squittentina Inviato Marzo 27, 2010 Segnala Share Inviato Marzo 27, 2010 mia cugina stamani ha salvato in extremis il suo caviotto...il piccolo stava tossendo,non respirava più e si stava accasciando e lei dandole dei colpetti gli ha fatto sputare un pezzo di pellet(quello usato per la lettiera) che stava andando di traverso al caviotto..se fosse stata al lavoro il piccolino sarebbe morto.. cosa usare come lettiera allora se nemmeno col pellet si sta tranquilli? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ale89 Inviato Marzo 27, 2010 Segnala Share Inviato Marzo 27, 2010 cavoo!! chissà che paura!! meno male ke è andata bene.. comunque per quanto mi riguarda credo che comunque sia relativamente sicuro il pellet..cioè nn è che tutti i caviotti si mettono a smangiucchiarselo..e comunque poteva succedere con qualsiasi altra cosa..poteva strozzarsi anche con un pezzo di peperone per dire.. se abbiamo paura di tutto dovremmo controllarli 24 ore su 24.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Marzo 27, 2010 Segnala Share Inviato Marzo 27, 2010 Sinceramente è la prima volta che sento una cosa del genere. Non voglio mettere in dubbio le parole di tua cugina ma mi pare molto strana questa cosa. I caviotti usano la bocca e i denti un pò come noi usiamo le mani e per questo capita che per capire se una cosa è commestibile o meno provino a tirargli un morsetto. Per questo motivo può succedere che le prime volte che si mette come lettiera il pellet loro provino a morsicarlo ma di solito capiscono subito che non è cosa buona e desistono. Poi ci sono le eccezioni e in questi casi se si vede che continuano a mangiare il pellet si deve assolutamente togliere e sostituire con altra lettiera. Se questo caviotto mangia la lettiera per vizio è bene togliere il pellet. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
squittentina Inviato Marzo 27, 2010 Autore Segnala Share Inviato Marzo 27, 2010 ah,allora è il suo caviotto ad essere bizzarro?e che lettiera prende allora? il topino ha l'abitudine di spostare anche il pellet con la bocca..ad esempio lo prende e lo mette nella ciotola..! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Marzo 27, 2010 Segnala Share Inviato Marzo 27, 2010 Se ha questo vizio è bene togliere il pellet perchè apparte la brutta avventura che ha avuto, mangiarlo in grandi quantità bene non fa. Come lettiera si può optare per il truciolato anche se va pulito molto più spesso. Ma questo caviotto ha fieno a sufficienza e sempre fresco? perchè il fatto che cerchi altro da masticare mi fa venire il dubbio che non abbia altro di meglio.....poi magari è solo, come dici tu, bizzarro! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
squittentina Inviato Marzo 27, 2010 Autore Segnala Share Inviato Marzo 27, 2010 sìsì,ha a disposizione due mangiatoie piene di fieno bu..ny e anche il pellet alimentare della o..bow! E poi la sua bipede gli alscia pure i tubi di carta igienica da rosicchiare (ma li ignora) e la casina in legno.. il truciolato non crea problemi alle zampine allora?avevo sentito di qualcuno che parlava di pododermatite ..! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora