alessiaerika Inviato Agosto 28, 2010 Segnala Share Inviato Agosto 28, 2010 Bentornata Anna! Sono felice che Tappo sia di nuovo a casa, l'ho pensato in questi giorni! Capisco benissimo i tuoi dubbi sul soggiorno del piccolo nella pensione... A volte certi comportamenti o certe incongruenze suonano un pò strane. L'importante è che ora il birbantello sia tornato a stare con voi! Vedrai che si tranquillizzerà presto, sarà sicuramente un pò agitato e spaesato... Ma la casa è sempre la casa Aggiornaci sul suo comportamento e soprattutto su quello che mangia! Tante carezze al piccolo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AnnaChiara Inviato Agosto 29, 2010 Autore Segnala Share Inviato Agosto 29, 2010 Grazie Erika! Tappo è tornato ad essere normale! La sera, quando siamo usciti per cena, ho dovuto stanarlo da sotto il letto e mi ha soffiato (non potendomi mordere visto che è sdentato) per chiuderlo in cucina. Quando siamo tornati era nella gabbia che mangiava e aveva fatto i bisogni. La mattina dopo ho riconquistato la sua fiducia dandogli delle foglioline di basilico di cui è ghiottissimo e ora si fa di nuovo carezzare! Però purtroppo è tornato quello di sempre anche nell'alimentazione: non tocca il fieno! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Agosto 29, 2010 Segnala Share Inviato Agosto 29, 2010 Sono felice che si sia tranquillizzato! Non riesco a capire perchè non mangi il fieno... E' persino uno dei più buoni e pregiati! Tu comunque non demordere e lasciagliene sempre un pò a disposizione, anche se non lo mangia... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Agosto 30, 2010 Segnala Share Inviato Agosto 30, 2010 ...e se avvolgessi il fieno in una foglia di lattuga e poi glielo dai dalle tue mani? Magari riuscirebbe a mangiare entrambi e piano piano si abituerebbe al sapore... non so proprio cosa escogitare per far alimentare questo terribile Tappo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AnnaChiara Inviato Agosto 30, 2010 Autore Segnala Share Inviato Agosto 30, 2010 ...e se avvolgessi il fieno in una foglia di lattuga e poi glielo dai dalle tue mani? Magari riuscirebbe a mangiare entrambi e piano piano si abituerebbe al sapore... non so proprio cosa escogitare per far alimentare questo terribile Tappo! Antonella, ti ringrazio per il tuo consiglio! In realtà ci sto già provando da tempo, ma se me lo dici anche tu insisto di più. Lo faccio con le foglie di basilico: le chiudo e dentro ci nascondo qualche filetto. A volte li mangia insieme ma spesso mentre mangia la foglia il fieno cade. Devi anche considerare che, non avendo gli incisivi, non morde e quindi se il filetto è abbastanza corto e entra in bocca per il verso giusto riesce a masticarlo, ma se è lungo o storto cade. L'altra volta ci ero riuscita a fargli tornare la voglia del fieno: lo arrotolavo intorno alla buccia di mela e se la voleva doveva per forza divorarsi anche il fieno. Ma allora lo faceva spezzandolo con gli incisivi. Comunque vi terrò aggiornate! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AnnaChiara Inviato Settembre 7, 2010 Autore Segnala Share Inviato Settembre 7, 2010 Aggiornamento: ha vinto Tappo! Io continuavo a nutrirlo come aveva detto la vet: la mattina solo due cucchiaini di croccantini e verdura dura (finocchio e carote) della quantità come la sua testa. Poi più niente fino alla mattina dopo sperando che per fame avrebbe mangiato il fieno. Un giorno, preoccupata per la sua salute l'ho pesato: kg 1,4. Dopo 3 giorni l'ho ripesato e pesava kg 1,1! Mi sono spaventata da morire ed ho cominciato a dargli più croccantini e più verdura durante tutto l'arco della giornata! Dopo 2 giorni pesava 1,5! Il birbante faceva lo sciopero della fame! Sarebbe stato disposto a morire pur di non mangiare il fieno! Ha perso e perde tutt'ora tantissimo pelo, ma non so se anche questo dipenda dalla denutrizione. Beh, che devo fare? Pazienza! Vorrà dire che ci sarà bisogno di limargli i denti regolarmente, io non so davvero che altro fare. Continuo a mettergli comunque il fieno sia nella mangiatoia che, a pezzetti, mischiato nei croccantini e nella verdura. E vedremo come finirà. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Settembre 8, 2010 Segnala Share Inviato Settembre 8, 2010 Bisogna dire che Tappo sa ciò che vuole, o meglio, non vuole!!! A questo punto ha chiaramente dimostrato che il fieno non fa per lui, e che occorrerà controllare i suoi denti rimasti ogni tanto. Tu hai fatto davvero il possibile, purtroppo ha vinto Tappino. Non è possibile fargli capire che masticare il fieno è salutare per lui, e meno male che l'hai pesato, non oso pensare cosa sarebbe potuto succedere se non l'avessi fatto. Una coccola speciale da parte mia al bellissimo ostinato niglietto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Settembre 8, 2010 Segnala Share Inviato Settembre 8, 2010 E' davvero incredibile quanto possano essere testardi questi niglietti!! Nemmeno metterlo a stecchetto è servito... E' stato provvidenziale lo scrupolo che hai avuto nel pesarlo! Ma da quano tempo seguiva questa "dieta" dei croccantini e delle verdure solo alla mattina? Tanti tanti baci sul musetto di Tappo capoccione!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Settembre 8, 2010 Segnala Share Inviato Settembre 8, 2010 Dimenticavo, per quanto riguarda il pelo anche Artù da un paio di settimane ha ripreso a perderlo, anche se è un pò presto per la muta autunnale. Forse sono queste temperature un instabili a scombussolare un pò i loro normali ritmi! Per stare più tranquilla magari prova a chiedere alla vet se il fatto che ha mangiato poco possa aver influito su questo, ma comunque stai tranquilla! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GRAZ Inviato Settembre 8, 2010 Segnala Share Inviato Settembre 8, 2010 Sì, è davvero incredibile Tappo. Ha vinto lui. Per quanto riguarda la muta, è normale perchè anche la mia sta cambiando il pelo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AnnaChiara Inviato Settembre 8, 2010 Autore Segnala Share Inviato Settembre 8, 2010 Vi ringrazio per avermi tranquillizzato sulla perdita di pelo! Avevo pensato anch'io di sentire la vet, ma solo nel caso avessi visto della pelle scoperta, invece fin'ora anche dove perde tantissimo pelo, c'è sempre quello più corto sotto, quindi mi sto tranquillizzando anche per questo! Erika, la dieta da fame la seguiva dal 26 agosto, giorno in cui l'ho ripreso dalla pensione, e il peso minimo di kg 1,100 l'ho riscontrato il 3 settembre, quindi poco più di una settimana. Poverino! Voi non avete idea di quanto mangia in questi giorni: il cibo che gli metto nelle ciotole lo finisce in quattro e quattrotto, e sta sempre a bussarmi sulle caviglie per ottenere della verdura extra! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Settembre 8, 2010 Segnala Share Inviato Settembre 8, 2010 Ci credo che è affamato Certo è che se non si decide da solo non si può farglielo mangiare a forza... Mannaggia mannaggia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady_Arya Inviato Settembre 9, 2010 Segnala Share Inviato Settembre 9, 2010 anche i miei sono in muta. é proprio testardi a menetta!!!!!hihihihi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AnnaChiara Inviato Ottobre 7, 2010 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 7, 2010 Ciao! Su sollecitazione di Erika (grazie infinite per l'sms ) sono tornata! Intanto vi dico qui che il fieno continua a rimanere dove lo metto e Tappo non se lo fila proprio, e poi apro un nuovo topic per raccontarvi un altro guaio di Tappo, che sembrava grave ma per fortuna non lo era! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Ottobre 7, 2010 Segnala Share Inviato Ottobre 7, 2010 Anna sono davvero felice che tu sia tornata a scrivere Non sentendo più notizie di Tappo mi stavo preoccupando... Allora corro a leggere il nuovo post, immagino riguardo la situazione che già mi hai accennato via sms! Tanti grattini al nostro bricconcello! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AnnaChiara Inviato Aprile 7, 2012 Autore Segnala Share Inviato Aprile 7, 2012 Rispolvero questo topic che avevo aperto sui problemi ai denti di Tappo, per raccontarvi una cosa incredibile ma vera; pur non avendo più gli incisivi, Tappo ha sempre continuato per istinto a mordere tutto e tutti. Ultimamente, quando mi mordeva i piedi, mi sono accorta che mi faceva un po' male, e dopo un po' mi sono decisa a controllare: gli è ricresciuto un incisivo inferiore! Qquando la veterinaria gli ha tolto gli incisivi, uno gli era già sparito da solo. Evidentemente non era caduta tutta la radice e così, dopo due anni circa, gli sta ricrescendo. E ora che succederà? Ricominceranno i problemi di troppa crescita visto che non ha quelli sopra in opposizione? Terrò sotto controllo la situazione e se vedo che cresce troppo lo porterò in visita. UFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Aprile 8, 2012 Segnala Share Inviato Aprile 8, 2012 Oh santa pace! Non ci posso credere! Dopo così tanto tempo poi! Certo, tieni sotto controllo la situazione, sperando che cresca con la stessa lentezza con la quale è spuntato! Una coccola al piccolo... Quante beghe, non si finisce mai...! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AnnaChiara Inviato Aprile 10, 2012 Autore Segnala Share Inviato Aprile 10, 2012 Oh santa pace! Non ci posso credere! Dopo così tanto tempo poi! Certo, tieni sotto controllo la situazione, sperando che cresca con la stessa lentezza con la quale è spuntato! Una coccola al piccolo... Quante beghe, non si finisce mai...! Sì sì, lo terrò sotto controllo, grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fingerandwest Inviato Aprile 16, 2012 Segnala Share Inviato Aprile 16, 2012 Come sta Tappo adesso? Stai tranquilla,mal che vada ogni tanto lo porterai ad accorciarli,l'ho dovuto fare anch'io ed è andata così....ma sta bene comunque... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fingerandwest Inviato Aprile 16, 2012 Segnala Share Inviato Aprile 16, 2012 Ho preso appuntamento per martedì pomeriggio. Andrò da una nuova vet. perché col mio ci ho discusso quando non mi voleva fare la fattura e gli ho dato dell'evasore fiscale! Ahahahah!!!!Mi ha fatto ridere la tua frase!!!!!Ai miei gli dò dei ladri.....se me la fanno!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AnnaChiara Inviato Aprile 17, 2012 Autore Segnala Share Inviato Aprile 17, 2012 Come sta Tappo adesso? Stai tranquilla,mal che vada ogni tanto lo porterai ad accorciarli,l'ho dovuto fare anch'io ed è andata così....ma sta bene comunque... E' molto nervosetto: morde qualsiasi cosa, soprattutto i nostri piedi. Evidentemente si rende conto che può di nuovo farlo e ne approfitta. Il dente comunque non è ancora così lungo da preoccuparsi. Ora sto monitorando un altro problema però. Sta perdendo molto pelo come ogni anno in questo periodo, ma ne ha perso tantissimo sopra il collo. Quando sta a riposo non si vede perché ha la testa molto pelosa essendo un testa di leone, ma quando si lecca abbassando la testa, si nota una chiazza rosa abbastanza estesa. E il pelo che perde gli di ammalloppa tutto tipo rasta e glielo devo tagliare. Lo controllo ancora un po' e poi se vedo che peggiora lo porto dalla vet. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fingerandwest Inviato Aprile 17, 2012 Segnala Share Inviato Aprile 17, 2012 Ok,tienilo però sotto controllo per eliminare qualunque dubbio su micosi(alla mia ex coniglia era successo proprio sopra il collo dove si piega la testa,ed è cominciata con chiazza rosa e pelo più rado)....ma nel caso di Tappo sarà di certo la muta!!Ciao.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Aprile 17, 2012 Segnala Share Inviato Aprile 17, 2012 Se vedi la pelle nuda tienilo d'occhio perchè potrebbe non essere solo la muta. Magari scrivi alla vet accennandole il problema e vedi cosa ti dice. Uff, non si finisce mai... Una mega coccola al piccolo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AnnaChiara Inviato Aprile 18, 2012 Autore Segnala Share Inviato Aprile 18, 2012 Accindenti, se può trattarsi di micosi allora bisogna che mi muova! Ma da ieri ho mamma in ospedale per una cosa un po' seria. Non riesco a portarlo in visita in questi giorni. Magari farò come dici tu Erika, proverò intanto a scrivere alla vet. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Aprile 18, 2012 Segnala Share Inviato Aprile 18, 2012 Caspita Anna, mi dispiace davvero tanto per tua mamma. Spero sia tutto risolvibile... Riguardo Tappo: vedi solo pelle nuda? Niente forfora, niente arrossamenti? In ogni caso si, prova a scrivere alla dottoressa. Un forte abbraccio! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora