dunga Inviato Aprile 23, 2010 Segnala Share Inviato Aprile 23, 2010 Salve a tutti, Sono un nuovo iscritto amante degli animali,specialmete felini!! Vi scrivo perche' vorrei un parere di voi,sicuramente piu' esperti di me,riguardo al fatto che voglio fare un piccolo acquario da mettere nel soggiorno. Siccome per motivi di spazio tale acquario dovra' necessariamente essere molto piccolo(10/20 lt),volevo sapere se dimensioni cosi' piccole nuociono alla qualita' di vita dei nostri piccoli amici pesci. Non voglio in alcun modo essere responsabile della sofferenza di qualsiasi animale,anzi voglio essere(se possibile) di aiuto per rendergli la vita la piu' bella possibile!! Ci sono alcune razze che vivono bene in spazi piccoli?Pensavo ad i pesci rossi,oppure il pesce combattente,che trovo bellissimo. Ogni consiglio sara' molto prezioso x me!! Dunga Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malinois Inviato Aprile 23, 2010 Segnala Share Inviato Aprile 23, 2010 Ciao e benvenuto. Mentre leggevo il tuo post pensavo che in un acquario così piccolo ci potrebbero stare bene anche qualche neon, però gli devi mettere la luce. Questi pesci sono molto piccoli e li trovi in quasi ntutti i negozi per animali. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cinzi Inviato Aprile 26, 2010 Segnala Share Inviato Aprile 26, 2010 Ciao dunga! anche secondo me è meglio se ti orienti sui pesci neon. i pesci rossi crescono tanto e un acquario da 10 o 20 litri è troppo piccolo. anche i guppy restano piccolini e sono belli colorati, però mi sembra di aver letto da qualche parte che sono un po' troppo delicati per i principianti, mentre i neon sono più resistenti... il pesce combattente rimane piccolino. in un libro che ho a casa c'è scritto che al massimo diventa grande 6 cm in acquario, però devi mettere un solo maschio per vasca! i neon, i guppy e il combattente sono comunque pesci d'acqua dolce tropicale, quindi oltre a tenere un buon sistema di filtraggio e areazione dell'acqua, dovresti mettere anche il riscaldatore per mantenere una temperatura costante intorno ai 25°C. se posso darti un consiglio io scarterei l'acquario da 10 litri, oltre ad aver poco spazio, hanno anche poco ricambio di ossigeno... buona fortuna coi tuoi pesciolini! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dunga Inviato Aprile 26, 2010 Autore Segnala Share Inviato Aprile 26, 2010 Buongiorno a tutti, Vi ringrazio x le dritte,a questo punto credo che aspettero' di trovare un po' piu' di spazio in casa x fare una acquario come si deve. Ogni tanto vi leggero' x rimanere aggiornato e se non fosse un problema vi faro' altre domande!! A presto, Dunga Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cinzi Inviato Aprile 26, 2010 Segnala Share Inviato Aprile 26, 2010 nessun problema! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robybar_rr Inviato Giugno 19, 2010 Segnala Share Inviato Giugno 19, 2010 scusate il ritardo nella risposta comunque i neon sono pesci da gruppo che vanno allevati inacquari molto ampii e spaziosi di almeno 1 mt di lunghezza, quindi dimentica i neon, perchè non c'entrano le dimenzioni che ne dici delle cardine? sono gamberetti rossi d acqua dolce assolutamente non colorati artificialmente e che vivono bene anche in una boccia di vetro laddove neanche un pesce rosso vive bene.... ma c'è bisogno di legni nell'acquario, ghaia e piante vere e mangime per pesci di fondo un allevamento di cardine si hiama cardinaio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora