Vai al contenuto

Divenire Erpetologo


Pelle92

Recommended Posts

Il "titolo" di erpetologo non esiste (ovvero non esiste un titolo di studio a valore legale che dia questa qualifica). L'erpetologo è quindi (nel nostro Paese, all'estero non so) un esperto di erpetologia e cioè della scienza che studia rettili e anfibi.

Quindi anche se hai la licenza media ma da autodidatta hai studiato l'argomento, nessuno potrà dirti che non sei un erpetologo. Ovviamente sto estremizzando, perchè un erpetologo dovrebbe come minimo avere basi di zoologia, biologia, fisiologia, anatomia, patologia, nutrizione ed alimentazione animale, etc.

Se vuoi fare l'erpetologo di professione (quindi curarli, prescrivere farmaci, etc) , in Italia devi laurearti in veterinaria e specializzarti su rettili e anfibi, "tutto" qui!

Altre lauree che invece ti danno delle buone basi per poi approfondire questa scienza sono scienze naturali, scienze biologiche, scienze della produzione animale (che ha anche un indirizzo sugli animali da affezione) - quest'ultima entra forse più nel merito in quanto prevede corsi di anatomia, fisiologia, nutrizione, etc.

Però a questo punto fai il vet che è meglio ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...