simmy2805 Inviato Marzo 18, 2010 Segnala Share Inviato Marzo 18, 2010 Ah ma allora vi conosce bene, io credevo l'avessi da poco! Comnque è bellissimoooo!! Ha i baffoni biondi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Marzo 20, 2010 Segnala Share Inviato Marzo 20, 2010 Come sta Tonic? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lucia432 Inviato Marzo 20, 2010 Autore Segnala Share Inviato Marzo 20, 2010 Meglio il vet dice che sta guarendo, anche se questa mattina glielo abbiamo riportato perchè la ferita si era allargata anche se era più asciutta. Ha detto che era già da prima estesa ma che il pelo la nascondeva, lo ha rasato nella zona "malata" così possiamo controllarla meglio e martedì lo porteremo a fare la seconda puntura. Certo che ora se na sta nella casetta ben nascosto e non si fa più sentire, di solito la mattina presto e alla sera fischiava per reclamare il cibo, ora diciamo che è invisibile. Di sicuro in casa siamo tutti in agitazione e fino a quando non lo vedremo stare meglio non saremo tranquilli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Marzo 21, 2010 Segnala Share Inviato Marzo 21, 2010 Eggià è brutto quando stanno poco bene. Però lo state curando e anche la sua "arrabbiatura" passerà. Non sono poprio animali rancorosi quindi appena starà meglio tornerà tutto come prima e si fiderà sempre di voi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rossella65 Inviato Marzo 23, 2010 Segnala Share Inviato Marzo 23, 2010 Sto seguendo con interesse e affetto la situazione di Tonic!! vedrai che andrà tutto a posto. La forforina l'aveva anche Rod, purtroppo sono acari che si prendono col fieno o chissà dove e il mio veterinario ha consigliato una piccola dose ogni mese di un farmaco che si chiama st*ng *old* E un liquido racchiuso dentro una piccola fiala. Lo dò sul dorso di modo che lui non arrivi a leccarselo e massaggio la cute per un pochetto. Spero che Tonic si rimetta presto e magari essendo tutte e due di genova quando sta meglio possiamo farlo incontrare a Rod!! Un abbraccio di cuore Ross Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Marzo 23, 2010 Segnala Share Inviato Marzo 23, 2010 Nel caso di Tonic non si sta parlando purtroppo di parassiti come pidocchi del legno. L'acaro della rogna non è molto semplice da debellare e la cura è solitamente fatta con iniezioni che il vet provvede a fare con tempistiche precise. Rox io penso che nel tuo caso sia eccessivo dare una volta al mese l'antiparassitario anche se in dosi minime perchè in effetti Rod non sta all'aperto e vive in un ambiente pulito. Può capitare che dalla lettiera o dal fieno sia possibile prendere pidocchi e solo in questo caso io farei un trattamento chiaramente con prodotti adeguati. Il prodotto che hai citato può andar bene ma solo quello per cuccioli, va detto anche per correttezza che è un medicinale comunque molto forte e può causare problemi per questo meglio evitare se possibile. Le dosi soprattutto devono essere consigliate da un vet. e questo lo dico per esperienza poichè i miei nonostante abbiano un peso superiore alla norma non hanno reagito bene al trattamento.....quindi prestate sempre tanta attenzione!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rossella65 Inviato Marzo 23, 2010 Segnala Share Inviato Marzo 23, 2010 Si buba ma è stato proprio il veterinario a prescrivere a Rod quelle fiale di S*r*ng*ld quando andai da lui per passare una visita, allorchè Rod aveva un prurito compulsivo. Mi consigliò di dare questa fiala per tre mesi una volta al mese e devo dire che il piccolo si sta grattando meno. Ho dovuto anche andare in farmacia con la ricetta!! Quindi per carità non mi sognerei mai di somministrare farmaci al mio caviotto cosi..... di testa mia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Marzo 23, 2010 Segnala Share Inviato Marzo 23, 2010 Immaginavo che fosse così Solo che per chiarezza ho dovuto specificare bene perchè a una lettura esterna poteva essere frainteso ....so che sono fin troppo petulante per certe cose ma è solo perchè con medicinali e salute è bene non dare adito a errori o fraintendimenti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lucia432 Inviato Marzo 23, 2010 Autore Segnala Share Inviato Marzo 23, 2010 Ciao a tutte, allora oggi seconda iniezione dal vet, va meglio anche se la parola fine la vedo molto lontana, più che altro perchè si gratta e quindi la ferita si riapre ogni volta. Dobbiamo continuare a dargli l'antibiotico. Ora quando gli mettiamo la schiuma dopo un pò incomincia a scrollarsi per farla andare via, purtroppo ho fatto anche la cavolata di proporgli del peperone rosso, che gradiva moltissimo, con la vitamina C e ora non lo mangia più, il vet ha detto di provare con quello giallo per vedere se lo accetta. Il brutto di tutto questo è che non si fa più sentire e se ne sta rintanato nella casetta, anzi questa l'ha sposta con l'ingresso verso il fieno così deve solo tirare fuori il muso per mangiarlo .... mica scemo !!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Marzo 23, 2010 Segnala Share Inviato Marzo 23, 2010 Continua a mangiare regolarmente vero? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lucia432 Inviato Marzo 23, 2010 Autore Segnala Share Inviato Marzo 23, 2010 Si si mangia, ora gli diamo radicchio rosso, finocchio, bietoline e ovviamente fieno, però contavo per l'apporto giornaliero della vitamina C sul peperone rosso, ora lo accantono, ma vediamo più avanti quando sarà meno stressato. Il vet ha detto di mettere il C...on insieme a qualche goccia di succo di frutta, ma non ancora provato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Marzo 24, 2010 Segnala Share Inviato Marzo 24, 2010 Puoi provare a dare prima il peperone rispetto a tutto il resto.....magari sono solo un pò di bizze che fa. Sennò in alternativa c'è, come ha detto giustamente il vet, il c...ion ma però io preferisco sempre l'assunzione dalla verdura, per questo ti consiglio di non gettare la spugna e insistere un pò con il peperone (in effetti poi uno spicchio è già sufficiente)....proprio in casi estremi ricorrerei alle gocce Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rossella65 Inviato Marzo 24, 2010 Segnala Share Inviato Marzo 24, 2010 ma hai fatto bene a specificare!! E' giusto che si sappia di nn improvvisarsi veterinari con queste creaturine fra l'altro cosi delicate e in effetti il mio intervento poteva palesemente essere frainteso. Quindi approvo in pieno il tuo intervento. Un abbraccio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Marzo 24, 2010 Segnala Share Inviato Marzo 24, 2010 ma hai fatto bene a specificare!! E' giusto che si sappia di nn improvvisarsi veterinari con queste creaturine fra l'altro cosi delicate e in effetti il mio intervento poteva palesemente essere frainteso. Quindi approvo in pieno il tuo intervento. Un abbraccio Grazie Rossellina, a volte ho paura di essere troppo petulante ma lo faccio solo a fin di bene. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lucia432 Inviato Marzo 26, 2010 Autore Segnala Share Inviato Marzo 26, 2010 Disperazione !!!! Non ne vediamo l'uscita, sembrava andasse meglio e invece stasera gli abbiamo trovato un altra ferita bella fresca, mangia pochissimo, anche il fieno non lo conisdera, piange spesso anche quando lo guardiamo soltanto. Stasera mia figlia sostiene di avergli visto addosso una bestiolina blu/nero, abbiamo guardato e riguardato ma nè io nè mio marito l'abbiamo vista. Abbiamo cambiato da capo a piedi la gabbia, cambiato la casetta di cartone, ho comprato del fieno nuovo e buttato quello che avevo, comprato il pellet invece del tutolo di mais, più di così non sappiamo che fare, domani chiameremo per l'ennesima volta il vet., ma siamo veramente sconfortati. Sicuramente è sotto stress. Tra l'altro a furia di mettergli la schiuma tutto il pelo attorno è rigido, ma di pulirlo con una peza umida non se ne parla, visto che come lo tocchi scappa e piange ..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lucia432 Inviato Marzo 31, 2010 Autore Segnala Share Inviato Marzo 31, 2010 Ciao a tutte, allora Tonic Lunedì pomeriggio è stato ricoverato, dopo un week di inferno la vet quando lo ha visto ha deciso di trattenerlo, ora ha anche una brutta micosi. Non faceva altro che piangere, stava nascosto nella casetta, mangiava quasi niente e il momento della medicazione era una tortura per tutti: non si faceva prendere e quando gli mettevamo la schiuma piangeva, si scrollava tutto e sembrava impazzito. Lunedì mattina c'è stato un attimo che sembrava morto, subito dopo si è ripreso ma sia mia figlia che mio marito che erano lì con lui si sono spaventati. Oggi pomeriggio mia figlia è andato a trovarlo era tranquillo nella gabbietta, la vet non c'era ma l'addetta che si cura di lui ha detto che anche ieri ha fatto la stessa cosa e che succede quando provano molto dolore. Vi posso dire che stiamo male tutti, ci manca tantissimo, mia figlia poi lunedì dopo quella scena ha pianto tutto il giorno, domani dobbiamo chiamare per sentire la vet e conoscere l'evolversi della cura. Certo che non so come sia potuto succedere e la mia paura è che, una volta tornato a casa, possa riammalarsi. Non capiamo dove abbiamo sbagliato e quindi evitare gli stessi errori, vediamo cosa ci dirà la vet. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Marzo 31, 2010 Segnala Share Inviato Marzo 31, 2010 Uuh povera cavietta! A quanto ne so io la rogna non è semplice da debellare, percò credo che la strada sia lunghetta, e per lei pure dolorosa,poverina...tenete duro! noi vi siamo tutti vicino! magari se risentite il vet fategli presente di questa pseudo bestiolina... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Marzo 31, 2010 Segnala Share Inviato Marzo 31, 2010 Non so come ma ho saltato l'ultimo post... ma come rogna e micosi insieme?? povero che sfortuna! mi dispiace tanto...ma sai non credo che voi abbiate colpa...pure la mia si era presa un micosi ma il vet nn ha saputo dirmi l'origine non nello specifico almeno, potevano esere altri animali, fieno, o altro ancora... quello però che potete e dovete fare è una pulizia degli ambienti molto meticolosa perche sia la micosi che la rogna sono noiose da mandare via e le ricadute sono facili... spero tanto che il vostro piccolino si rimetta in fretta... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lucia432 Inviato Aprile 3, 2010 Autore Segnala Share Inviato Aprile 3, 2010 Brutte notizie, Tonic invece di migliorare peggiora, il fungo si sta espandendo e mercoledì gli faranno un esame istologico, il vet vuole capire la natura della sua malattia, secondo lei non è in tumore piuttosto pensa a un deficit immunitario congenito. Speriamo bene Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Aprile 5, 2010 Segnala Share Inviato Aprile 5, 2010 Mamma mia Lucia mi dispiace così tanto Faccio molto male a darti consigli perchè non è facile capire cosa stia succedendo. Sicuramente è molto debilitato, povero piccolo Quello che mi sento di dirti però è quello di andare a vedere con i tuoi occhi come viene curato il piccolo e in caso ti venga qualche dubbio di sentire un secondo parere. Assolutamente tienici aggiornati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Aprile 6, 2010 Segnala Share Inviato Aprile 6, 2010 Mi sorge un dubbio......anzi due......lo sta sempre curando per la rogna vero? e altro dubbio, non è che ha qualche carenza vitaminica? Assumeva regolarmente vitamina C ogni giorno? Facci avere notizie presto, ti siamo vicine Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lucia432 Inviato Aprile 6, 2010 Autore Segnala Share Inviato Aprile 6, 2010 Ora sta facendo una cura per bocca, ma non so dirti il nome del medicinale. Carenze vitaminiche le escluderei visto che con noi mangiava almeno metà peperone rosso al giorno, oltre al finocchio e al fieno, inoltre la vet. da questo punto ci aveva detto che andava bene. Mia figlia lo va a trovare a giorni alterni e purtroppo il fungo si è esteso anche dietro alle orecchie, la vet ci ha detto che dolore non ne ha più, non piange più e che ha solo prurito. Domani farà l'esame e poi potremmo rportarlo a casa in attesa del responso. No so che dire sono un pò perplessa, ma aspetto l'esito e poi vedremo cosa fare e se è il caso di farlo visitare anche da qualcun altro, anche se non so da chi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Aprile 7, 2010 Segnala Share Inviato Aprile 7, 2010 Lucia mi spiace davvero tanto di quello che vi sta succedendo, purtroppo in questi casi è difficile anche consigliare. Ti posso dire che il fatto che sia stato sempre alimentato nel modo corretto e che la vitamina C non sia mai mancata è una cosa molto importante che esclude una malattia ben più grave di una micosi che è lo scorbuto. C'è anche da sapere che le micosi in generale sono malattie lunghe da debellare, un pò come la rogna anche se quest'ultima non è una micosi ma portata da un acaro. E' fondamentale che il vet riesca a determinare bene che tipo di fungo o parassita stia logorando Tonic.....solo in quel modo può fare una cura mirata A proposito il responso quando si saprà? Se non ti convince il vet (è necessario che siano esperti in animali esotici) però magari potresti sentire un secondo parere e io ti consiglierei di provare con la veterirnaria che ti ha consigiato Briciolona (in via carlo barabino - disponibile martedì e giovedì), certo però dovrai dirgli che è stato in cura e meglio se riesci a dirgli anche i medicinali usati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lucia432 Inviato Aprile 8, 2010 Autore Segnala Share Inviato Aprile 8, 2010 L'esito dovremmo saperlo tra una settimana, hanno mandato tutto in germania per avere prima i risultati. Comunque domani ce lo portiamo a casa, tanto la cura che sta facendo possiamo farla anche noi, poi una volta capito esattamente cosa inizieremo la cura ad hoc. La vet è esperta in animali esotici e poi si vede che lavora con passione, è che, come anche per noi uomini, se non vedi dei risultati hai 1000 dubbi e se. Ora aspettiamo i risultati e con quelli vediamo cosa fare, d'altronde anche cambiare vet, cura non so quanto possa giovare al nostro topino ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Aprile 9, 2010 Segnala Share Inviato Aprile 9, 2010 Ora sta facendo una cura per bocca, ma non so dirti il nome del medicinale. Carenze vitaminiche le escluderei visto che con noi mangiava almeno metà peperone rosso al giorno, oltre al finocchio e al fieno, inoltre la vet. da questo punto ci aveva detto che andava bene. Mia figlia lo va a trovare a giorni alterni e purtroppo il fungo si è esteso anche dietro alle orecchie, la vet ci ha detto che dolore non ne ha più, non piange più e che ha solo prurito. Domani farà l'esame e poi potremmo rportarlo a casa in attesa del responso. No so che dire sono un pò perplessa, ma aspetto l'esito e poi vedremo cosa fare e se è il caso di farlo visitare anche da qualcun altro, anche se non so da chi. in privato mi puoi dire chi è la vet? Purtroppo non ho seguito molto la tua vicenda ma qua e là mi pareva che avesse la rogna. Per curiosità gli ha fatto le punture a base di ivermectina? Io anche sono di genova san martino! Ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora