Vai al contenuto

Escrescenza Nell'occhio

Buba

Recommended Posts

Purtroppo stasera ci siamo accorti che Ichi ha una escrescenza che fuoriesce da un occhio.

Sembra il condotto lacrimale infiammato o addirittura una ulcera.

Domani mattina telefonerò al vet per fissare l'appuntamento sperando che me lo dia nel pomeriggio stesso.

Non ho idea di cosa possa essere successo perchè è stata una cosa improvvisa visto che stamattina era tutto regolare e anche nel primo pomeriggio.

Mi sono solo resa conto a sera mentre stavano mangiando che lui è scappato di corsa dentro la tana senza un motivo apparente.

Li per li non ci ho fatto molto caso perchè lui si spaventa facilmente, ma sono andata dopo circa una mezzoretta a controllare e rassicurarlo e mi sono resa conto di questa cosa.

E' possibile che si sia fatto male o che la Patty l'abbia involontariamente graffiato ma chiaramente non posso che aspettare l'esito della visita.

Fortunatamente riesce a chiudere l'occhio ma spero che non peggiori durante la notte :bigemo_harabe_net-102:

Lui comunque dopo esser stato rassicurato ha ripreso tranquillamente a mangiare e ora dorme beato.

Vi metterei volentieri una foto ma sinceramente non me la sento di strapazzarlo.

Tra l'altro è anche una cosa piuttosto bruttina da vedere ....spero solo non sia nulla di grave.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 141
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Vi aggiorno sulla visita:

fortunatamente non è un tumore ne una ulcera come avevo paura che fosse ma solo una infiammazione della terza palpebra.

Fino a mercoledì prossimo dovremo fare una cura con una pomata oftalmica per due volte al giorno, pulendo prima con acqua borica l'occhio.

Purtroppo se non passa è possibile che si debba operare e anche se questa operazione non è rischiosa mi auguro davvero di poterla evitare.

Link al commento
Condividi su altri siti

ulp! mi sono persa il post...leggo solo ora! Bubi mi dispiace per Ichino! ^^ spero che si rimetta presto con le pomatine e che l'intervento non sia necessario: pure se non è complicata, noi ci spaventiamo ed entriamo in ansia per tutto! :unsure:

Ma il vet ti ha detto come viene?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazze :wub:

Purtroppo Simmy il vet non si è espresso penso che voglia aspettare l'esito della cura.

Però mi ha detto che non è una cosa grave e che spesso è frequente nei cani :P

Fortunatamente l'appetito non gli manca ed è attivo come sempre.

Pensavo che potesse dargli noia la cura ma invece sta buono a farsi mettere la pomatina.....è proprio un giuggiolone :P

Vi tengo aggiornate :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene! certo lui scorte ne ha pure se dovesse mangiare un pò meno, non ci sarebbe da preoccuparsi tanto! :bigemo_harabe_net-163:

Allora tienici aggiornate sugli sviluppi...io intanto farò una ricerchina su questa cosa dato che sono curiosa come una scimmia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah sulle scorte come darti torto :D Pensa che devo comprare un trasportino nuovo perchè in quello che ho utilizzato fin'ora non entra più :P

Oltretutto questo grasso in più potrebbe anche essere causa di questa escrescenza che fuoriesce dall'occhio.

Ho messo questo post soprattutto perchè non si era mai parlato di questo argomento e so quanto siete interessati ad avere tutte le info sulle varie e possibili malattie che si possono riscontrare.

Come vi ho già accennato ancora il veterinario non si è espresso ma in pratica le cose stanno così:

O vi è una infiammazione della ghiandola vicino alla terza palpebra che ha causato il prolasso e quindi dovrebbe regredire con la cura che stiamo facendo.

O, come ho detto prima, potrebbe essere causato da un accumulo di grasso che interessa la zona (visto il soggetto non mi stupirei).

Oppure è proprio una cosa ereditaria.

Fortunatamente non provoca dolore. In certi casi (anche se esteticamente brutto da vedersi) si può anche lasciar fare, in altri invece va asportato (di solito con l'utilizzo di laser) perchè compromette la vista.

Devo dire che non so bene cosa pensare perchè quell'occhietto è sempre stato delicato quindi ho difficoltà a fare una previsione di come si svilupperanno le cose.

Link al commento
Condividi su altri siti

Già mi sono venute in mente altre domande....mi sa che dovrò far da me perchè se chiedo al mio vet ancora qualcosa mi catapulta fuori dall'ambulatorio!

farà partire gli allarmi e le sirene lumiose quando sono nei paraggi!! hihihi :bigemo_harabe_net-163:

Comunque...ma vero puo dipendere dal grasso corporeo?? ma come è tipo una verrucchetta?

Link al commento
Condividi su altri siti

E' proprio vero Lucia difatti anche per questo cerco di far capire quanto sia importante avere un veterinario esperto in animali esotici vicino.

Purtroppo non se ne può fare davvero a meno.

Fortunatamente Ichi non sente dolore, è tranquillo e a dirla tutta se ne sta approfittando ben bene :P

Il problema è che ancora non vedo miglioramenti e il prolasso persiste.

Non è molto facile giudicare perchè con le medicazioni la parte interessata è un pò "stropicciata".

Mercoledì torneremo alla visita e speriamo che nel frattempo si sia risolto.

Il veterinario rispetto all'operazione mi ha parlato come una cosa molto banale ma però mi auguro davvero di poterne fare a meno perchè per quanto banale sia è sempre una operazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

si è vero qualsiasi operazione comunque ha sempre anche un piccolissimo rishio e io ne sono terrorizata perciò ti capisco..beh continua a tenerci informate e speriamo che si risolva tutto presto!!

un abbraccio forte al piccolino!!

Link al commento
Condividi su altri siti

si è vero qualsiasi operazione comunque ha sempre anche un piccolissimo rishio e io ne sono terrorizata perciò ti capisco..beh continua a tenerci informate e speriamo che si risolva tutto presto!!

un abbraccio forte al piccolino!!

"piccolino" detto a lui è come una barzelletta :bigemo_harabe_net-163: ....figurati che ho dovuto prendere una borsa da cani medi per trasportino perchè non entra più nel suo e quello per gatti è troppo grosso......di sicuro alla visita faremo un figurone :D

Comunque per l'operazione è esattamente come dici tu...però mi rendo conto che se non si può fare a meno toccherà farla.

Sto sperando che avvenga un miglioramento miracoloso nei prossimi giorni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bubi dai stai tranquilla comunque anche se dovesse fare l'intervento Ichi è in buone mani, tu conosci bene il tuo veterinario e devi stare tranquilla perche lo hai sempre affidato alle sue cure e ha sempre avuto successo, non pensare a cose brutte (in questo momento mi sento un pò il bue che dice cornuto all'asino!)

certo a Ichi il peso non manca per reggere un'anestesia! e il tuo vet sarà senz'altro un bravo vet!

stai tanquilla! ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazze grazie di cuore :bigemo_harabe_net-146:

Certo che il vostro affetto e il vostro supporto mi fa stare più serena......in questi casi che si può solo aspettare è fondamentale poter condividere pensieri e preoccupazioni con qualcuno pronto a capire e comprendere.

Anche Ichi ringrazia....se ne approfitta non sapete quanto e io non posso che viziarlo :P

Sicuramente mercoledì gli farà una bella visita e vi terrò aggiornate (io nel frattempo starò calma e panzienerò viziandolo a più non posso).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi Ichi è guarito......il veterinario mi ha detto che non ha più nulla e di riportarlo in caso dovesse ritornare ma speriamo proprio di no!

Sono davvero contenta perchè fino a ieri ero convinta che l'unica soluzione potesse essere l'operazione.

Per festeggiare gli ho comprato il fieno all'avena che gli piace tanto e le erbette secche <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora

• Crea Nuovo...