Vai al contenuto

Consiglio Per

cinzi

Recommended Posts

ciao a tutti! i miei suoceri hanno portato a casa una cucciolotta di quasi un anno. è molto dolce. è davvero una cagnolina tenera e dolcissima. il problema è che continua a saltare addosso alle gambe, le abbraccia proprio! e sta ferma così ore a farsi coccolare. è tutto molto bello perché è tanto cara, però dovrebbe anche imparare a star giù... purtroppo i suoceri non hanno nessuna idea di come fare a educarla. io non ho mai avuto cani e quindi non so proprio cosa consigliargli. ho provato a dirgli di fare un corso su come educarla, ma non erano entusiasti all'idea... voi che cosa mi consigliate? ci sono esercizi da fare a casa o è meglio rivolgersi a un centro addestramento? scusate forse la mia domanda suonerà banale, ma io proprio non so nulla di cani e di cosa è meglio per loro... grazie di tutto ciao! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto/a nel forum.

Io inizierei a sgridarla con un secco no, rimettendola giu. Una volta che l'avete messa giu l'accarezzate. Quando vedete che sta per saltarvi addosso, fate dei passi indietro, facendole perdere l'equilibrio e nuovamente gli date il no. Un'altro modo è : giratevi bruscamente, voltandogli le spalle, dandogli il no e tutte le volte che sta giù lo accarezzate e magari gli offrite qualche biscottino( se vi trovate a casa).

Link al commento
Condividi su altri siti

va bene! grazie moltissime! questa settimana è andata molto meglio grazie ai vostri consigli! prima anche solo portarla fuori a fare una passeggiata era un tormento, perché a ogni persona o bambino che vedeva, voleva saltare sulle gambe per farsi accarezzare! adesso comincia ad essere un pochino più educata! grazie ancora! :bigemo_harabe_net-139:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...