GRAZ Inviato Aprile 6, 2010 Segnala Share Inviato Aprile 6, 2010 Ciao! Da un po' di tempo ho notato che il mio cane quando è nel prato annusa un piccolo posto e poi strofina la faccia e continua a far questo per un po'! Perchè fa così? Una volta ho prvato a vedere se c'era qualcosa, ma non c'era niente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Aprile 6, 2010 Segnala Share Inviato Aprile 6, 2010 Può essere che voglia coprire col suo odore qualche altro odore di animale che sente nel prato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Aprile 7, 2010 Segnala Share Inviato Aprile 7, 2010 Ma dopo aver fatto questo, che odore ha? Lo strofinarsi su carogne o escrementi è tipico dei predatori che in questo modo "camuffano" il loro odore mentre vanno a caccia. Probabilmente il tuo cane avverte un sottilissimo odore e cerca di confondere il suo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MIELE Inviato Aprile 7, 2010 Segnala Share Inviato Aprile 7, 2010 anche Miele fa questi strofinii su qualcosa a terra, quasi sempre è che so un insetto morto, escrementi di gatto o anche umani (ebbene si). Quindi Miele è un predatore? Il mio piccolo e dolce Miele? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Aprile 7, 2010 Segnala Share Inviato Aprile 7, 2010 Sì è tipico dei predatori e il cane è un predatore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Aprile 7, 2010 Segnala Share Inviato Aprile 7, 2010 anche Miele fa questi strofinii su qualcosa a terra, quasi sempre è che so un insetto morto, escrementi di gatto o anche umani (ebbene si). Quindi Miele è un predatore? Il mio piccolo e dolce Miele? Il piccolo dolce Miele discende dal lupo selvatico... ed in quanto tale... non è certo un poichè nella sua memoria genetica alcuni comportamenti si conservano e sotto le apparenze angeliche resta sempre un carnivoro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GRAZ Inviato Aprile 7, 2010 Autore Segnala Share Inviato Aprile 7, 2010 No, dopo lo strofinamento non ho mai sentito l'odore che ha? Mangiare gli escrementi di tutti gli animali, significa che è predatrice? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Aprile 7, 2010 Segnala Share Inviato Aprile 7, 2010 Quanto tempo ha il cane? Solitamente è un comportamento abbastanza frequente nei cuccioli. In genere il mangiare le feci di altri animali può dipendere sia da un problema comportamentale che patologico. Potrebbe dipendere ad esempio dal fatto che gli manchino sostanze. Quando lo cogli sul fatto cerca di distrarlo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GRAZ Inviato Aprile 8, 2010 Autore Segnala Share Inviato Aprile 8, 2010 Ok! Il cane ha 8 anni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malinois Inviato Aprile 10, 2010 Segnala Share Inviato Aprile 10, 2010 Secondo me gli mancano delle sostanze nutritive nel cibo. Io fossi in te gli farei fare una visita veterinaria, spiegando la situazione. Avevo un cane (pastore scozzese) che lo faceva, ho fatto una visita veterinaria e mi aveva detto che aveva un insufficienza pancreatica. Così abbiamo dovuto comprare crocchette adatte per lui e non ha avuto più problemi e non mangiava più le feci. Magari mangia le feci per cercare gli enzimi negli altri animali. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora