ƒяıкчɢıù Inviato Aprile 24, 2010 Segnala Share Inviato Aprile 24, 2010 Salve ragazzi, ho notato che la pancia della mia ciuffa è più rotondeggiante del solito. Sarà incinta? Voi potreste dirmi come dovrebbe essere l' asspetto di una caviotta incinta? Ad esempio forma e posizione della pancia ecc...grazie mille...XD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Aprile 25, 2010 Segnala Share Inviato Aprile 25, 2010 Ciao Friky, non è molto facile vedere se una porcellina è incinta soprattutto durante il primo mese è molto difficile anche per i veterinari. Possiamo però fare delle deduzioni: per prima cosa bisogna sapere come veniva tenuta prima di arrivare a casa tua. Certo che se era insieme a porcellini di sesso opposto e di età anche diverse è probabile che lo sia. Purtroppo certi negozianti non sanno che dopo un mese sono già capacissimi di riprodursi. Quanti mesi ha la porcellina? Io ti consiglio di pesarla un giorno a settimana e segnare il peso....fallo preferibilmente la mattina prima di dargli del cibo perchè cambia molto il peso da stomaco vuoto e pieno. Il pesarli ogni settimana è una cosa che è sempre bene fare perchè spesso ci si rende conto solo dal peso se le cose vanno bene o no. Visto che è piccola dovrebbe prendere sempre peso da qui a un anno.....se fosse incinta aumenterebbe di molto sopratutto nel secondo mese. Se fosse incinta si noterebbe l'aumento della pancia soprattutto da un lato.....e toccandola nell'ultimo periodo si dovrebbero sentire i feti. La forma classica è assolutamente quella a pera ma visto che sono di natura dei gran cicciosetti difficilmente si può determinare una gravidanza dalla forma (solo nell'ultimo periodo). Se ancora non l'hai fatto io ti consiglio di farla visitare da un veterinario esperto in animali esotici. La visita è buona norma farla sempre prima di portare qualsiasi animale a casa e in questo caso potresti anche chiedergli se è possibile la gravidanza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Aprile 25, 2010 Segnala Share Inviato Aprile 25, 2010 Ciao Friky oltre quello che gia ha detto Buba aggiungo anche che ovviamente dipende dallo tempo della gestazione! Se è dipoche settimane il porcellino è normale con la crescita dei feti assume la classica forma a pera con l'addome molto più largo del torace se guardata dall'alto. Quando presi Maya era incinta da poche settimane, avendola presa da un negozio (che li prende da un allevamento) e sapendo che già aveva partorito al momento della visita dal vet chiesi se potesse essere incinta...lui palpandola mi disse che non sentiva feti (e penso fosse abbastanza normale dato che forse era incinta da 2 settimane) ma col passare del tempo i miei dubbi divennero sempre piu pressanti (ne sa qualcosa Buba e Lady Aria..ma anche qualche altro!) finchè non ebbi la certezza verso la fine della gravidanza quando mancavano circa 2/3 settimane al parto...la pancia era molto evidente (ma se non hai avuto porcellini è dfficile renderti conto) e sentivo il Buddy muoversi...in piu Maya mangiava beveva e dormiva a dismisura...poi è nato lui! Allo stesso tempo però qualche mese fa ho avuto lo stesso dubbio...in realtà si è trattata di una mia paranoia! Maya stava semplicemente crescendo e il suo pancino era spesso carico di cibo e fieno!! Per toglierti ogni dubbio ti converrà fare una visita dal veterinario (che male non fa!) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ƒяıкчɢıù Inviato Aprile 26, 2010 Autore Segnala Share Inviato Aprile 26, 2010 ok allora aspetterò e farò quello che mi avete consigliato! grazie a tutti XD! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora