelo e mi ha detto che dopo una settimana non è emerso niente mi ha detto anche che lo terrà ancora in coltura per qualche giorno e farà pure un esame al microscopio però è scettico che l'abbia presa dal caviotto. Ora però c'è il problema che potrei comunque trasmetterglielo io per cui lo maneggio solo con guanti e non lo posso fare uscire dalla gabbia tantomeno prenderlo in braccio, una pena infinita perchè piange sempre! Magari lo manderò in vacanza dalla mia nipotina che lo adora per il tempo che guarisco. Non so, è un bel pasticcio. Oltretutto io me lo sto passando anche in altre parti del corpo.... devo stare attenta anche ai vestiti ed agli asciugamani, sto mettendo uno spray all'interno dei golfini ma non so fino a che punto sia efficace. Potrò mica lavare tutto il guardaroba a 90°!!!!! Butto via l'armadio intero!! Uffa che roba!!! Sono un po' demoralizzata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Febbraio 24, 2010 Segnala Share Inviato Febbraio 24, 2010 Infatti io per la coltura ho aspettato dieci giorni se non di più... Purtroppo è una cosa abbastanza noiosa...ma se inizi la cura vedrai che anche le zone di contagio diminuiscono... cosa ti ha prescritto come farmaco? (metti il principio attivo, non il nome del prodotto)...la griseofulvina? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady_Arya Inviato Febbraio 24, 2010 Segnala Share Inviato Febbraio 24, 2010 forza...é molto noioso ma passerà!!!!vedrai che tutto tornerà come prima!!e starai meglio . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dolcetigrotta90 Inviato Febbraio 24, 2010 Segnala Share Inviato Febbraio 24, 2010 mmmmmh io non te la voglio gufare ma da come la descrivi mi sembra tigna. Però sinceramente sulle caviette non l'ho mai vista....e te ne saresti accorta penso perchè si formano zone circolari senza pelo con i bordi lievemente alzati (come se fossero piaghette).....è più frequente nei gattini o addirittura si può trovare nella terra. Stai tranquilla, vai dal tuo medico che vedrai ti darà subito una cura....se fosse un fungo dovresti portare anche Dudu dal veterinario (esperto in animali esotici) e anche il cricetino (non si sa mai). Se invece fosse allergia bisognerebbe capire a cosa ....se al fieno o alla cavietta.....però di solito, mi ripeto, si presenta con riniti, muco e umori persistenti, pruriti a livello respiratorio. Facci sapere presto! io ho avuto un gatto anni fa ke m ha attaccato la tigna.. bella scocciatura.. viene kiamata anke scabbia ed è facilmente trasmissibile. m ricordo ke avevo delle makkie circolari col bordo rialzato ed erano un po rosse.. ma al centro bianke cn delle squame bianke.. s cura cn della pomata e pastikke.. sn malattie della pelle ke s attaccano col solo contatto.. magari hai toccato una persona ke s era toccata in quel punto.. nn viene per forza cn il contatto diretto di un animale!! maneggia cmq la cavietta cn i guanti e controlla tutto il pelo, se presenta anomalie recati da 1 veterinario! ciauuuu buona fortuna Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dolcetigrotta90 Inviato Febbraio 24, 2010 Segnala Share Inviato Febbraio 24, 2010 Ciao a tutte! Ieri sono andata dal dermatologo ed ha confermato con certezza Tinea Corporis quindi cura di due mesi con pastiglie e due pomate..... lui sostiene che il contagio avviene quasi esclusivamente da pelo di animale, basta anche un solo pelo infetto. Ho richiamato il veterinario che ha in coltura il pelo e mi ha detto che dopo una settimana non è emerso niente mi ha detto anche che lo terrà ancora in coltura per qualche giorno e farà pure un esame al microscopio però è scettico che l'abbia presa dal caviotto. Ora però c'è il problema che potrei comunque trasmetterglielo io per cui lo maneggio solo con guanti e non lo posso fare uscire dalla gabbia tantomeno prenderlo in braccio, una pena infinita perchè piange sempre! Magari lo manderò in vacanza dalla mia nipotina che lo adora per il tempo che guarisco. Non so, è un bel pasticcio. Oltretutto io me lo sto passando anche in altre parti del corpo.... devo stare attenta anche ai vestiti ed agli asciugamani, sto mettendo uno spray all'interno dei golfini ma non so fino a che punto sia efficace. Potrò mica lavare tutto il guardaroba a 90°!!!!! Butto via l'armadio intero!! Uffa che roba!!! Sono un po' demoralizzata. nn evevo letto ke gia avevi risposto! cmq io lavavo i panni con na..san (capisci?).. x disinfettarli li bagnavo in acqua bollente e poi li mettevo in lavatrice! nella lavatrice c'erano sl i miei..=) cmq puoi toccare il caviotto tranquillamente.. basta ke t lavi le mani prima! il contaggio avviene se t tokki una "makkia" e poi tokki qualcos'altro o qualcun'altro. t consiglio d comprare 1 sapone x le mani antibatterico e di insaponarle piu volte e piu volte al giorno, soprattutto dopo ke metti la crema. meglio se fai la doccia piuttosto ke il bagno =) e sii costante cn la cura anke se è una scocciatura...... io c sn passata ed è veramente 1 palla buona fortunaaaaaaa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
milatilli Inviato Febbraio 24, 2010 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 24, 2010 Ciao a tutte! Ieri sono andata dal dermatologo ed ha confermato con certezza Tinea Corporis quindi cura di due mesi con pastiglie e due pomate..... lui sostiene che il contagio avviene quasi esclusivamente da pelo di animale, basta anche un solo pelo infetto. Ho richiamato il veterinario che ha in coltura il pelo e mi ha detto che dopo una settimana non è emerso niente mi ha detto anche che lo terrà ancora in coltura per qualche giorno e farà pure un esame al microscopio però è scettico che l'abbia presa dal caviotto. Ora però c'è il problema che potrei comunque trasmetterglielo io per cui lo maneggio solo con guanti e non lo posso fare uscire dalla gabbia tantomeno prenderlo in braccio, una pena infinita perchè piange sempre! Magari lo manderò in vacanza dalla mia nipotina che lo adora per il tempo che guarisco. Non so, è un bel pasticcio. Oltretutto io me lo sto passando anche in altre parti del corpo.... devo stare attenta anche ai vestiti ed agli asciugamani, sto mettendo uno spray all'interno dei golfini ma non so fino a che punto sia efficace. Potrò mica lavare tutto il guardaroba a 90°!!!!! Butto via l'armadio intero!! Uffa che roba!!! Sono un po' demoralizzata. nn evevo letto ke gia avevi risposto! cmq io lavavo i panni con na..san (capisci?).. x disinfettarli li bagnavo in acqua bollente e poi li mettevo in lavatrice! nella lavatrice c'erano sl i miei..=) cmq puoi toccare il caviotto tranquillamente.. basta ke t lavi le mani prima! il contaggio avviene se t tokki una "makkia" e poi tokki qualcos'altro o qualcun'altro. t consiglio d comprare 1 sapone x le mani antibatterico e di insaponarle piu volte e piu volte al giorno, soprattutto dopo ke metti la crema. meglio se fai la doccia piuttosto ke il bagno =) e sii costante cn la cura anke se è una scocciatura...... io c sn passata ed è veramente 1 palla buona fortunaaaaaaa Grazie per i consigli, il dermatologo mi ha detto di cercare di non bagnare le parti infette, ma come si fà? E' proprio sul braccio, mica posso non lavarmi per 2 mesi?????........... Il principio attivo te lo dico domani perchè ho le medicine a casa ed io sono in ufficio. Certo è una bella seccatura, in quanto tempo ti è passato? Ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Febbraio 24, 2010 Segnala Share Inviato Febbraio 24, 2010 Dudina fatti coraggio che passa....è solo una scocciatura! So che uno si sente giù ma non preoccuparti che davvero è una bischerata se diagnosticata e curata bene come stai facendo tu. In effetti devi stare un pò attenta a toccare le piaghe con l'acqua ma è solo un periodo non preoccuparti. Non toccare Dudino, non lo mandare neanche in vacanza.....basta che tu stia solo attenta in questo periodo. Ah dimenticavo: la tigna è un fungo la scabbia è un acaro, sono due malattie diverse e diverse sono le cure Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Marzo 6, 2010 Segnala Share Inviato Marzo 6, 2010 come stanno andando le cose? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
milatilli Inviato Marzo 8, 2010 Autore Segnala Share Inviato Marzo 8, 2010 Ciao a tutte, proprio stamattina ho chiamato il mio medico ed il veterinario. Le mie macchie si sono notevolmente schiarite ed appiattite e il medico mi ha detto che vuol dire che la malattia è in fase discendente però devo continuare con le creme ed il veterinario mi ha confermato che dalla coltura del pelo non è emersa nessuna micosi perciò, secondo lui, gli animali sono sani. Bè meglio così, devo solo stare per un po' attenta io a maneggiarli. Certo è una bella menata........ anche perchè vedo che Dudu soffre un po' per la mancanza di coccole..... speriamo passi tutto presto. Grazie a tutte voi per la collaborazione! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Marzo 8, 2010 Segnala Share Inviato Marzo 8, 2010 Sono contenta che le cose stiano migliorando.....vedrai che passarà presto, è noiosa come cosa perchè bisogna stare attenti a tutto, ma passa....è solo questione di tempo e chiaramente continuare la cura. Presto potrai coccolare Dudu in piena libertà. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora