cinzi Inviato Aprile 16, 2010 Segnala Share Inviato Aprile 16, 2010 ciao a tutti! i miei suoceri hanno portato a casa una cucciolotta di quasi un anno. è molto dolce. è davvero una cagnolina tenera e dolcissima. il problema è che continua a saltare addosso alle gambe, le abbraccia proprio! e sta ferma così ore a farsi coccolare. è tutto molto bello perché è tanto cara, però dovrebbe anche imparare a star giù... purtroppo i suoceri non hanno nessuna idea di come fare a educarla. io non ho mai avuto cani e quindi non so proprio cosa consigliargli. ho provato a dirgli di fare un corso su come educarla, ma non erano entusiasti all'idea... voi che cosa mi consigliate? ci sono esercizi da fare a casa o è meglio rivolgersi a un centro addestramento? scusate forse la mia domanda suonerà banale, ma io proprio non so nulla di cani e di cosa è meglio per loro... grazie di tutto ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malinois Inviato Aprile 16, 2010 Segnala Share Inviato Aprile 16, 2010 Ciao e benvenuto/a nel forum. Io inizierei a sgridarla con un secco no, rimettendola giu. Una volta che l'avete messa giu l'accarezzate. Quando vedete che sta per saltarvi addosso, fate dei passi indietro, facendole perdere l'equilibrio e nuovamente gli date il no. Un'altro modo è : giratevi bruscamente, voltandogli le spalle, dandogli il no e tutte le volte che sta giù lo accarezzate e magari gli offrite qualche biscottino( se vi trovate a casa). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cinzi Inviato Aprile 16, 2010 Autore Segnala Share Inviato Aprile 16, 2010 grazie mille!sei stato gentilissimo! stasera glielo dico e vediamo come andrà! intanto grazie ancora vi farò sapere! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciberlaura Inviato Aprile 20, 2010 Segnala Share Inviato Aprile 20, 2010 cercate anche di non accarezzarla e di non darle attenzione ogni volta che si mette "in piedi" anche in altri momenti della giornata. Abituatela che ottiene attenzioni solo quando sta giù. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cinzi Inviato Aprile 22, 2010 Autore Segnala Share Inviato Aprile 22, 2010 va bene! grazie moltissime! questa settimana è andata molto meglio grazie ai vostri consigli! prima anche solo portarla fuori a fare una passeggiata era un tormento, perché a ogni persona o bambino che vedeva, voleva saltare sulle gambe per farsi accarezzare! adesso comincia ad essere un pochino più educata! grazie ancora! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora