Vai al contenuto

Doce Rod

rossella65

Recommended Posts

care ragazze

ricompaio dopo alcuni giorni di assenza a causa di un intervento al timpano.

Dovete sapere che Rod non è mai stato molto espansivo, ma la sera prima dell'operazione mentre me ne stavo ranicchiata sul divano un pò triste e sconsolata ho deciso di prendermelo un attimo in braccio.

Non so se sia stato un caso ma lui improvvisamente ha iniziato a leccarmi la mano,

Mi piace pensare che abbia per cosi dire" percepito" il mio stato d'animo e abbia voluto a modo suo farmi arrivare l'affetto.

Ripeto.... mi piace pensarlo e magari è stata solo una fortuita coincidenza! Chissà!!

Certo è che questo suo "oimportamento" mi ha veramente riempito di tenerezza!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma guarda nulla di preoccupante. Avevo un timpano lacerato e me lo hanno ricostruito. Un intervento doloroso ma purtroppo necessario.

Se non lo facevo rischiavo che le cose potessero peggiorare ulteriormente-

Ora sono in convalescenza e spero che l'intervento tecnicamente sia andato bene, Lo saprò solo fra un mesetto

Ti ringrazio per il tuo carinissimo interessamento......

Link al commento
Condividi su altri siti

Rox leggo ora e spero davvero con tutto il cuore che l'intervento sia andato bene.

Augurandoti una veloce guarigione ti mando un forte abbraccio ^^

Le caviette sono molto sensibili all'umore, io lo noto molto spesso con i miei, si vede proprio la differenza quando sono nervosa o sto poco bene ecc. ecc.

Quindi è possibile che sia stato un caso, come può essere possibile che in realtà si sia reso conto che non stavi bene e un pò a modo suo ti ha voluto tirare su.

Le caviette sono animali così dolci e quieti che prenderli in braccio quando si è un pò giù è proprio terapeutico secondo me :wub:

Tra l'altro chi ha la fortuna di provare i loro bacetti sa bene come sia splendida quella sensazione :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ross anche io ti auguro una prontissima guarigione! Spero che ti rimetta presto!

C'è un lato positivo della covalescenza: passare più tempo in casa con le caviette!

Guarda avere i bacini è una sensazione bellissima!soratutto quando si hanno caviette che rimangono un po sulle sue...mi ricordo avevo aperto un topic apposta la prima volta che loaveva fatto Maya tanto ero felice e sorpresa, Buddyno lo fa raramente ma mi da delle soddisfazioni pure lui! Lei invece ogni volta che l'ho in braccio e le metto un dito davanti al musetto. A volte è proprio appassionata!

E' una sensazione bellissima di complicità che hanno solo con chi si prende cura di loro...sono molto contenta per te!

Link al commento
Condividi su altri siti

anche secondo me sentono il nostro stato d'animo,ma ognuno reagisce a modo loro ....la mia gatta se sono triste o nervosa mi affetta,un'altra mician invece si strusciava e sfusacchiava..idem per i topini e le cavie...

l'altro giorno stavo piangendo ,ho preso Giulietto perchè era l'unica forma di vita sveglia nei paraggi,l'ho tenuto in bracci ed è stata fermo e rilassato a farsi coccolare...addirittura si faceva fare i grattini sotto al mento...!e anche Sofio è stato molto dolce in quell'occasione...

Auguri di pronta guarigione!:)

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io ho avuto un'esperienza unica con la mia caviotta..ero appena stata lasciata dal mio ragazzo e ci stavo malissimo..avevo appena smesso di piangere e mi sono sdraiata a letto..l'ho appoggiata sul mio petto x coccolarla un pò e lei si è avvicinata fino al mio viso e mi annusava tutta facendomi il solletico con i baffetti..nn ho resistito e sono scoppiata a ridere..e lei continuava..è stata dolcissima..mi piace credere ke l'abbia fatto apposta..anche perchè nn è più ricapitato..e da una settimana ha inziato a darmi quei famosi dolcissimi bacini...sono un pò emotiva e dall'emozione e dalla gioia mi stava scendendo una lacrimuccia..dolce Ginger....

<3 <3 <3

Link al commento
Condividi su altri siti

sono contentissima per voi ma continuo a non capire in che modo danno i bacetti le cavie!

non è che voi li interpretate come bacini i gesti che in realtà sono un semplice atto di curiosità , annusare e leccare?

o davvero c'è un modo per riconoscere i bacini?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si anche io intendo per bacini le leccatine. Secondo me sono gesti di affetto, perche lo fanno solo con me!

Buddy neanche sempre, ma lui è un maschio:"è uno che non deve chiedere mai!" :bigemo_harabe_net-163:

Maya invece spesso, quasi ogni volta che le metto il dito vicino alla bocca, se la tengo in braccio mi lecca pure il braccio.

A tutti gli altri se gli sono simpatici (come il mio ragazzo) provano con le annusate ripetute, se no non li filano di striscio neanche se gli danno da mangiare!

E' una cosa che fanno solo con me ( e di questo ne sono ben felice, dato tutti gli sforzi che ho fatto per farmeli amici!!)

Link al commento
Condividi su altri siti

l'unico che lecca è Oreste ma sinceramente è lui fra i due "quello che non deve chiedere mai!!"

mi lecca sempre tutte le dita e annusa, annusa, annusa...

ma non riesco a dire SI, SONO BACINI..l'istinto mi dice che lui sente qualche gusto/odore sulle mie dita..lui è la peste fra i due, non il tenerone...

e pittigghiu non ha mai leccato..mai...quindi non lo prendo come paragone...

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io pensavo lo facesse per via dell'odore del cibo con le verdure, invece mi è capita diverse volte anche quando ho le mani pulite, se sentono odore di verdura tendono a dare qualche morsino, almeno i miei.

Il fatto che sia "uno che non deve chiedere mai" con Pitti non è detto che lo sia pure con te.

Un conto è il rapporto che hanno coi loro simili un conto il rapporto che hanno con noi...Maya è un pò stronzetta con altre cavie (in negozio era l'attaccabrighe per questo le avevano separate) e pure con Buddy si è fatta sentire diverse volte mentre con me è sempre stata diffidente e paurosa ma ora che mi conosce è tenera e dolce e si fa fare di tutto (anche se ogni volta che la devo prendere scappa!).

Buddy sinceramente non so come sia...il carattere suo ora è formato ma non ho termini di paragone perchè non l'ho visto con altre cavie. Ma "è uno che non deve chiedere mai" con me!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...