Vai al contenuto

Il Mio Coniglietto

moonglow

Recommended Posts

Ciao a tutti...

ultimamente il mio coniglietto rifiuta completamente la verdura...provo a dargliela dalla mia mano, a lasciargliela nella gabbietta per un pò ma senza alcun risultato...

Mangia il fieno regolarmente ma ovviamente non posso lasciarlo solo con quello e per farlo mangiare sono costretta a dargli i mangimi venduti nei negozi anche perchè quando non mangia diventa molto nervoso...voi sapreste dirmi il motivo di questo comportamento? e magari come risolvere questa situazione? Grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! Il tuo coniglietto era abituato a mangiarla in precedenza? L'unica cosa che mi viene in mente è di accertarti che i denti stiano apposto, ma se mangia il fieno non penso sia quello il problema... La notte lo tieni chiuso in gabbia? Prova a dargliela quando non è libero di gironzolare, il mio Artù la mangia più volentieri durante la notte perchè è chiuso in gabbia, mentre il giorno gironzola e non la considera molto... Per quanto riguarda il mangime, se è necessario fornirglielo, prendilo di solo fieno pressato, senza semi ne cereali, e con almeno il 18% di fibra! Coccole al tuo piccolo <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille sei stata gentilissima...proverò a lasciargliela la notte quando è chiuso nella gabbia...si si prima l'ha sempre mangiata e anche controllandogli i denti mi è sembrato tutto a posto infatti come appunto avevo scritto il fieno lo mangia sempre...

grazie ancora! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

fai come ti ha consigliato Erika..vedrai che la notte la mangerà..e cerca di ridurre il mangime fino a quando non l'hai proprio eliminato..

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto erika. forse il mangime lo sazia e così non ha più fame per le verdure. i miei preferiscono ilmangime, lo trovano molto appetitoso, ma ormai non lo ricevono più, solo come premio. ma sono sicura che se cominciassi a nutrirli con il mangime, loro snobberebbero la verdura ;D sono monelli ;D

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...