Manu_gaia Inviato Marzo 8, 2010 Segnala Share Inviato Marzo 8, 2010 ciao , ho una bellissima cagnetta di quasi due anni, ed è veramente brava, con lei vado da qualsiasi parte anche nei negozi ed è molto ubbidiente. Il problema inizia quando andiamo al parco, la libero e gioca con gli altri cani, ma quando è ora di tornare a casa non mi ascolta più, cioè mi viene dietro, sta vicino a me ma non si fa prendere per mettere il guinzaglio perchè continua a giocare. Ho provato ad attirarla con una bocconcino, a darle il comando di seduta o terra, lei lo fa ma appena mi avvicino scappa. Cosa devo fare per farla ubbidire? grazie. Manuela Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Marzo 8, 2010 Segnala Share Inviato Marzo 8, 2010 Probabilmente la tua cagnetta scappa perchè associa il tuo richiamo a metterle il guinzaglio per ritornare a casa. Prova quando siete al parco ad abbassarti sulla ginocchia, chiamarla, coccolarla, darle il bocconcino per poi farla tornare a giocare. Fai così più volte prima di riportarla a casa. In questo modo non le fai associare il tuo richiamo a qualcosa di negativo ma a qualcosa di gioioso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Manu_gaia Inviato Marzo 9, 2010 Autore Segnala Share Inviato Marzo 9, 2010 Grazie non ci avevo pensato, domani ci provo. ciao Manuela Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora