alessiaerika Inviato Luglio 19, 2010 Segnala Share Inviato Luglio 19, 2010 Anna ti sono tanto vicina... Vedrai che andrà tutto bene, coccola Tappino anche da parte mia! Purtroppo non sarò presente sul forum per 10 giorni perchè parto, ma se vuoi fammi sapere come va l'intervento con un sms (il mio numero lo hai, vero?). Tengo le dita incrociate e confido nel piccolino! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Luglio 20, 2010 Segnala Share Inviato Luglio 20, 2010 Fai benissimo a portarlo la mattina stessa, così lo stress preoperatorio è ridotto al minimo. Hai fatto tutto ciò che hai potuto prima di prendere questa decisione, purtroppo per Tappo alla fine dovrà restare sdentato. Ma sono sicura che con le tue attenzioni la sua vita sarà sicuramente migliore di quella che ha avuto finora. Mi raccomando, informaci di tutto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AnnaChiara Inviato Luglio 20, 2010 Autore Segnala Share Inviato Luglio 20, 2010 Grazie carissime! Vi terrò aggiornate sicuramente! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GRAZ Inviato Luglio 21, 2010 Segnala Share Inviato Luglio 21, 2010 Eh sì, ci devi tenere aggiornati Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AnnaChiara Inviato Luglio 24, 2010 Autore Segnala Share Inviato Luglio 24, 2010 Tappino ha superato anche questa brutta prova! E' ancora un po' intontito, si riposa spesso, ma, miracolosamente ieri sera, nonostante la vet. mi avesse prescritto il "criticalcare", ha cominciato a mangiucchiare carote sfilettate alla julienne. Ma andiamo con ordine: Tappo ha subito una operazione molto invasiva. In primo luogo gli sono stati estratti gli incisivi dalla radice. Poi gli sono stati limati i molari a zero. Poi, ed è questa la cosa più preoccupante per il futuro, aveva un molare marcito e spezzettato con una sacca di pus sottostante che la vet. ha cercato di pulire al meglio, ma che solo con le iniezioni di antibiotico e con il tempo si potrà vedere se guarisce. Tappino mi fa una pena incredibile: ha il musino tutto gonfio e rosa, e sporco di sangue. In più ha una coscia rasata perché durante l'intervento gli hanno messo una flebo. La vet. ha detto che di sicuro ha dolore, e quindi gli stiamo dando un sacco di farmaci. Oggi poi dovrò fargli la prima iniezione di antibiotico e... mamma che stress non sono capace, devo farmi forza! Il critical care glielo stiamo dando ma non credo che servirà a lungo perché appunto, da dopo poche ore dall'operazione già smangiucchiava da solo, ma solo carotine sfilettate sottili sottili. E ora, a parte che mi viene da piangere quando gli guardo il musetto gonfio, sono molto preoccupata per il molare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Luglio 26, 2010 Segnala Share Inviato Luglio 26, 2010 Coraggio Anna, non è la prima che Tappo passa, vedrai che anche stavolta andrà tutto bene! Già il fatto che mangiucchi le carote, nonostante il brutto intervento che ha subito, è il segno che il suo attaccamento alla vita è più forte di qualsiasi disagio o dolore. Una carezza al povero musino sdentato da parte mia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AnnaChiara Inviato Luglio 27, 2010 Autore Segnala Share Inviato Luglio 27, 2010 Grazie del supporto Zarina! Sono così stressata! Non ce la faccio, non ce la faccio, ripeto questo in continuazione quando devo fare gli agguati a Tappo per acchiapparlo e quando lo tengo in braccio e gli tengo ferma la testa mentre, tre volte al giorno mio marito gli spara in bocca i farmaci! Non ce la faccio quando gli mettiamo in bocca il critical care e lui si divincola e invece di ingoiarlo tiene ferma la bocca e se lo fa scolare tutto fuori. Mi fa pena e mi fa rabbia. E poi il giorno dopo l'operazione aveva un occhio lacrimoso e gonfio, e gliel'ho pulito con la camomilla. Dice la vet. che probabilmente è congiuntivite dovuta al tempo trascorso con gli occhi aperti durante l'operazione. E poi dovrei fargli l'antibiotico per un mese e invece dobbiamo partire prima che finisca il periodo e se lo interrompiamo potrebbe non guarire il molare infetto. Io non ne posso più, ogni volta spero che sia l'ultima e che poi tutto proceda bene, ma già le premesse per il futuro non sono buone: già non si sa se guarirà l'infezione al molare, e Tappo continua a non voler mangiare le cose dure che consumano i denti, quindi i molari ricresceranno e bisognerà limarli di nuovo in anestesia. Scusate lo sfogo ma non era quello che mi aspettavo quando l'ho accolto in casa con tanta gioia e amore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady_Arya Inviato Luglio 27, 2010 Segnala Share Inviato Luglio 27, 2010 lo so che non era questo che ti aspettavi, nessuno se lo aspetta. Ma tu sei speciale, proprio perché trovi la forza e lo curi al meglio, anche se questo signifa farlgi gli agguati e tutto il resto. Sei in gamba non dimenticarlo mai. Anche se guardi il piccolo e ti fa pena, pensa che se non avessi preso questa decisione, molto probabilmente prima o poi questo suo problema lo avrebbe portato alla morte. ti faccio davvero i miei complimenti, tutti i nigli vorrebbero avere una mamma come te!!!sei stupenda. Forzaaaaaa!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Luglio 28, 2010 Segnala Share Inviato Luglio 28, 2010 Mi dispiace tanto che la vita di Tappo sia così piena di problemi, e che, inevitabilmente, questo ricada sulle vostre spalle. So cosa significhi pensare di far violenza ad una creatura che fugge e si divincola quando dev'essere curata, lo sconforto che si prova. Però non devi metterti con l'animo negativo. Invece di pensare "non ce la faccio", prova a pensare "lo faccio per il tuo bene, per farti star meglio". I nostri animali hanno la capacità di "leggere nel pensiero". Il nostro atteggiamento, la nostra paura, insicurezza, pena, vengono tutti interpretati come un segnale di "pericolo". Quindi loro, già stressati dal dover subire delle cure, avvertono una minaccia in più che viene dal nostro atteggiamento. Prima di avvicinarti a Tappo per curarlo cerca di calmarti e di essere serena. Ripeti più volte che lo fai per il suo bene e quando sarai meno stressata prova a somministrargli le medicine. Trasformare le cure in un rodeo non fa bene nè a te nè a Tappino. Per quanto riguarda l'antibiotico, prova a cercare qualcuno che faccia le punture al posto tuo quando sei in vacanza. Sono molti i proprietari di pet che sanno effettuarle, e magari troverai qualcuno che se ne occupi per non interrompere la cura. :bigemo_harabe_net-146: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AnnaChiara Inviato Luglio 29, 2010 Autore Segnala Share Inviato Luglio 29, 2010 Grazie Francesca, ma non credo di meritare i tuoi complimenti! E' vero che mi sto dando tanto da fare con Tappo e che se non fosse stato per le mie cure e i miei accorgimenti sarebbe già morto (già del primo ascesso mi accorsi io toccandolo e lo portai subito dal vet), ma purtroppo il mio carattere mi porta a pensare che Tappo ne sta passando talmente tante che per lui sarebbe stato meglio essere già morto! Se non lo avessi fatto operare, avrebbe sofferto solo per il primo ascesso e poi avrebbe smesso di soffrire per sempre. So che questi sono pensieri negativi che non bisognerebbe avere, ma non posso fare a meno di pensarla così. Antonella, hai proprio ragione, Tappo lo capisce quando mi avvicino a lui per prenderlo e curarlo e quando allungo le mani solo per carezzarlo! A me sembra di comportarmi sempre nello stesso modo, ma evidentemente lui percepisce la differenza! Ora le cose andranno un po' meglio perché i siringoni per bocca sono finiti, rimane solo l'antibiotico ogni 2 giorni, e sono diventata bravissima a farglielo, senza che senta nulla! Però rimane lo stress di cercare di fargli mangiare le cose giuste. Mannaggia, se gli dò le carote sfilettate ne fa scorpacciate, se provo a mettergliele sotto il muso a pezzettini appena appena più grossi, si gira dall'altra parte e se ne va! E rimane da vedere come fare dal 16 al 21 agosto per l'antibiotico. Mi sto scervellando per trovare una soluzione. Intanto vediamo cosa dice la vet. la prossima settimana quando lo visiterà, ma non so proprio da chi farglielo fare in quel periodo. Quando torna Erika chiederò un consiglio anche a lei! GRAZIE A TUTTE! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Luglio 31, 2010 Segnala Share Inviato Luglio 31, 2010 Anna cara, ti ringrazio nuovamente per avermi fatto sapere l'esito dell'intervento via sms, due giorni fa ti ho mandato un messaggio ma avendo due tuoi numeri forse l'ho inviato a quello che usi meno. Cerca di ascoltare Tappo, di capire nei suoi comportamenti cosa vuole. Quando Artù è stato male e la situazione sembrava essere arrivata al limite, lui non si alzava più e non mangiava più, è stato lui stesso a darmi la forza di continuare perchè con dei piccoli gesti mi faceva capire che lui VOLEVA vivere ancora... Quando mi avvicinavo cercava di alzarsi, se sentiva l'odore della mela voleva mangiarla... Non si era arreso, non era abbandonato a se stesso... Così ho tentato di sentire un'ultima campana, la dottoressa che conosci anche tu, che ha modificato la terapia e ha prescritto le flebo... E pian piano ce l'ha fatta. La guardia è sempre alta perchè mi ha spiegato che potrebbe sempre avere una ricaduta, ma per ora sembra essere più forte che mai. Perdona la mia digressione, ma questo per farti capire che anche io non ce la facevo più, ero distrutta e non facevo altro che tormentarmi, indecisa se prendere QUELLA decisione oppure no, senza ascoltare ciò che Artù cercava di dirmi. Poi ho capito che dovevo andare avanti e che se QUEL momento fosse arrivato, l'avrei capito senza indugi. Per questo ti dico: TIENI DURO e ascolta il tuo piccino... Lui è tanto forte, e il fatto che sia arrivato a questo intervento te lo dimostra. Per quanto riguarda l'antibiotico purtroppo non sarò a Roma nemmeno io in quella settimana e non posso aiutarti di persona. Dimmi una cosa, come ti organizzi per quei giorni? Lo lascerai a qualcuno? Prova a chiedere alla dottoressa se ha contatti con qualche infermiere disposto a prestare aiuto a domicilio... In alternativa posso provare a sentire i miei veterinari (coloro che mi hanno messo in contatto con la dottoressa) perchè mi pare di ricordare che loro conoscano qualcuno che dia questa disponibilità. Fammi sapere, ti sono tanto vicina. Un bacio grandissimo sul musetto gonfio del piccolo Tappino. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GRAZ Inviato Luglio 31, 2010 Segnala Share Inviato Luglio 31, 2010 Mi raccomando non mollare, lui vedendo che li vuoi bene ti apprezzerà senpre di più. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AnnaChiara Inviato Agosto 2, 2010 Autore Segnala Share Inviato Agosto 2, 2010 Carissime, io capisco tutto quello che dite, Erika, so che hai passato dei momenti bruttissimi, ma quello che mi devasta è il fatto che Tappo abbia problemi in continuazione! Se io, ad ogni operazione fossi convinta che è l'ultima, stringerei i denti e penserei al futuro. Ma purtroppo quando curo Tappo e vedo la sua sofferenza, so già che presto ne arriverà un'altra! Con il dente marcio che ha, e che la vet. non è riuscita a pulire completamente, posso aspettarmi un nuovo ascesso in qualsiasi momento. E per il fatto che non riesco a fargli mangiare il fieno, so già che ciò che di meglio può capitare sia che i molari crescano troppo e che ci sia bisogno di limarli di nuoo in anestesia. Al lato economico ormai abbiamo smesso di fare caso, ormai ci scherziamo sopra con mio marito e diciamo: "pensa con questi 250 euro (il costo dell'ultima operazione) quanti conigli sani ci potevamo comprare!", ma lo stress psicologico mi sta davvero rovinando! E non posso neanche consolarmi prendendo Tappo e carezzandolo perché lui ora "mi odia" e quando lo prendo è terrorizzato da me! Lascerò Tappo dai miei nel recintone, quindi non so proprio come fare per l'antibiotico. Mio fratello ha detto che lui mai e poi mai farà un'iniezione a un essere vivente (e lui ha un gatto) ed i miei sono troppo anziani. Vediamo cosa mi dice la vet. Grazie comunque! P.S. Erika, grazie per avermi mandato un sms, però non l'ho ricevuto perché l'altra scheda non la uso più, ora ho solo la scheda da cui ti ho scritto io. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady_Arya Inviato Agosto 2, 2010 Segnala Share Inviato Agosto 2, 2010 penso che la scleta spetti a te. Se questa cosa ti fa soffrire troppo e senti che lui sta soffrendo troppo.....forse io deciderei di prendere la decisione di farlo volare sul ponte, se dovesse ricapitare una brutta situazione. penso che solo tu puoi decidere, nessuno ti può consigliare. Ma noi ti saremo sempre vicine, qualunque decisione tu prenda. se questa cosa ti fa stare troppo male e fa stare male troppo tappo, forse alla fine devi pensare a voi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AnnaChiara Inviato Agosto 2, 2010 Autore Segnala Share Inviato Agosto 2, 2010 Grazie Francesca per la tua comprensione! Ovviamente spero di non dover prendere la decisione! Magari tutto si concludesse con questa ultima serie di antibiotici! E comunque un lato positivo in tutti questi guai per Tappo c'è: ora che non ha più gli incisivi e quindi non può più far danni per casa, lo lasciamo libero di gironzolare dappertutto e sembra divertito da ciò! Ed è anche molto piacevole vederselo sbucare ogni volta da un posto diverso! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Agosto 9, 2010 Segnala Share Inviato Agosto 9, 2010 Grazie Anna per gli aggiornamenti, non sono più riuscita ad entrare sul forum fino ad ora! Fammi sapere se ci sono novità per gli antibiotici... Posso capire tuo fratello, quando dovevamo fare le flebo ad Artù per il primo periodo è venuta a casa una signora finchè non ha preso la mano mia mamma! Fai tante coccole a Tappino, sperando che inizi a mangiare il fieno... Ne utilizzi uno in particolare? Io ho compro quello della B***y con le melette secche, anche se costa un pò di più, ma ad Artù piace tantissimo! Vi sono vicina Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AnnaChiara Inviato Agosto 11, 2010 Autore Segnala Share Inviato Agosto 11, 2010 Devo dire che quando siamo andati al controllo e la vet. ha detto che Tappo sta bene e che ora deve solo rimparare a mangiare il fieno perché i molari stanno bene mi sono sentita molto molto sollevata! La vet. è molto positiva. Sostiene di non voler più mettere le mani in bocca a Tappo e che se lui mangerà regolarmente il fieno tutto andrà bene! Parlando quasi per caso con un'amica ho anche trovato un ottima sistemazione per lui in mia assenza: lei se lo porterà in campagna con la sua famiglia, ed è in grado di fargli le iniezioni ed accudirlo perché ha avuto un gatto fino a poco tempo fa! Insomma pare che le cose si stiano sistemando! Ed è giusto che, così come ho condiviso con voi le mie angosce, ora condivida con voi anche il mio ottimismo! Ma manca ancora il passo più importante: il fieno! La vet. ha detto di fargli soffrire un po' la fame, non troppo ma quel tanto che lo obblighi ad addentare il fieno! Tengo le dita incrociate! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Agosto 11, 2010 Segnala Share Inviato Agosto 11, 2010 Anna sono davvero felice! Speriamo che il piccolo inizi a mangiare il fieno... Semmai prova con un fieno più sfizioso Sono anche più serena nel sapere che hai trovato una soluzione per i giorni in cui non potrai badare a lui! Sono fiduciosa Tengo le dita incrociate insieme a te e aspetto gli aggiornamenti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AnnaChiara Inviato Agosto 11, 2010 Autore Segnala Share Inviato Agosto 11, 2010 Per quanto riguarda il fieno, ho comprato la marca migliore: O...W e il tipo che la vet. ha detto essere il più gradito dai coniglietti, il T.W. Per ora lo snobba come l'altro! Per quanto riguarda la sistemazione le cose sono cambiate: quando sono andata a comprare il fieno ho scoperto che in quel negozio fanno la pensione e non chiudono per ferie. Mi hanno raccontato come trattano e curano i niglietti e mi sembrano persone veramente in gamba, ma mi intristisce pensare che Tappo dovrà stare 10 giorni in gabbia. D'altronde anche nell'altra soluzione non sapevo se sarebbe stato sempre chiuso o se lo avrebbero fatto uscire. Il titolare del negozio mi ha assicurato che se sono coniglietti abituati a stare liberi, loro nelle chiusure del negozio a pranzo e la sera li fanno sgranchire un po'. Speriamo almeno che la prolungata chiusura in gabbia gli faccia venire la voglia di sgranocchiare il fieno per passare il tempo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Agosto 12, 2010 Segnala Share Inviato Agosto 12, 2010 Allora è proprio un birbante Ti sei assicurata che siano disponibili a fargli le punture? Raccomandati anche che gli facciano un pò di coccole Portati dietro un loro recapito telefonico e lasciagli il tuo! Tante coccole al coniglietto con il musino più tenero del mondo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady_Arya Inviato Agosto 12, 2010 Segnala Share Inviato Agosto 12, 2010 é un bene che la vet sia così positiva e che lo sei anche tu. adesso il piccino deve proprio soffrire un po' la fame in modo che addenti il fieno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GRAZ Inviato Agosto 12, 2010 Segnala Share Inviato Agosto 12, 2010 Eh sì, deve un po' soffrire la fame! Teniamo duro! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AnnaChiara Inviato Agosto 12, 2010 Autore Segnala Share Inviato Agosto 12, 2010 Mamma mia che nervi che mi vengono quando torno a casa e trovo la mangiatoia del fieno intatta e lui che mi corre incontro e si mette in piedi aspettando implorante qualcosa da mangiare!| Io non ci riesco a non dargli nulla! Ora poi mi viene da coccolarlo perché mi sento in colpa perché lo lascerò in pensione. Spero nel miracolo: tornare il 26 agosto e trovarlo che mangia il fieno! Sì sì Erika tranquilla: ho già parlato a lungo con le persone che lo accudiranno e, a parte che la signora mi ha detto che sa fare le iniezioni, pensa che è stata proprio lei a chiedermi anche il telefono del veterinario e mi ha raccontato che una volta hanno avuto un problema con una cavia di domenica ed hanno girato tutta Roma fino a trovare un veterinario che l'ha salvata da una emorragia! Sembrano persone in gamba, ma io mi sento comunque in colpa e credo che non mi godrò molto la vacanza accidenti! Meno male che 10 giorni passano presto! Ma io dico: si può volere così bene a un "semplice" coniglio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Agosto 12, 2010 Segnala Share Inviato Agosto 12, 2010 Si, si può! E io ti capisco benissimo Stai tranquilla, vedrai che Tappino passerà bene questi 10 giorni e tu riuscirai a rilassarti, ne hai bisogno! Speriamo davvero nel "miracolo del fieno" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AnnaChiara Inviato Agosto 27, 2010 Autore Segnala Share Inviato Agosto 27, 2010 Ciao amiche! Sono tornata ieri sera tardi dalla Sardegna e stamattina appena ha aperto, sono andata al negozio a riprendermi Tappo! Non vedevo l'ora che finisse la sua prigionia in gabbia. Mio marito voleva rimanere al mare due giorni di più ma io non ho voluto per non allungare la permanenza di Tappo in pensione. Ora le mie impressioni: Tappo sta bene fisicamente, è molto vispo. Quando sono andata a prenderlo non stava fermo un attimo nella gabbia e appenna a casa l'ho aperta è saltato fuori ed ha corso per casa per ore. Quando si ferma a riposare si nasconde sotto il letto di mia figlia tra le scatole dei giochi o sotto il mio letto nel punto più centrale dove è impossibile prenderlo. Quando gira per casa scappa se proviamo ad avvicinare un piede o una mano. Insomma sembra traumatizzato. Ha paura di noi, forse teme che possiamo rinchiuderlo di nuovo in gabbia. In gabbia non è più rientrato né per mangiare né per i bisognini. Non so se abbia fatto bisognini in giro per casa, controllerò, ma di sicuro non mangia da stamattina alle 9. Sono solo riuscita ad avvicinarlo poco fa con un pezzettino di buccia di mela che ha divorato ed è scappato. Sul suo soggiorno in negozio ho molti dubbi: innanzi tutto quando chiamavo per sapere come stava mi rispondevano un po' scocciati dicendo che se non mi chiamavano loro voleva dire che andava tutto bene. Poi è avanzata una siringa rispetto alle dosi di antibiotico che doveva fare. Il tizio mi ha assicurato che le dosi erano state fatte tutte e che forse avevano usato una loro siringa. Ho chiesto se aveva mangiato il fieno e lui mi ha detto che ne aveva mangiato molto poco ma un po' sì. Nella mangiatoia ce n'era pochissimo e lui ha detto che evidentemente l'ultimo che gli aveva messo lo aveva divorato. Ma quei pochi fili che c'erano erano gialli e non verdi, secondo me erano lì da tanto. Aveva una ciotola piena zeppa di croccantini (mentre io avevo detto di dargliene pochi) e addirittura la ciotola delle verdure fresche era invece piena di frutta secca! Banane, prugne e altre schifezze varie che sono vietatissime! Inoltre gli ho chiesto se lo avevano fatto uscire qualche volta e mi ha risposto di sì ma che non gli piaceva tanto, forse per l'ambiente sconosciuto. Ma a me risulta che più l'ambiente è sconosciuto più Tappo ama scorrazzare in cerca di luoghi nuovi da scoprire. Insomma, pare che stavolta non ci fossero soluzioni migliori ma non sono per niente contenta della pensione di Tappo e spero proprio che le prossime volte posso ricorrere ad altre persone! Ora l'importante è che Tappo sia con noi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora