Vai al contenuto

Ciclo

Ale89

Recommended Posts

ciao a tutti!! caviotte comprese.. :)

volevo sapere da che mese di età le caviette iniziano ad avere il ciclo di solito e quanto dura..

mi sembra di avere letto da qualche parte che ce l'hanno 2 volte al mese x circa un giorno..è corretto??

grazie.. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ale! Le caviotte non hanno il ciclo come noi donne, a noi viene quando non siamo più fertili a loro si tratta di un ciclo "di fertilità" se così lo possiamo chiamare, e ogni 15 giorni circa vanno in calore e il muco che chiude la loro Y si dissolve per lasciare la possibilità di un accoppiamento. Dura circa 24 ore ma solo in pochi minuti alla volta la femmina accetta l'accoppiamento. Non hanno nessuna perdita quindi. Non è facilissimo accorgersene a meno che la femminuccia in questione non inizi a fare una sorta di danza del sederotto molto suadente e strisciante accompagnata da un brrr prolungato e ipnotico se così posso definirlo :D Da non confondere con il brrr per il territorio. Per l'età, di sicuro la fertilità è precocissima perciò sin da un mese approssimativamente. Di solito quando sono in calore sono un po' nervosette e non sopportano molto essere toccate nelle parti basse cioè popò o pancino. Comunque è una cosa che va da sè, non bisogna preoccuparsi di nulla nè tantomeno avere accorgimenti particolari, io ho tre femminucce te lo posso assicurare ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Le cavie femmine iniziano ad essere fertili a circa 4 settimane di età, anche i maschi iniziano lo sviluppo a questa età ma diventano fertili verso le 8 settimane... fino ai cinque sei mesi in cui si completa la crescita e diventano giovani adulti..

E buffoparlaredel ciclo delle cavie!ihihih comunque dura circa 24/48 h e si alterna ogni circa 15/20 giorni.

Non hanno perdite ematiche ma dovrebbe disolversi un tappo mucoso che rende visibile l'apertura vaginale...

Approffitto del post e chiedo a chi ha caviette femmine se puo postare foto del priima e del dopo calore per renderci conto delle differenze...io non lo riconosco molto facilmente ma intuisco dal comportamento dei miei dato che ho un maschio ed una femmina...Buddy va di matto piu del solito e oggi è uno di quei giorni!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...