coleni Inviato Aprile 18, 2010 Segnala Share Inviato Aprile 18, 2010 Ciao a tutti! mi chiamo Nicole e ho una cagnolina di 4 mesi di nome Kira! mi sono iscritta a questo forum su consiglio del nostro addestratore. Spero di trovare tanti amici, anche per Kira con cui poter giocare al parco! La mia piccolina è un incrocio tra un meticcio e un border collie...ma devo dire che ha preso tutto dal suo papà! (il border)... è un vero terremoto, teoricamente io sono la padrona e mi occupo di tutto, educazione, gioco, salute...però ho il dubbio che riconosca più mio padre come padrone! Appena capirò come si fa inserisco una foto! Bye bye! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Aprile 18, 2010 Segnala Share Inviato Aprile 18, 2010 Benvenuta, Può essere che veda più tuo papà come capobranco. A volte loro seguono chi magari in determinate situazioni dà loro senso di sicurezza o si sa "imporre" di più. Sicuramente però vuol bene anche a te. Mi raccomando il border collie è un cane che essendo una razza da lavoro ha bisogo di fare molto esercizio fisico e psichico. Ti consiglio se puoi di seguire un corso di addrestramento, oltre ad abituare Kira ai suoi simili, potrai imparare il giusto modo di rapportarti con la cagnolina Per le foto se vuoi puoi creare un album con le foto della tua kira che verrà messo sul sito http://www.animalinelmondo.com/foto/ Se invece vuoi inserire foto nel forum puoi aprire un topic nella sezione i miei cuccioli e mettere le foto usando questo metodo. http://www.animalinelmondo.it/forum/index....+foto+sul+forum Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
coleni Inviato Aprile 18, 2010 Autore Segnala Share Inviato Aprile 18, 2010 Benvenuta, Può essere che veda più tuo papà come capobranco. A volte loro seguono chi magari in determinate situazioni dà loro senso di sicurezza o si sa "imporre" di più. Sicuramente però vuol bene anche a te. Mi raccomando il border collie è un cane che essendo una razza da lavoro ha bisogo di fare molto esercizio fisico e psichico. Ti consiglio se puoi di seguire un corso di addrestramento, oltre ad abituare Kira ai suoi simili, potrai imparare il giusto modo di rapportarti con la cagnolina Per le foto se vuoi puoi creare un album con le foto della tua kira che verrà messo sul sito http://www.animalinelmondo.com/foto/ Se invece vuoi inserire foto nel forum puoi aprire un topic nella sezione i miei cuccioli e mettere le foto usando questo metodo. http://www.animalinelmondo.it/forum/index....+foto+sul+forum Grazie Marty per i consigli! Per il corso di addestramento mi sono già attrezzata e siamo a quota 4 lezioni! Proprio perchè è molto vivace (un pò per la razza e poi sicuramente perchè è ancora cucciola) gioco molto con lei! Per l'esercizio psichico cosa mi consigli? A volte nascondo dei bocconcini nelle mani e le faccio indovinare dov'è...o provo a nasconderglieli in casa (però questo esercizio forse non lo eseguo molto bene perchè la devo guidare io)... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malinois Inviato Aprile 18, 2010 Segnala Share Inviato Aprile 18, 2010 Ciao Nicole, mi fà piacere che ti sei iscritta, fai una coccola a Kira da parte mia. Sicuramente qui troverai tanti amici e persone che potranno darti molti consigli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Aprile 18, 2010 Segnala Share Inviato Aprile 18, 2010 Benvenute Nicole e Kira! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Aprile 18, 2010 Segnala Share Inviato Aprile 18, 2010 Il gioco di nascondere il boccone tra le mani, va benissimo. Per quanto riguarda il nascondere gli oggetti per casa forse è ancora troppo piccola per farlo alla perfezione, ma se continui a farlo vedrai che imparerà. Le prime volte nascondi un oggetto alla volta e falle vedere dove lo nascondi. Per quando è sola magari potresti prenderle un gioco kong. I giochi kong sono giochi appositi per cani che vanno riempiti di crocchette o biscotti per cani. Il cane per prendere il cibo contenuto deve attivarsi un pochino. Magari se vuoi puoi farle fare qualche attività tipo agility Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cinzi Inviato Aprile 22, 2010 Segnala Share Inviato Aprile 22, 2010 benvenute!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora