Vai al contenuto

Crescita Dente A Dismisura

AnnaChiara

Recommended Posts

Purtroppo si è verificato ciò che temevo: Tappo ha un solo incisivo inferiore e quello di sopra, che prima era spezzato, ora sta crescendo troppo: è molto più lungo di quello che ha accanto e si sta incurvando indietro, visto che non ha l'altro a contrasto.

Parlerò al più presto con un vet., ma intanto sapete dirmi se è possibile tagliarlo in casa, con le tronchesi per unghie?

Ovviamente non ci proverò a meno che non me lo dica il vet., ma intanto volevo sapere qualcosa da chi ha avuto un'esperienza simile.

Forse tutto il danno si è verificato quando mi è sfuggito dalle mani ed ha battuto il musino in terra. Ma mentre in dente di sopra si è solo spezzato ed è ricresciuto, quello di sotto non c'è proprio più!

:bigemo_harabe_net-102:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 126
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Quoto zarina...

Ma anche Graz perchè quando avevo il coniglio il mio veterinario e anche la mia saggia nonna mi hanno detto di lasciargli sempre a disposizione un pezzo di legno fresco che potesse rosicchiare per impedire ai denti di crescere troppo....

Link al commento
Condividi su altri siti

troncare i denti a mano in casa può creare ulteriori problemi di disparità e la cattiva masticazione provoca cattiva digestione e quindi scarso assorbimento. se i conigli non hanno i denti a posto è normale che fieno e tronchetti non li mangino poichè per loro è doloroso, quei prodotti van dati sempre per tenere a posto i denti, ma se van sistemati ci vuole il veterinario.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho preso appuntamento per martedì pomeriggio.

Così oltre a tagliare il dente farò anche fare una bella visita ai denti di Tappo per vedere se il dente mancante non crescerà mai più e se ci sono altri danni ai denti di dietro che gli hanno procurato i tanti ascessi in passato.

Andrò da una nuova vet. perché col mio ci ho discusso quando non mi voleva fare la fattura e gli ho dato dell'evasore fiscale! :bigemo_harabe_net-127:

Link al commento
Condividi su altri siti

Anna facci sapere!

Il dottore da cui andavi prima è lo stesso da cui ho portato Artù? Se hai bisogno posso farti mettere in contatto con la dottoressa che ha visitato il mio piccolo successivamente e che mi ha aiutata a farlo migliorare. Un abbraccio a te e tante coccole a Tappino! <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi pomeriggio vado, non vedo l'ora!

Tappo è nervoso in questo periodo, ogni tanto fa la pipì per terra, cosa che di solito non fa. Credo che ciò dipenda dal disagio che prova per i denti malati!

Poverini, d'altronde i conigli sono muti, in qualche modo devono pure farsi capire! :bigemo_harabe_net-104:

Il dottore da cui andavi prima è lo stesso da cui ho portato Artù? Se hai bisogno posso farti mettere in contatto con la dottoressa che ha visitato il mio piccolo successivamente e che mi ha aiutata a farlo migliorare.

Sì Erika, il dottore da cui sono fuggita è quello, e ora in privato ti dico da chi andrò oggi, magari è la stessa tua! :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Accidenti!

Oggi ho guardato in bocca a Tappo e mi sono accorta che il dente che è stato tagliato con le tronchesi è scheggiato!

Ha tutto un pezzo lungo quanto il dente che è staccato e dondola, ma non si toglie perché è attaccato alla gengiva nella parte centrale!

Spero che non gli faccia male poverino! :bigemo_harabe_net-102:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì sì, mangia sempre, anche se mi sembra un po' meno famelico del solito.

Il pezzetto di dente che ciondolava è caduto il giorno dopo, non gliel'ho più visto.

Ma il grosso problema è che il dente gli è già ricresciuto!

Non avendo l'altro in opposizione sotto, non si consuma ed è già di nuovo più lungo di quello accanto!

Ora non so che fare: dovrei provare a tagliarlo io, ma se pure la vet. ha fatto un danno, io sarò in grado dif are per bene? :bigemo_harabe_net-102:

Link al commento
Condividi su altri siti

certo che senza il dentino accanto é difficile.

Guarda io personalmente non lo taglierei da sola. se per caso sbagliassi, poi mi sentirei troppo in colpa. se invece sbaglia la vet, mi sentirei un pochino meglio rispetto all'errore fatto da me :D non so se mi sono spiegata, ultimamente scrivo da schifo ;D hihihi

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per il supporto ragazze! Le vostre opinioni per me sono preziose!

Ora aspetto di vedere come la pensa anche Zarina che ha tanta esperienza in veterinaria, e poi deciderò come muovermi.

Per come la vedo io l'unica soluzione è l'estrazione del dente, ma ciò significa che Tappo dovrebbe subire la quinta anestesia!

E poi la vet. mi ha detto che posso ricrescere anche i denti estratti! Ma secondo voi è vero? Boh, mi pare strano: perché allora quello che ha perso di sotto non ricresce più?

:huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora

• Crea Nuovo...