Vai al contenuto

Coppia Di Trachemys Scripta Elegans

Meteor

Recommended Posts

Salve!

Ho due bellissime trachemys scripta elegans, probabilmente meglio conosciute come tartarughe d'acqua dolce dalle orecchie rosse, da ormai 12 anni.

Penso di aver assodato ormai che si tratti di una coppia. Premetto che non si sono mai riprodotte.

Volevo chiedervi dunque un paio di cose.

Quanto è stimata la longevità in media di questa razza di tartarughe? E fino a che età possono riprodursi?

E' da molti anni, fin da quando erano giovanissime, che vedo il maschio(quello più piccolo) corteggiare la femmina mettendosi frontalmente e facendo vibrare le sue unghie(con i "palmi" delle zampe rivolte verso l'esterno) ai lati del muso della femmina, ma da allora di uova nemmeno l'ombra! Com'è possibile?

Infine volevo chiedervi se è necessario farle andare in letargo una volta l'anno.

Grazie infinite per l'aiuto!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao! anch'io avevo una coppia di tartarughe di questa specie, purtroppo ho dovuto traslocare e nella nuova casa non avevo giardino per il laghetto, né spazio in casa per una vasca abbastatanza grande per loro, così ho dovuto portarle all'enpa. :bigemo_harabe_net-102: le avevo da dieci anni e per due volte avevano fatto le uova. le mie tartarughe erano in una vasca enorme, quindi non avevano la possibilità di nascondere le uova come fanno in giardino. la prima volta purtoppo ero in ferie, e mia mamma non si è accorta delle uova (non ci stava tanto attenta alle tartarughe). quando sono tornata era troppo tardi perché ormai le avevano rotte a furia di muoverle in giro per la vasca. la seconda volta invece le ho prese subito, erano sei. ho guardato su internet come fare, perché non trovavo nessuno che ne sapesse quacosa. comunque ho costruito una specie di incubatrice ma non si sono mai schiuse.. mi sa che ho sbagliato qualcosa... :bigemo_harabe_net-127:

le tue tartarughe sono in una vasca o in giardino? perché se le tieni in giardino se le depongono non puoi vederle, perché le nascondono per bene!

per quanto riguarda il letargo, non saprei dirti perché le mie ci andavano naturalmente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...