Ale89 Inviato Marzo 22, 2010 Segnala Share Inviato Marzo 22, 2010 ciao a tutte! ho visto dei video su internet e credo di non avere mai visto Ginger fare popcorning....può essere ke lo faccia quando nn sono in casa o quando comunque non la vedo, o ke sia poco espansiva, ma nn vorrei che nn sia felice..anche perchè purtroppo nn posso prenderle una compagna..quindi vorrei fare tutto il possibile x essere sicura che si trovi bene e sia felice.. lei mangia tranquillamente..alla sera spesso si mette a correre in cerchio e passa sotto una specie di ponte e dentro a un tubo..si arrampica sulle mie gambe e sulle mie spalle..si fa accarezzare dopo qualche secondo ke si calma..le piacciono i grattini..specialmente sotto al collo,sul musetto e tra le spallucce..quindi credo ke con me si trovi bene però nn so.. grazie in anticipo, bacione!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Marzo 23, 2010 Segnala Share Inviato Marzo 23, 2010 Ti dico la verità neanche la mia femminuccia lo ha fatto se non dopo mesi. Prima perchè pensavo che fosse sola poi è nato il figlio e non lo ha fatto neanche allora che aveva compagnia, lo ha fatto solo dopo parecchio tempo. Non è poi un popcorning esagitato come quello di Buddy che sbatte pure la testa a volte, ma piu qualche saltello accompagnato da un movimento del capo: insomma molto contenuta! In tutto l'avrò vista forse 4 o 5 volte e tieni conto che ce l'ho da sei mesi e che vivo con loro 24/24 certi giorni perchè studio e li ho in camera...l'ultima oggi: le ho rimesso l'amaca dopo tempo ed era tutta felice...a me avevano detto che era perchè era da sola, ma alla luce dei fatti credo che sia troppo pigra pure per il popcorning (e comunque tante caviette tenute sole fanno popcorning lo stesso)...la mia è comunque molto timida e paurosa, anche se ora con me si sciolta parecchio ma spesso se ha paura si pietrifica (come sabato in sala d'aspetto dal vet!) e non muove neanche la testa sembra una statuina! Non so credo sia piu una cosa caratteriale come tra noi:c'è chi è piu espansivo e allegro e chi piu timido e composto! Sicuramente con una compagnia è piu incentivata a giocare a muoversi ed è piu stimolata, magari farebbe qualche popcorning in più ma secondo me è piu una questione caratteriale... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ale89 Inviato Marzo 23, 2010 Autore Segnala Share Inviato Marzo 23, 2010 ok..grazie mille! lei in effetti è molto timida e paurosa però va già molto molto meglio...chi lo sa presto magari si metterà anche lei a fare popcorning...... : ) : ) nn vedo l'ora... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Marzo 23, 2010 Segnala Share Inviato Marzo 23, 2010 Ma si vedrai che ti stupirà! un giorno quando meno te lo aspetti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
squittentina Inviato Marzo 23, 2010 Segnala Share Inviato Marzo 23, 2010 secondo me è per via della solitudine..i miei popcornano dalla mattina alla sera,.,la cavia di mai cugina invece,pur essendo dolcissima,lo fa solo quando mangia.. anche altre persone con una cavia sola quando hanno preso un amico al porcello hanno scoperto che in due erano più felici e popcornavano tantissimo! perchè non le prendi un amico sterilizzato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Marzo 24, 2010 Segnala Share Inviato Marzo 24, 2010 Anche io sono dell'opinione che sia per la solitudine....poi come è stato accennato può essere anche un discorso caratteriale. Mi pare di aver capito che non puoi prendere una compagnia a Giger e per questo allora ti suggerisco di passarci molto tempo insieme proprio come stai facendo adesso stando seduti a terra e interaginre in questo modo "libero". E' importante dedicargli tante ore perchè sennò essendo anche timida rischi che diventi apatica e non abbia voglia neanche di muoversi. Chissà magari farà presto anche un bel popcorning Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ale89 Inviato Marzo 24, 2010 Autore Segnala Share Inviato Marzo 24, 2010 grazie a tutte..seguirò i consigli.. : ) aspettando i suoi saltelli... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lelli Inviato Marzo 30, 2010 Segnala Share Inviato Marzo 30, 2010 la mia ce l'ho da poc più d una settimana e l'ha fatto(che io sappia) 1 volta,ma dopo aver letto i vostri discorsi ho pensato di prenderle una compagna...la mia nocciolina ha 2 mesi è l'età giusta?e poi io ho una gabbia di 75x45 che è troppo piccola per 2cavie...ma già devo convincere i miei a prendrne un'altra...se poi gli dico che devo comprare una gabbia da 60€ uccidono me e pure la cavietta!comunque...2 femmine potrebbero vere problemi???perchè se devo pure separare le gabbie ecc... nn posso! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Marzo 30, 2010 Segnala Share Inviato Marzo 30, 2010 In genere da piccolini non danno problemi, e le femmine ancora meno ma per due cavie, è vero è necessario una gabbia piu grande: risentono molto dello spazio e spesso è un pretesto per scatenare malumori! Guarda riguardo la gabbia breve arriveranno all' e.r.sp.. delle griglie componibili, potresti usarle per fare la gabbia come fanno qui http://www.guineapigcages.com/ con poco ti viene fuori una bella gabbiona! Dare una compagnia alla tua cavietta è un buon regalo per lei! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
squittentina Inviato Marzo 30, 2010 Segnala Share Inviato Marzo 30, 2010 la gabbia che hai è piccola anche per una cavia da sola! e comunque non servono 60 euro..io una gabbia di un metro x 60 ,accessoriata,l'ho pagata 40 euro..basta cercare gabbie "difettate" nei negozi o acquistare online o da privati! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora