moonglow Inviato Aprile 9, 2010 Segnala Share Inviato Aprile 9, 2010 Ciao a tutti... ultimamente il mio coniglietto rifiuta completamente la verdura...provo a dargliela dalla mia mano, a lasciargliela nella gabbietta per un pò ma senza alcun risultato... Mangia il fieno regolarmente ma ovviamente non posso lasciarlo solo con quello e per farlo mangiare sono costretta a dargli i mangimi venduti nei negozi anche perchè quando non mangia diventa molto nervoso...voi sapreste dirmi il motivo di questo comportamento? e magari come risolvere questa situazione? Grazie mille! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Aprile 9, 2010 Segnala Share Inviato Aprile 9, 2010 Ciao! Il tuo coniglietto era abituato a mangiarla in precedenza? L'unica cosa che mi viene in mente è di accertarti che i denti stiano apposto, ma se mangia il fieno non penso sia quello il problema... La notte lo tieni chiuso in gabbia? Prova a dargliela quando non è libero di gironzolare, il mio Artù la mangia più volentieri durante la notte perchè è chiuso in gabbia, mentre il giorno gironzola e non la considera molto... Per quanto riguarda il mangime, se è necessario fornirglielo, prendilo di solo fieno pressato, senza semi ne cereali, e con almeno il 18% di fibra! Coccole al tuo piccolo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
moonglow Inviato Aprile 10, 2010 Autore Segnala Share Inviato Aprile 10, 2010 Grazie mille sei stata gentilissima...proverò a lasciargliela la notte quando è chiuso nella gabbia...si si prima l'ha sempre mangiata e anche controllandogli i denti mi è sembrato tutto a posto infatti come appunto avevo scritto il fieno lo mangia sempre... grazie ancora! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Aprile 10, 2010 Segnala Share Inviato Aprile 10, 2010 Di niente! Facci sapere e aspettiamo anche altri consigli! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eriselda Inviato Maggio 6, 2010 Segnala Share Inviato Maggio 6, 2010 fai come ti ha consigliato Erika..vedrai che la notte la mangerà..e cerca di ridurre il mangime fino a quando non l'hai proprio eliminato.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady_Arya Inviato Maggio 7, 2010 Segnala Share Inviato Maggio 7, 2010 quoto erika. forse il mangime lo sazia e così non ha più fame per le verdure. i miei preferiscono ilmangime, lo trovano molto appetitoso, ma ormai non lo ricevono più, solo come premio. ma sono sicura che se cominciassi a nutrirli con il mangime, loro snobberebbero la verdura ;D sono monelli ;D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora