Vai al contenuto

Alimentazione Cane Corso

luca10

Recommended Posts

Il fatto che non mangi crocchette da sole può essere normale, è ancora piccolo. Prova a inumidire le crocchette apposite per cuccioli con dell'acqua tiepida e ogni tanto prova a dargliele da sole. Abitualo fin da subito a lasciargli la ciotola a disposizione per 10-15 minuti, quello che non mangia glielo dai al pasto successivo,

Per la paura ti consiglio di farlo giocare molto e abituarlo alle persone. Ti consiglio una volta terminata la profilassi vaccinale, se puoi, di portarlo in una scuola di addestramento dove potrà imparare a socializzare correttamente con i suoi simili e le persone. Fallo poi socializzare molto, sempre dopo terminata la profilassi vaccinale, con persone, rumori e ambienti nuovi.

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema è un'altro, ne abbiamo presi due con mio cugino sono sorelle, il suo mangia come un dannato(quelle del sidis) e nn deve inumidire nulla e neanche mischiarle con scatolette, io gli sto dando quelle della P....a e niente da fare. la cosa mi sembra troppo strana!!!!! col vetrerinario ho appuntamento venerdi !!! nn è che mi abbandona prima ?? per la paura forse perchè è con un pitbull e gli abbaia di continuo !! aiutatemi atrimenti mi fà uscire pazzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Tranquillo se le mangia mischiate con l'umido, fa i bisogni normalmente ed è vivace non credo stia male. Magari fino a venerdì dagliele mescolate con l'umido poi chiedi al vet se puoi prendere un'altra marca.

Per la timidezza come ti ho detto falla socializzare molto con persone e animali e se puoi portala in qualche scuola di addestramento

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono daccordo con marty.

Devi sapere che ci sono cani mangioni e cani poco mangioni. Questo non significa proprio niente. Magari cambiagli marca, anche se può succedere che allinizio può mangiarli con più gusto e poi si stufa e inizia a fare la stessa cosa. Comunque non dargliela vinta, se non mangia togligli la ciottola e dagliela dopo un po, non lasciargliela a sua disposizione. Deve capire che o mangia subito o qualcuno gli porta via il cibo. Per quanto riguarda la paura è normale all'inizio, devono conoscersi. Come ti ha gia detto marty, dopo i vaccini fallo socializzare molto e magari un bel corso di educazione può far solo del bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

salve,

vorrei esporre i miei giudizi sull allevamento R*********lo di cane corso in provincia di Ferrara dopo esser venuto a conoscenza che il mio cane a 4 mesi e mezzo è comparsa un Entropion Bilaterale in modo grave.

Il cane mi è stato venduto, all'età di 2 mesi, come sano e perfetto in tutto a prezzo pieno (1000Euro) e facendo finta di niente dicendomi che gli stavano crescendo le ciglia e dovevo mettere del collirio luibrificante, ribadendo il concetto che i cani con difetti li vendeva a meno soldi.

Inoltre pur avendomi piu e piu volte detto che i genitori erano esenti da displasia all'anca, solo dopo aver ritirato il pedigriee scopro che la fattrice (madre) aveva un diplasia di grado C (lieve).

Ora premetto che dei soldi non mene frega niente, mi sta a cuore solo la salute del mio cane e 150 euro per un operazione non sono nulla, al confronto che il cane rischia di perdere la vista...

I cani,cuccioli,stalloni,fattrici venivano tenuti in stanze previste di gabbie nel sotteraneo di una casa visto che era inverno, e un po di impressione me l'ha fatta...incredibile direi

Vorrei presentare un denuncia alla responsabile dell allevamento ma i purtroppo la legge italiana, oltre a dover fronteggiare i costi legali, è molto lunga.

Al piu presto farò operare il cane e spero si rimetta piu in forma che prima!

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo sono situazioni esecrabili che avvelenano il buon nome dell'allevamento e già il fatto di vendere i cuccioli a 2 mesi è un brutto segno. La denuncia ai carabinieri in caso di maltrattamenti o presunti tali è necessaria, non ti costa nulla, tu fai la segnalazione e se le autorità ravvisassero l'effettivo stato di detenzione, al massimo ti chiameranno per andare a testimoniare ad un processo. Ma non spendi niente di niente, anzi, fai eventualmente un favore ai cani. Se vuoi invece rivalerti sull'allevamento per averti venduto un cane non rispondente a quanto ti era stato promesso, puoi provare a rivolgerti ad una associazione di consumatori, purchè tu abbia la documentazione idonea ad un'azione legale e soprattutto la tracciabilità del pagamento.

Però per quanto riguarda il tuo cagnone ti auguro che l'operazione vada a buon fine perchè corsi sono dei cani fantastici.

Se vorrai, e te ne saremo grati, apri una nuova discussione, ce lo presenti, ci dici come si chiama, come sta e come procedono le sue traversie. intanto tanti auguri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 14/4/2018 at 14:10, desertrose dice:

Ho un amico che ha un corso, so che tra le altre cose gli da le crocchette vegetali della schesir...me lo ricordo proprio perché mi ha detto che hanno solo ingredienti di qualità e il suo cane le digerisce molto meglio

Ho sempre sentito parlare bene della Schesir, ma onestamente non ho mai provato. Dopo anni senza un cagnolino, ora che abbiamo preso un nuovo cucciolo, volevo trovare un brand con prodotti di qualità e con una composizione senza coloranti. Sai dirmi qualcosa di più? Grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 15/4/2018 at 16:10, Ariel3 dice:

Ho sempre sentito parlare bene della Schesir, ma onestamente non ho mai provato. Dopo anni senza un cagnolino, ora che abbiamo preso un nuovo cucciolo, volevo trovare un brand con prodotti di qualità e con una composizione senza coloranti. Sai dirmi qualcosa di più? Grazie mille!

.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 15/4/2018 at 16:10, Ariel3 dice:

ciao! da quello che mi ha detto lui il suo cane non ha mai avuto problemi con schesir che fa prodotti senza conservanti e coloranti come chiedevi...mi pare che lui gli dia sia umido che crocchette, tra l'altro è cruelty free quindi se certe tematiche ti interessano è sicuramente un plus...ma tu hai un cucciolo di corso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 23/4/2018 at 12:23, desertrose dice:

ciao! da quello che mi ha detto lui il suo cane non ha mai avuto problemi con schesir che fa prodotti senza conservanti e coloranti come chiedevi...mi pare che lui gli dia sia umido che crocchette, tra l'altro è cruelty free quindi se certe tematiche ti interessano è sicuramente un plus...ma tu hai un cucciolo di corso?

Ciao Desertrose! Grazie per la risposta e per la conferma sul fatto che siano senza coloranti e conservanti. Mi fa piacere sapere che siano cruelty free... ovviamente, da amante degli animali, faccio caso a queste cose! ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 23/4/2018 at 12:23, desertrose dice:

desertrose ho preso spunto dal tuo commento e mi sono messa a cerare su internet. Ho visto che fanno anche pesca sostenibile e sono attivi nel sociale. Mi piace che abbiano una bella visione sugli animali e la natura e vogliano preservarli....

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 4/6/2018 at 21:26, Ariel3 dice:

desertrose ho preso spunto dal tuo commento e mi sono messa a cerare su internet. Ho visto che fanno anche pesca sostenibile e sono attivi nel sociale. Mi piace che abbiano una bella visione sugli animali e la natura e vogliano preservarli....

sì esatto è un marchio cruelty free e produce in italia, se posso lo consiglio a chiunque abbia un cane visto che ci sono vari tipi di pasti sia crocchette che umido...tu cosa avevi preso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 8/3/2011 at 21:10, blaster_nothere dice:

salve,

vorrei esporre i miei giudizi sull allevamento R*********lo di cane corso in provincia di Ferrara dopo esser venuto a conoscenza che il mio cane a 4 mesi e mezzo è comparsa un Entropion Bilaterale in modo grave.

Il cane mi è stato venduto, all'età di 2 mesi, come sano e perfetto in tutto a prezzo pieno (1000Euro) e facendo finta di niente dicendomi che gli stavano crescendo le ciglia e dovevo mettere del collirio luibrificante, ribadendo il concetto che i cani con difetti li vendeva a meno soldi.

Inoltre pur avendomi piu e piu volte detto che i genitori erano esenti da displasia all'anca, solo dopo aver ritirato il pedigriee scopro che la fattrice (madre) aveva un diplasia di grado C (lieve).

Ora premetto che dei soldi non mene frega niente, mi sta a cuore solo la salute del mio cane e 150 euro per un operazione non sono nulla, al confronto che il cane rischia di perdere la vista...

I cani,cuccioli,stalloni,fattrici venivano tenuti in stanze previste di gabbie nel sotteraneo di una casa visto che era inverno, e un po di impressione me l'ha fatta...incredibile direi

Vorrei presentare un denuncia alla responsabile dell allevamento ma i purtroppo la legge italiana, oltre a dover fronteggiare i costi legali, è molto lunga.

Al piu presto farò operare il cane e spero si rimetta piu in forma che prima!

Mi dispiace moltissimo della tua storia ma la cosa che ti invito a fare e' la denuncia all'Enci di competenza con raccomandata a mano, sempre che il tuo cane abbia il pedigree. Per il resto ti ricordo che i cani dal codice civile sono considerati oggetti dunque tu puoi fargli anche causa e avere ragione ma lui ti puo' liquidare dicendoti "dammi indietro il tuo cane che te ne do' un'altro o ti do' indietro i tuoi soldi". E qui cade il pero perche' se tu sei affezzionato al cane gli dici di no e hai gia' perso la causa. Dunque questi personaggi si denunciano all'Enci oppure all'ENPA o meglio ai volontari dell'ENPA che possono andare a casa sua e fargli un controllo e allertare Nas o chi per essi.

Per le altre persone interessate vi invito a leggere i consigli siti a meta' di questa pagina Allevamenti Shiba Inu Domus Annia. Potrete trovare dei consigli su come evitare fregature.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno, ho una cucciola di corso di quasi 4 mesi, la piccola è rimasta orfana di madre ed è stata alimentata artificialmente, l'ho presa a 2 mesi e mezzo che pesava kg 4,600...ora ha 3 mesi e 22 giorni e pesa kg 11,900. Su consiglio dell'allevatore la nutro solo con crocchette puppy medium gr. 380 suddivisi in 3 pasti ( quello centrale più scarso degli altri 2.La piccola ha avuto problemi di feci molli fino a 2 settimane fa...ha fatto cura con il panacur ora e a posto.

Ho il tumore di non stare facendo le cose bene. Per l'allevatore è tutto ok, ma vorrei confrontarmi con voi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...