elisir026 Inviato Aprile 9, 2010 Segnala Share Inviato Aprile 9, 2010 per quanto poco abbia seguito la discussione, mi dispiace che la situazione si sia evoluta in questo modo..persino le analisi in Germania? rogna e micosi allo stesso momento?può essere una la conseguenza dell'altra? mi dispiace tantissimo, spero che sia solo una questione di tempo, che il tutto si risolva anche se dovrà passare tanto tempo.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Aprile 9, 2010 Segnala Share Inviato Aprile 9, 2010 Stasera ho letto meglio la discussione. Se non ho male interpretato lo hai portato in una clinica dove mi sono trovata male, te lo dico in tutta onestà. Mi pare strano che mandino dei reperti in germania, in ogni caso la rogna si cura con le punture di invermectina o col farmaco citato da Rossellina . Le micosi di solito si curano agevolmente, anche con antimicotici per cani. Mi dispiace che la situazione si sia così aggravata. Il mio consiglio passato tienilo ancora presente per quanto riguarda il veterinario. Se hai un'urgenza devi però avere la fortuna di beccare il giorno in cui la dottoressa è presente in clinica. Putroppo io non ho avuto fortuna. Spero di leggere presto qualche notizia positiva. Ps: Buba e Simmy Vi ringrazio per avermi calorosamente riaccolta!Purtroppo non riesco più a partecipare attivamente!un abbraccio! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lucia432 Inviato Aprile 9, 2010 Autore Segnala Share Inviato Aprile 9, 2010 Finalmente il nostro Tonic è tornato a casa, è tutto spelacchiato sul dorso, ma decisamente molto più reattivo e tranquillo. Appena è entrato in casa ha fatto un trrrrrrr di gioia. La vet ci ha detto per il momento di prenderlo il meno possibile Gli esami li hanno mandati in Germania per averli prima, qua ci sarebbero voluti 20 giorni. Io non sono mai andata dal vet. hanno fatto tutto sempre mio marito e mia figlia, ma loro hanno sempre avuto una buona impressione, al contrario del primo vet, che aveva fatto una visita molto approssimativa e se l'era cavata con una crema. La cura che dobbiamo seguire è antibiotico ib....n 3% 2 volte al giorno e al mattino sempre per bocca it......ol e le vitamine c....n, questo fino a quando non avremo l'esito delle analisi. Durante il ricovero ho visto che gli davano tutto questo più il me....m 1 volta al giorno. Nella gabbia dobbiamo mettere solo il giornale per evitare che qualsiasi tipo di lettiera possa dargli fastidio, visto che il prurito è rimasto, seppure in forma lieve. La cartella clinica al momento del ricovero riporta "lesione dorsale estesa con notevole algia e non rispondente a terapia antibiotica. Presenza di pidocchi sul manto trattati con iv......na, sospetta lesione fungina" "Animale altamente strassabile per forte dolore cutaneo, maneggiare con prudenza", la vet non ha mai parlato di rogna, quindi non penso sia quella altrimenti penso sarebbe più avanti con la guarigione. Per il resto è tutto nella norma tranne il dimagrimaneto dovuto al fatto che nei giorni in cui stava malissimo ha magiato poco e niente, ma sia durante il ricovero che stasera ha mangiato tranquillamente peperone, finocchio e fieno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Aprile 10, 2010 Segnala Share Inviato Aprile 10, 2010 Lucia io ti consiglio di provare a sentire anche il parere del vet consigliato da Briciolona, non sono un veterinario ma se fosse una micosi gli antibiotici non so a cosa servano Non sono neppure troppo convinta del fatto che ti abbia detto di mettere solo il giornale come lettiera....è pericoloso perchè se lo mangia gli viene un blocco intestinale e non mi pare il caso di rischiare.....state molto attenti che non lo sgranocchi. Casomai per evitare potete nasconderlo mettendo un folto strato di fieno sopra. Tienici aggiornate e dai un buffetto da parte nostra a Tonic Ps: Buba e Simmy Vi ringrazio per avermi calorosamente riaccolta!Purtroppo non riesco più a partecipare attivamente!un abbraccio! E sempre calorosamente ti accoglieremo....i tuoi consigli e suggerimenti sono sempre unici.....quando puoi noi siamo qui Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Aprile 14, 2010 Segnala Share Inviato Aprile 14, 2010 Notizie di Tonic? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lucia432 Inviato Aprile 18, 2010 Autore Segnala Share Inviato Aprile 18, 2010 Ciao a tutte, scusatemi se non ho più scritto ma è un periodo un pò pesante sul lavoro. Allora Tonic direi che sta decisamente meglio, è bello arzillo, ha ripeso le sue abitudini, si fa sentire quando vuole da mangiare, non scappa più come prima e se ne sta tranquillamente "spatasciato" sopra la casetta. Anche il dorso sembra stia guarendo lentamente, non siamo riuscite ancora a parlare con la veterianaria, ma domani proveremo a rimetterci in contatto con lei. Direi che il peggio è passato e ora dobbiamo solo continuare con le cure in attesa cheil fungo passi e gli ricreca tutto il pelo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Aprile 21, 2010 Segnala Share Inviato Aprile 21, 2010 Ahhhhhhhh che bella notizia Lucia, mi stavo davvero preoccupando per come stava evolvendo la cosa. Meno male davvero....un abbraccio grande a te e tua figlia e un buffetto al mitico Tonic Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora