Vai al contenuto

Che Nome Gli Do?

Jess

Recommended Posts

Ciao a tutti!!!!!!ho intenzione di prendere un altro micio...però non so che nome dargli...anche perchè non so ancora se prenderò un maschietto o una femminuccia...in base a quello di cui mi innamorerò quando lo andrò a prendere...

Gli altri gatti che ho si chiamano:

Fufi;Amanda;Camilla;Giulietta;Lulù;Macchia;Gem;Mello;Mina;Paolino;Carolina....

Per la cronaca non vivono tutti in casa...sono quasi tutti gatti che mi hanno abbandonato sotto casa :bigemo_harabe_net-127: ...tranne i primi 5 :D ....

Cosa mi consigliate???Io non esaurito le idee....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!!!!!!!Allora decisione presa...non prendo nessun gatto perchè quella "disgraziata" di una gatta che mi hanno abbandonato sotto casa(Mina)...ha partorito 4 micini fantastici...e me li tengo tutti....mi è andata bene che l'ho scoperto prima di andare in gattile...perchè è andata a partorire sulla cascina della vicina...

Sono un amore....ha partorito 3 gemellini rossi e bianchi con il pelo lungo e un gattino nero/grigio scuro striato sempre a pelo lungo...sono fantastici!!!!!!!!!!

Unico problema sarà un impresa addomesticarli...perchè la mamma è selvatica...nonostante ormai viva si può dire con noi da 8 anni...vabbè ora è meglio se non ci penso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per far socializzare i gattini puoi, quando porti da mangiare alla gatta, accarezzare i piccoli. Mi raccomando fallo sempre in presenza della gatta senza mai all'inizio prendere i gattini. In questo modo la gatta non si sente minacciata e indotta a sportarli di posto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie del consiglio martyfloo...ma non riesco ad accarezzarli...perchè la mamma...è un pò...come dire isterica...me li lascia vedere e basta...se provo ad allungare una mano prima mi soffia e se la ignoro mi graffia...pensa che come dicevo prima è con noi ormai da 8 anni...e non le abbiamo mai fatto nulla...ma non si lascia accarezzare,al massimo se si è proprio veloci si può riuscire a sfiorarle il pelo...però bisogna scansarsi subito altrimenti ti salta addosso...è proprio selvatica...

Link al commento
Condividi su altri siti

benvenuti ai piccolini..

miraccomando provvedi a sterilizzare la mamma quando ha finito l'allattamento..

Link al commento
Condividi su altri siti

Si si...sabato vado al canile a chiedere se mi prestano la gabbia trappola...e ovviamente provvedo anche per le micine femmine...sperando che siano il meno possibile...altrimenti il mio portafoglio si mette a piangere se sono tutte femmine...5 femmine mi costerebbero solo di serilizzazione 600€...mi viene male...spero che siano tutti maschi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Fai benissimo a farla sterilizzare, quanto hanno i micetti?

Per provare ad addomesticare i piccoli (ma se hanno più di due mesi è un'impresa ardua) prepara del cibo appetitoso e mettilo davanti a te. Siediti e non guardare direttamente gattini e gatta, lascia che siano loro ad avvicinarti. Quando lo faranno senza paura prova ad allungare una mano per sfiorarli.

Spero che tu riesca a catturare la mamma in modo da evitare future nascite.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora i micini hanno solo una settimana e mezza massimo due...la madre riesco a prenderla con la gabbia del canile perchè ho usato lo stesso metodo per un altra...

Riguardo al metodo per addomesticarli...ho già provato con il cibo...ma non funziona...comunque ci riproverò....grazie del consiglio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora se sono così piccoli hai buone speranze! Quando hai intenzione di far sterilizzare la gatta?

Aspetta finchè i gattini avranno quaranta giorni e poi approfitta della sua assenza per prendere i piccoli avvolgendoli in un asciugamano e carezzandoli finchè non smettono di soffiare. A quest'età è importantissimo toccarli il più possibile, quindi separali dalla mamma e portali in casa finchè non si abitueranno ad essere manipolati, e solo dopo rimettili in libertà. Così eviterai anche che la madre li sposti.

In questo modo saranno anche socializzati con le persone, e non saranno influenzati più di tanto dall'indole selvatica della madre.

Link al commento
Condividi su altri siti

uno dei gatti rossi puoi chiamarlo PINTURICCHIO

Ci sono dei veterinari che fanno prezzi modici.

Se sei di Roma scrivimi in privato e ti dò i riferimenti.

Oppure rivolgiti al gattile dove volevi adottare il gatto, LORO ti sapranno dire se ci sono veterinari in convenzione o a prezzi modici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora se sono così piccoli hai buone speranze! Quando hai intenzione di far sterilizzare la gatta?

Aspetta finchè i gattini avranno quaranta giorni e poi approfitta della sua assenza per prendere i piccoli avvolgendoli in un asciugamano e carezzandoli finchè non smettono di soffiare. A quest'età è importantissimo toccarli il più possibile, quindi separali dalla mamma e portali in casa finchè non si abitueranno ad essere manipolati, e solo dopo rimettili in libertà. Così eviterai anche che la madre li sposti.

In questo modo saranno anche socializzati con le persone, e non saranno influenzati più di tanto dall'indole selvatica della madre.

Allora avrei intenzione di farla sterilizzare tra 2 mesi circa...forse un pò prima...dipende da quando svezza i mici...

Ok...grazie del consiglio...

uno dei gatti rossi puoi chiamarlo PINTURICCHIO

Ci sono dei veterinari che fanno prezzi modici.

Se sei di Roma scrivimi in privato e ti dò i riferimenti.

Oppure rivolgiti al gattile dove volevi adottare il gatto, LORO ti sapranno dire se ci sono veterinari in convenzione o a prezzi modici.

Il mio veterinario non fa parte di quella categoria...e con il gattile ho già provato a chiedere se potevano raccomandarmi a qualcuno...ma non hanno fatto niente....comunque ci riproverò...

Se fossi di roma ti scriverei subito,ma sono della provincia di Alessandria...piemonte e quindi mi verrebbe un pò scomodo venire nella tua città sopratutto per via della gatta... :bigemo_harabe_net-163::bigemo_harabe_net-163::bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!Ho deciso come chiamare l'unica femminuccia...Missi...come la ex gatta di mia madre...ora ho fatto progressi con loro...li riesco ad accarezzare e a prenderli in braccio...ovviamente solo quando la madre è a debita distanza...

Link al commento
Condividi su altri siti

Nick mi piace...zorro anche sopratutto per quello nero...però...io ho la r moscia però e mi verrebbe un pò complicato...mi sa che uno dei gemelli si chiamerà proprio Nick...grazie...domani poi lo dico a mia madre e le chiedo se le piace...

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti quelli che venivano in mente a me c'era sempre la erre.... :bigemo_harabe_net-102:

:bigemo_harabe_net-163: Non ti nascondo che ne avrò scartati almeno una ventina, succede anche a me!

Oggi mi vengono in mente: Gigio, Punto, Cioccolato, Ugo, Ulisse, Camillo (Millo), Milo, Pinko, Chicco, Stewie, Jet...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...