wappo Inviato Marzo 13, 2010 Segnala Share Inviato Marzo 13, 2010 questa sera come tutte le sere ho controllato la cavia sel mio amico : wappo e ho notato che sotto la mascella ha un grosso taglio e uno più piccolo dietro all' orecchio cosa succede? sono molto PREOCCUPATO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Marzo 13, 2010 Segnala Share Inviato Marzo 13, 2010 Cosa intendi per taglio? un graffio profondo? Devi portarla a farla vedere da un veterinario per escludere parassitosi del pelo ed evitare che la ferita si infetti ( non applicare acqua ossigenata o alcol o disinfettanti generici ad uso umano, ti deve dire il vet cosa mettere e stabilirne l'origine) Si puo essere ferita con qualche oggetto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Marzo 14, 2010 Segnala Share Inviato Marzo 14, 2010 Hai altri animali a casa che possano avvicinarsi a wappo? dubito che si sia fatto male da solo e come ha detto Simmy non usare alcool o acqua ossigenata ma è necessario che tu lo porti da un veterinario esperto in animali esotici velocemente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
squittentina Inviato Marzo 14, 2010 Segnala Share Inviato Marzo 14, 2010 forse si è graffiato da solo grattandosi con le unghie che saranno probabilmente lunghe dato che aveva una gabbietta piccola..in ogni caso un taglietto non è nulla,ma devi capire come se lo è fatto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
wappo Inviato Marzo 14, 2010 Autore Segnala Share Inviato Marzo 14, 2010 con le unghie questo pomeriggio l'ho riguardato e il graffio si era crostificato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Marzo 14, 2010 Segnala Share Inviato Marzo 14, 2010 Sinceramente non mi pare una cosa tanto da sottovalutare visto che si è parlato di un grosso taglio sotto la mascella con tanto di perdita di sangue. Oltretutto vista la zona dubito che sia per via delle unghiette. Ribadisco la necessità di una visita da un veterinario esperto in animali esotici soprattutto per capire a cosa sia dovuta la ferita e scongiurare infezioni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Marzo 14, 2010 Segnala Share Inviato Marzo 14, 2010 Leggo adesso che le cose vanno meglio ma non riesco a giudicare bene la situazione perchè prima hai parlato di grosso taglio mentre adesso di graffio quindi non mi è possibile essere obbiettiva, puoi mettere una foto della parte interessata così possiamo capire meglio??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
wappo Inviato Marzo 25, 2010 Autore Segnala Share Inviato Marzo 25, 2010 oggi sono andato dal veterinario e mi ha detto che wappo ha la rogna quindi ho dovuto disinfettargli tutta la gabbietta. per la vitamina c mi ha consigliato un farmaco (non posso mettere il nome del farmaco giusto?) perkè io ho provato con il peperone ma non ha funzionato comunque il mio wappo ha 1 mese e mezzo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Marzo 25, 2010 Segnala Share Inviato Marzo 25, 2010 Ma ti ha dato una cura per la rogna, vero? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady_Arya Inviato Marzo 26, 2010 Segnala Share Inviato Marzo 26, 2010 povero piccino......ma ora ha la cura guista, vedrai che starà meglio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ale89 Inviato Marzo 26, 2010 Segnala Share Inviato Marzo 26, 2010 Cosa intendi per taglio? un graffio profondo? Devi portarla a farla vedere da un veterinario per escludere parassitosi del pelo ed evitare che la ferita si infetti ( non applicare acqua ossigenata o alcol o disinfettanti generici ad uso umano, ti deve dire il vet cosa mettere e stabilirne l'origine) Si puo essere ferita con qualche oggetto? cavolo! meno male che ho letto questa discussione perchè nn lo sapevo ke nn si poteva usare didinfettanti ecc..pensavo ke andassero bene anche per animali... comunque spero ke wappo tornerà in formissima molto presto! : ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elisir026 Inviato Marzo 26, 2010 Segnala Share Inviato Marzo 26, 2010 ma la rogna può portare ferite laceranti? non lo sapevo, che brutta situazione... curalo povero piccolo che la rogna non è da sottovalutare.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora