stefano72 Inviato Marzo 5, 2010 Autore Segnala Share Inviato Marzo 5, 2010 ecco la prima mano,ho fatto questo colore perchè penso che con le piante e il muschio staccherà bene,lo so non è un gran che, pensavo venisse piu bellino,ma tant'è a sinistra della foto c'è un vaso ma non si nota molto perchè è ben mimetizzato,poi devo togliere schotc e macchie se guardate il vetro divisorio noterete come dicevo io che dal bordo del vetro al bordo piu alto della vasca non c'è molto,30 centimetri per l'esattezza,la ventola la metterò ma credo che per 30 centimetri non serva neanche,comunque faro andare tutto per un paio di settimane con le piante per vedere come si appanna o meno il vetro,io non me ne intendo ma credo che se il vetro con l'umidità che ci sarà non si appanna piu di tanto voglia dire buon circolo di aria al suo interno (correggetemi se sbaglio mi raccomando) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ela Inviato Marzo 5, 2010 Segnala Share Inviato Marzo 5, 2010 Posso essere critica? Sembra un cervello. Ma perchè come colore deve staccare dalle piante? Deve sembrare legno secondo me, e questo colore non mi piace, inoltre avrei lavorato la schiuma con una spatolina , in modo da darle una forma e non solo le striciate della bomboletta. Gusto personale naturalmente.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano72 Inviato Marzo 5, 2010 Autore Segnala Share Inviato Marzo 5, 2010 buona la critica,meno male che qualcuno me la fà,si in effetti non è che mi piace molto,lo posso però lavorare con spatola taglierino e via dicendo,secondo te sarebbe meglio piu liscio? o con qualche irregolarità? per il colore invece,ma è solo un gusto personale come quello degli altri,non mi dispiace affatto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CINES8 Inviato Marzo 8, 2010 Segnala Share Inviato Marzo 8, 2010 E via con le critiche.....All'ora a me la forma piace quello che non mi piace è l'effetto che da con la vernice,è troppo omogeneo...sembra troppo "finto" secondo me devi dargli qualche sfumatura ma gari usando della vernice più scura(esempio nera) o attaccando della sabbia nera o del ghiaietto molto piccolo verde scuro ed esempio a chiazze irregolari cosi da falro sembrare del muschio e spezzare un pò il tutto.per quanto rigurda la forma,ripeto a me così piace,ma se vuoi cambiarla un pò più che tagliare io aggiungerei qualche spruzzo di polireutano quà e là per renderla meno regolare...o magari puoi aggiungere qualche altro vasetto per piantare piante "in aria" e rivestirlo di polireutano(ti consiglio di tagliare il vasetto a metà altrimenti ti viene troppo sporgente! P.S. hai visto lo sfondo che ho realizzato io??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CINES8 Inviato Marzo 8, 2010 Segnala Share Inviato Marzo 8, 2010 Stefano questa è una foto dello sfondo che ho realizzato [/img] Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CINES8 Inviato Marzo 8, 2010 Segnala Share Inviato Marzo 8, 2010 Stefano riguardando le foto che hai postato una cosa che io sinceramente non avreai MAI e poi MAI fatto è quell bel pastrocchio di silicone(spero che almeno hai usato quello a reticolazione acetica) che hai fatto sulla facciata frontale del paludarioo per incollare la lastra che ti separa la parte terrestre da quella acquatica...esteticamente parlando non è un bel vedere dovresti dovuto incollarla lateralmente oppure usare del silicone trasparente ma in quantità molto ridotta...comunque a questo si può rimmediare se ti interessa spiego come ...!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano72 Inviato Marzo 9, 2010 Autore Segnala Share Inviato Marzo 9, 2010 ci sono eh... bello il tuo sfondo,ma il verde è muschio? come lo hai ataccato,con silicone? si per il silicone sulla parte frontale che è grigio non è un bel vedere,è un'altro errore,prima di rimettere mano al vetro per togliere il silicone, voglio vedere se si nota meno quando mettero argilla espansa e terra,se si nota appena lo lascio altrimenti lo tolgo,per la cronaca ho rivoluzionato lo sfondo,ora vado in garages a vedere se il silicone si è asciugato e poi finisco l'allestimento e metto le foto,stavolta dovrebbe essere piu bellino a dopo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ela Inviato Marzo 9, 2010 Segnala Share Inviato Marzo 9, 2010 Consiglio: invece dell'argilla espansa, se riesci a trovarlo in un garden store, usa il lapillo, sembra uguale, ma è molto più pesante, in compenso è naturale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano72 Inviato Marzo 9, 2010 Autore Segnala Share Inviato Marzo 9, 2010 troppo tardi,avevo preso un paio di giorni fa l'argilla,comunque in molti la usano,credo che non sia proprio malaccio dai (spero) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano72 Inviato Marzo 9, 2010 Autore Segnala Share Inviato Marzo 9, 2010 questo è il nuovo sfondo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano72 Inviato Marzo 9, 2010 Autore Segnala Share Inviato Marzo 9, 2010 il fondale di ghiaia un po grossa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano72 Inviato Marzo 9, 2010 Autore Segnala Share Inviato Marzo 9, 2010 questa è la salitina per facilitare ingresso e uscita dei miei futuri ospiti dall'acqua Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano72 Inviato Marzo 9, 2010 Autore Segnala Share Inviato Marzo 9, 2010 questa è la prima pianta(orchidea) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano72 Inviato Marzo 9, 2010 Autore Segnala Share Inviato Marzo 9, 2010 questo è il lato sinistro senza ancora l'acqua e la photos Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano72 Inviato Marzo 9, 2010 Autore Segnala Share Inviato Marzo 9, 2010 qua ho appena messo l'acqua,il silicone si nota meno di prima,si nota sopratutto con il flash della digitale,a occhio nudo si confonde abbastanza bene,bisogna proprio cercarlo a occhio,sennò non ci si fà molto caso,ad ogni modo credo che le mani non le metto piu per modificare,tanto tra un po di mesi avrò un terrario degno del nome Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano72 Inviato Marzo 9, 2010 Autore Segnala Share Inviato Marzo 9, 2010 le photos Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano72 Inviato Marzo 9, 2010 Autore Segnala Share Inviato Marzo 9, 2010 e questo è il tutto finito ora attendo i vostri giudizi,io personalmente ritengo che non sia malaccio,tutto sommato puo stare nel mazzo,ma il mio è un giudizio di parte mentre il vostro è imparziale e mi interessa sapere come ai vostri occhi appare il lavoro grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano72 Inviato Marzo 9, 2010 Autore Segnala Share Inviato Marzo 9, 2010 dimenticavo (dato che ci sono) di mostrarvi il filtro si dice serva a poco,comunque terrà l'acqua pulita dagli escrementi e i vari bisognini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano72 Inviato Marzo 9, 2010 Autore Segnala Share Inviato Marzo 9, 2010 un po di cannolicchi e una spugna e il gioco è fatto. ora devo aspettare per le bombina per vedere come l'ambiente funziona o posso già metterne un paio (e non di piu). Io pensavo di attendere almeno una settimana un po per tutto,cosi anche l'acqua si pulisce e il terracquario raggiunge l'umidità,cosi vedo anche se la ventolina puo servire o meno,ora dal terreno e pelo d'acqua per arrivare al bordo vasca ci sono 30 centimetri,forse la ventolina manco serve Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CINES8 Inviato Marzo 10, 2010 Segnala Share Inviato Marzo 10, 2010 Ciao Stefano il verde sul mio sfondo non è muschio ma ghiaietto verde per acquari..Per attaccarlo ho usato il silicone!!! Comunque il tuo secondo me nell'insieme non è male vedrai che il prossimo paludario ti verra sicuramente meglio!!!Per quanto rigualda il sistema di filtraggio io ho la tua stessa pompa ma al posto dei cannolicchi ho una spugnia e un pò di carboni attivi(quelli che trovi nella confezione)...!!!Ma la discesa non è a "rischio di frana"? Non so se per le rane potrebbe essere un problema come lo è per i tritoni...Ela te che ne pensi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano72 Inviato Marzo 10, 2010 Autore Segnala Share Inviato Marzo 10, 2010 no non credo sia a rischio frane,lo composta di specie di terrazze,ogni livello ha un legno orrizontale che fa da anti frana,in foto non si vede molto,ma ci sono,se guardi i vari passaggi li noti meglio,o provato a fare franare con le mani per vedere quanto tiene e non si è mosso niente,le ranette con le loro dimensioni quindi non dovrebbero far si che frani tutto(se non ci son riuscito io con le mani) hai detto che il prossimo verrà sicuramente meglio,questo non ti piace neanche un pochetto? volevo chiedervi una cosa,è un giorno e mezzo che va tutto,e sulle pareti non c'è traccia di umidità,come faccio per far si che c'è ne sia un po di piu? pensavo di chiudere un po di piu il coperchio,perchè per ora forse per il ricircolo dell'aria,di umidità non se ne vede,ho forse è troppo poco tempo che è in funzione,e per l'umidita bisogna spettare un po di giorni? altra cosa,la temperatura è sui 17/18 gradi in acqua e in superficie di giorno,di notte va a 11/12 gradi,puo andare bene cosi o metto in funzione la sera grazie ad un timer un piccolo riscaldatore? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ela Inviato Marzo 10, 2010 Segnala Share Inviato Marzo 10, 2010 Secondo me il tuo acquario è venuto bene, l'unica cosa è che credo, ma credo che la parte acquatica sia un pò piccola (a vederla così) dovrebbe essere 2/3 acqua e 1/3 parte asciutta . Il riscaldatore va assolutamente evitato la temperatura andrà benissimo, più bassa è, maglio è. Anzi dovrai mantenerla il più basso possibile anche questa estate. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano72 Inviato Marzo 10, 2010 Autore Segnala Share Inviato Marzo 10, 2010 grazie ela,la temperatura allora va bene com'è adesso? e per l'umidita? che faccio? aspetto? poi ho intenzione di mettere qualche altra pianta,se trovo quelle adatte che ho letto,le metterò .per l'acqua in effetti non è 3/4 come da consuetudine,comunque è piu della metà Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ela Inviato Marzo 10, 2010 Segnala Share Inviato Marzo 10, 2010 L'umidità non è un problema, non sono dendrobatidi vedrai che vivono in acqua praticamente sempre, ti basterà spruzzare con uno spruzzino comune , una volta al giorno ma soprattutto per le piante. Fai conto che queste sono come le nostre rane di fiume. L'allevamento di altre specie è ben più complicato, e allora sì che ci vuole il terrario adatto a seconda della specie, le piante apposite, l'umidificatore, le prese d'aria e..... le drosofile (moscerini da dare da mangiare). Altro pianeta che mi affascina ma che non oso avvicinare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CINES8 Inviato Marzo 11, 2010 Segnala Share Inviato Marzo 11, 2010 Ma certo che mi piace !!!!Ma per l'umidità non avevi detto che mettevi l'umidificatore? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora