Vai al contenuto

Legno

Ale89

Recommended Posts

ciao a tutte! vorrei dare alla mia caviotta un legnetto o qualcosa del genere perchè ho letto che può essere utile per i denti..ma quale tipo di legno consigliate?

guardate ke nn sono molto preparata in botanica - _ - " cioè so riconoscere un pino da un salice piangente ma per il resto........lasciamo perdere! :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Alberi e arbusti commestibili

• acacia e gaggia
  • acero (tutte le varietà, anche quello ornamentale o giapponese)
  • carpino
  • castagno europeo (*non* l'ippocastano)
  • corbezzolo
  • faggio
  • fico (attenzione però perchè il lattice che contiene può essere irritante)
  • frassino
  • gelso
  • lillà (anche i fiori)
  • melo (far seccare i rami)
  • melograno
  • nocciolo
  • olivo e olivastro
  • olmo
  • ontano
  • pero
  • salice (tutte le varietà)
  • sorbo
  • tiglio (anche i fiori)
  • vite (*non* quella americana o canadese che sono tossiche: Parthenocissus quinquefolia/tricuspidata, Ampelopsis quinquefolia; la vite Clinton, quella da uva fragola, va bene)
Da evitare: il legno di tutte le drupacee cioè albicocco, pesco, ciliegio, susino ecc. (perchè se non vengono seccati per almeno sei mesi possono contenere glucosidi cianogenici che causano intossicazione, anche se la maggior parte di questi composti sono contenuti nei semi); le conifere come pino, abete, ginepro ecc; il legno degli agrumi come arancio, limone, cedro, mandarino ecc. (contengono limonene). Molte altre piante, soprattutto ornamentali, molto comuni nelle case e nei giardini sono tossiche o velenose.

(ehm è un copia incolla spudorato!! da un sito attendibile di cui non posso far nome perchè i gestori di questo forum sono di cosanostra :bigemo_harabe_net-163: muuuti dobbiamo starrre!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ale ai miei non piacciono i legnetti....li ho provati di tutti i tipi ma proprio non se li filano però è vero che rosicchiare fa molto bene per la salute dei loro dentoni e anche come divertimento.

Per questo io ho trovato un giusto compromesso....ho visto che loro amano tantissimo i ponti in legno e quelli si che li rosicchiano a dovere.

Li puoi trovare nei negozi di animali e sono legni sicuri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...