ela Inviato Febbraio 26, 2010 Segnala Share Inviato Febbraio 26, 2010 Shhhhhhhh. non diciamo più niente......... scaramanzia!!!!!!!!!! No scherzo. Dammi notizie sugli sviluppi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CINES8 Inviato Febbraio 27, 2010 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 27, 2010 Ieri sera mi sono messo a guardare le uova con la luce puntata e mi sono accorto che non sono nere ma biancastre...e si vede perfettamente la forma dell'embrione!!!! Ho trovato un altro uovo ma pultroppo non lo posso separare perchè me lo ha deposto su una fascietta di plastica che regge il tubo dell'uscita della pompa e quindi è praticamente impossobbile prelevarlo ....mah speriamo che non se lo mangiano!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CINES8 Inviato Febbraio 27, 2010 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 27, 2010 le uova di artemia ancora non si sono schiuse sono passate 24 ore...aspetto altre 24 e poi le mettero al caldo!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ela Inviato Febbraio 27, 2010 Segnala Share Inviato Febbraio 27, 2010 UAU per le uova.... Per le artemie, vedrai che bastano pochi gradi in più, e si schiudono. Però occhio che secondo me sei un pò in anticipo, no vorrei che diventassero troppo grandi quando sarà ora di somministrarle. Preparati ad una seconda schiusa di artemie... Intanto vediamo come va il tutto..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CINES8 Inviato Marzo 1, 2010 Autore Segnala Share Inviato Marzo 1, 2010 Ela le uova di artemia si sono schiuse!!! Questa schiusa mi serviva come prova per vedere se si schiudevano e in quanto tempo così quando nascono i piccolini(che dovrebbero nascere in torno l'8 marzo)già so i tempi e mi posso regolare con le schiuse. Comunque mi dispiaceva buttare le nate e così le ho messe in una bottiglia di acqua con l'areatore e voglio vedere se riesco a farle crescere e riprodurle da sole in modo da dare gli adulti ai cynops grandi...!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ela Inviato Marzo 1, 2010 Segnala Share Inviato Marzo 1, 2010 Che forza Cine! Hai fatto bene a fare la prova, sicuramente cresceranno e i cynops le mangiano, ricordati di risciacquarle prima di dargliele. Bene. Allora a spettiamo l'8. E' tutto pronto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CINES8 Inviato Marzo 3, 2010 Autore Segnala Share Inviato Marzo 3, 2010 ela 5 uova hanno fatto la muffa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ela Inviato Marzo 3, 2010 Segnala Share Inviato Marzo 3, 2010 Oh porca miseria! Non so che dire.. . E' un evento probabile, il fatto è che se ne hai 30, 5 non sono un un problema, ma se ne hai 9,..... comincia a scocciare. Facciamo il tifo per le altre!!! P.S. non ne hai più trovate? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CINES8 Inviato Marzo 4, 2010 Autore Segnala Share Inviato Marzo 4, 2010 no non ne ho travate più comunque la tritoncina è ancora molto gonfia...cavolo ma quando si schiudono?sono impaziente non vedo l'ora!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ela Inviato Marzo 4, 2010 Segnala Share Inviato Marzo 4, 2010 Dai, porta pazienza ancora qualche giorno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CINES8 Inviato Marzo 4, 2010 Autore Segnala Share Inviato Marzo 4, 2010 si ma non credo che si schiudono...l'embrione non cambia è sempre uguale... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ela Inviato Marzo 4, 2010 Segnala Share Inviato Marzo 4, 2010 L'unica è aspettare, non c'è altro da fare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CINES8 Inviato Marzo 5, 2010 Autore Segnala Share Inviato Marzo 5, 2010 ela la parte trasparente intorno alle uova è diminuita tantissimo. Una si è adirittura staccata dalla foglia perchè non ha più la parte tresparente e l'embione è grande più o meno come era grande tutto l'uovo con la parte tresparente... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ela Inviato Marzo 5, 2010 Segnala Share Inviato Marzo 5, 2010 Mi metti in difficoltà, in teoria dovrebbero svilupparsi intanto che perdono la parte gelatinosa. Certo che quando nascono sono minuscoli ma si dovrebbe vedere qualcosa. Ad esempio ai girini comincia a vedersi la codina Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CINES8 Inviato Marzo 5, 2010 Autore Segnala Share Inviato Marzo 5, 2010 Mah non so che dirti...sono talmente piccoli che non riesco a dargli una forma logica...ma quando nascono di che colore sono?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ela Inviato Marzo 5, 2010 Segnala Share Inviato Marzo 5, 2010 Quando nascono si vedono già bene, sono color sabbia o comunque marrocini e hanno una forma già delineata, testa coda e branchie. Sono lunghi un cm. ma si vede la forma che ricorda già quella del tritone. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CINES8 Inviato Marzo 5, 2010 Autore Segnala Share Inviato Marzo 5, 2010 non so che dire....aspettiamo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ela Inviato Marzo 8, 2010 Segnala Share Inviato Marzo 8, 2010 Toc toc. Successo niente???? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CINES8 Inviato Marzo 8, 2010 Autore Segnala Share Inviato Marzo 8, 2010 Ciao, no non è successo niente...Mi inizio a convincere che non nascieranno...!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ela Inviato Marzo 8, 2010 Segnala Share Inviato Marzo 8, 2010 Cavolo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CINES8 Inviato Marzo 8, 2010 Autore Segnala Share Inviato Marzo 8, 2010 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ela Inviato Marzo 8, 2010 Segnala Share Inviato Marzo 8, 2010 Stai sereno Cine, aspetta ancora qualche giorno, 20 giorni sono indicativi. Se proprio va male hai fatto una prova, la tua coppia è fertile e sicuramente la prossima volta ti troverai sommerso di uova. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CINES8 Inviato Marzo 9, 2010 Autore Segnala Share Inviato Marzo 9, 2010 Ela le uova sono andate tutte perse...una ha fatto la muffa,due sono per metà ricoperte da una specie di alghetta verdastra, quella senza parte trasparente è tutta nera e l'altra sta iniziando a fare la muffa.Secondo me c'è qualcosa che non và puo dipendere dalla poca luce che ricevono?Comunque la cosa buona è che ieri ho separato altre 4 uova e le o sistemate in una vaschetta per alimenti dentro al paludario...vediamo se così riusciamo ad ottenere qualche risultato! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ela Inviato Marzo 9, 2010 Segnala Share Inviato Marzo 9, 2010 Secondo me devi comprare un prodotto antifungino. Il negozio sicuramente te lo saprà indicare. La luce non c'entra, l'importante è che usi l'acqua dell'acquario senza fare tanti cambi e mantenere la temperatura. Se la vaschetta per alimenti galleggia, fin che non schiudono prova pure così. Se la femmina è ancora gonfia ne troverai altre. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CINES8 Inviato Marzo 10, 2010 Autore Segnala Share Inviato Marzo 10, 2010 Credo che l'antifugino lo vado a prendere il prima possibbile comunque la vaschetta lo appoggiata su un angolo della zona emersa. La femmina è ancora bella gonfia!!!Ah comunque le defnie hanno inziato a riprodursi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora