maria.bruna@aol.it Inviato Maggio 1, 2010 Segnala Share Inviato Maggio 1, 2010 Oggi,1/5/2010 è successa una tragedia. Alle 6.15 Stellina ha abortito. Mancavano tre giorni e sarebbe entrata nell'undicesimo mese. Forse sto sognando e anche questo messaggio è un sogno...non lo so. So solo che ho risposto ad una chiamata della vet...e mi si è fermato il cuore. Non sappiamo ancora perchè,più tardi la visiteranno... ...forse,semplicemente non c'è un perchè...così doveva essere e così è stato. nè gli ormoni nè l'antiaborto hanno potuto fare nulla. era un maschio...e me lo sentivo...avevo ragione... non so cosa altro scrivere...le dita si muovono da sole,come drogate...la lucidità sparisce...una nebbia cala nel cervello...inizi a sentire freddo,a tremare...e le lacrime non si fermano più. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LadyD Inviato Maggio 1, 2010 Segnala Share Inviato Maggio 1, 2010 Cara, mi spiace terribilmente... e so che al momento nessuna parola può confortare... Spero solo che Stellina stia bene, insieme forse sarà un po' più facile superare questo brutto momento... Un caro abbraccio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ela Inviato Maggio 1, 2010 Segnala Share Inviato Maggio 1, 2010 Mi dispiace veramente tantissimo. Posso solo mandarvi un enorme bacio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maria.bruna@aol.it Inviato Maggio 2, 2010 Autore Segnala Share Inviato Maggio 2, 2010 Vi ringrazio. Ieri,naturalmente,mi sono precipitata,anche se speravo che la macchina si fermasse o che magicamente facesse dietro-front,pur di non andare. Era da un pò che non passavo,perchè ho avuto impegni con i lavori...lavori che volevo finire a tutti i costi per trasferirci prima del parto...ora me la posso prendere con più calma. Lei sta benissimo,come se non fosse accaduto nulla. ieri mattina in paddock giocava,mangiava,allegra,vivace.Non aveva una macchia di sangue(ed è grigia),nemmeno alla coda. Aveva solo un pò di affanno quando l'ho portata a brucare un pò. Le ho misurato le temperatura e aveva 38...tutto perfetto. Nei prossimi giorni farà un'ecografia,ieri non voleva stressarla e nel caso le darà un pò di ossitocina. Arti sgonfi,asciutti...pancia sparita del tutto...una linea mai vista..sembra di 10 anni. Il problema adesso è il latte...le mammelle sono dure e se le tocchi gocciolano.Ho iniziato docciate e pomata verde...le fanno anche un pò male. Non ho assolutamente voluto vederlo...altrimenti sarei finita anche io dall'altra parte. Maschio,baio,forse sarebbe diventato grigio...esattamente il colore,il sesso e il carattere(quello di Stellina)che avrei voluto io.Lui era perfetto,la placenta pure. Ma quando Madre Natura,a cui bisogna inginocchiarsi,dice no,è no...non ci sono santi che tengano. E' stata più curata di una donna:alimentazione,ormoni,ecografie,docciate,nessun lavoro...quello che era in nostro potere lo abbiamo fatto. Certo,avrei preferito che lo buttasse fuori a gennaio,quando ha avuto la perdita di latte.Ci avrei sofferto,ma lo avrei accettato di più.Ma abortire a 34 giorni è una beffa atroce,che non trova parole Il problema è che,quando uno ci mette tanto impegno,entusiasmo,passione,sacrifici,desideri,sogni,speranze,vorrebbe poi essere ripagato.E' stato durissimo non montare più da settembre,vederla così acida e scontrosa,quasi infastidita,nei miei confronti...però poi mi facevo forza,pensando che presto sarebbe finito e sarei stata ripagata e ricompensata per quello che avevo fatto...e invece...non riesco neanche a scrivere. invece non c'è nulla...è rimasta una pancia vuota,sgonfia...sparita.Quella stessa pancia che prima si muoveva,la pancia da cui ho preso tanti calcetti...adesso è fredda e morta. unica misera consolazione è che dal mese prossimo riprenderò a montarla...ecco...il contentino. Adesso c'è un dolore che mi stringe il petto..ogni singolo respiro fa male...e per questo non ci sono antidolorifici. Prima quando le tiravo fuori eravamo in 4...ora siamo in 3...e quel posticino vuoto è grande come l'universo. Quando addestravo Principessa mi dicevo:"concentrati,devi imparare e fare tesoro per poi addestrare il nuovo arrivato...fai più attenzione!" Adesso...adesso nulla Chissà,un giorno ci penserà Principessa a riempire un pò questo vuoto...chissà So solo che da ieri ho un agelo custode in più. Non so se MyLord sia mai stato papà(era castrone)...però adesso può diventarlo...e anche se avrebbe dovuto avere Principessa come zia,avrà Jadira,che è la cavalla del mio avatar...la prima con cui ho imparato...se ne è andata a 25 anni,al quinto mese...nel suo ventre c'era un puledro che sarebbe diventato mio. Jadira te lo affido,crescilo come hai fatto con l'altro...stai attenta perchè avrà un caratteraccio...tutto sua madre! scusate se vi ho annoiato e per la lunghezza del post...volevo solo parlare un pò. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ela Inviato Maggio 2, 2010 Segnala Share Inviato Maggio 2, 2010 Hai scritto tante belle cose. La più saggia, ma la più dura da accettare è che è madre Natura che comanda, ma mi sembra di capire che lo sai bene anche tu che le regole sono queste e che sei pronta ad accettare tutto quello che Essa deciderà. Nel bene e nel male. Nel dolore e nella gioia. Ti vedo davanti a me. Come se ti avessero bastonato. Ma pronta a ricominciare. Ti apprezzo moltissimo e ho apprezzato tutte le tue parole. Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LadyD Inviato Maggio 2, 2010 Segnala Share Inviato Maggio 2, 2010 Non posso che quotare Ela in tutto e per tutto. Coraggio ragazza... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ErisBad Inviato Maggio 3, 2010 Segnala Share Inviato Maggio 3, 2010 My un abbraccio forte forte, mi spiace tantissimo cara amica! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maria.bruna@aol.it Inviato Maggio 8, 2010 Autore Segnala Share Inviato Maggio 8, 2010 Innanzitutto,una doverosa premessa: GRAZIE A TUTTE DI CUORE PER LE BELLISSIME PAROLE!!!!! Davvero,grazie mille,perchè in certi momenti sembrano nulla,però danno tanta forza e coraggio...e ti fanno sentire meglio. Detto questo:oggi è esattamente una settimana che il mio piccolino è andato a galoppare nei pascoli del cielo. E oggi sono andata anche io:anche questa settimana ho avuto molto da fare,ha piovuto tre giorni e,se devo essere sincera,mi è mancata la voglia di andare. Lei sta benissimo,ma benissimo è dire poco..anche il latte è andato via. Ha fatto l'ecografia ed è tutto a posto:utero nella norma,nessun segno di infezioni o inspessimento...figuratevi che oggi,con una puntualità maniacale,è andata in calore. La vet ha avanzato un'ipotesi:forse è morto nell'utero,per malattia o malformazione...e lei lo ha subito espulso. Dice così perchè non ha nemmeno respirato(i setti nasali delle froge non erano dilatati). La vet i ha consigliato di riprendere anche subito a montare,in modo da farle fare un pò di movimento. E immediatamente ho provato...come se non bastasse adesso c'è un'altra storia:continua a mordere quando infilo il piede nella staffa,come faceva quando era gravida e smisi di montarla. Immediatamente ho fatto venire la dottoressa a visitarla:avevo paura che avesse fastidi,dati magari dalle vene del latte...ma è tutto a posto. Quindi si tratta solo di un brutto VIZIO. Ci mancava solo questo. Poi si muove male con gli anteriori....in effetti l'unghia è cresciuta in maniera appuntita proprio in punta e credo che il movimento risulti modificato perchè lei fa attenzione a non raggiungersi l'interno degli anteriori con l'unghia. La vet diceva che forse serviranno i ferri,ma mi sembra un'idea assurda...non ha avuto problemi fino ad ora,con tutto il peso...e poi i posteriori stanno benissimo. Sono dell'idea che abbia solo bisogno di una bella limata e poi sarà a posto. E dovrò dedicarmi al vizo... Magari fa così perchè ancora sono in circolo gli ormoni della gravidanza...intanto che aspettiamo il maniscalco dovrebbero sparire,specie col calore.Altrimenti dovrò armarmi di santissima pazienza.. Principessa sta benone e farò controllare i piedi anche a lei. Adesso le sto abituando a camminare assieme alla lunghina:il mio obiettivo è di portarmi dietro Principessa quando inizierò le passeggiate,in modo da infonderle ancora più sicurezza e fiducia in vista del lavoro montata...e anche per alternare le passeggiate al tondino. Adesso,montando Stellina e riprendendo a lavorare Principessa,speriamo che la mente si distragga di più...e che certe sensazioni si affievoliscano un pò. Poi prenderò una casa al mare in affitto e mi porterò dietro la coppietta...speriamo di farci tante belle passeggiate. anche se tutte queste cose le avrei dovute fare con lui...e questo concetto ti martella nella mente...però SI DEVE andare avanti,almeno per loro...e iniziare a fare nuovi progetti. Vedremo come evolveranno le cose. ancora un grazie a tutte. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ErisBad Inviato Maggio 9, 2010 Segnala Share Inviato Maggio 9, 2010 (modificato) Ciao My, spero che ritornare non ti abbia fatto stare troppo male, mi raccomando prendila con calma senza nessuna fretta, in questi giorni ho avuto modo di leggere tantissimo (causa internet interrotta) e la chiavetta mi fa venire l'esaurimento dopo poco!e ho letto un articolo proprio su quello che è accaduto a te su e*******t di aprile (non so se si può scrivere il titolo della rivista se così non fosse please non tiratemi le orecchie), ho letto una cosa che mi ha colpito, ma non voglio angustiarti prendendo ora l'argomento, se vuoi puoi leggerlo (credo che in un edicola te lo possano procurare) oppure se ne parla quando starai un po meglio! Per il resto occuparti di principessa e stellina non può farti che bene! Per il vizio dovrai metterci veramente tanta pazienza, ma con il tempo vedrai che sono sicura che riuscirai a farla smettere; per le unghie puoi sempre chiedere ad un maniscalco, puopi sempre fargliele limare e vedere come va, se non migliora puoi cercare un altro metodo! nel frattempo aspettando tue nuove, ti mando un altro abbraccio fortissimo Modificato Maggio 9, 2010 da ela Vietato dal regolamento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ela Inviato Maggio 9, 2010 Segnala Share Inviato Maggio 9, 2010 Eris..... Orecchie tirate lostesso Invece per My, sono contenta che la ragazza sia in ottima forma, è probabile che il vet abbia ragione e che l'aborto sia avvenuto perchè il puledro aveva dei problemi seri. La natura negli animali fa ancora il suo Santo corso, senza interventi esterni, ne abbiano prova molto spesso e questa è una di quelle volte evidentemente. Seppure con gran dolore, la si deve perfino ammirare. Sarò prolissa, oggi va così. Vi è mai capitata una cucciolata di cani dove la mamma mangia uno dei cuccioli? In genere è il più debole. A me è capitato. Mi sembrava ripugnante e orrendo; ero spaventata davvero, ma mi hanno insegnato che la mia cagna era perfettamente equilibrata, ed ha eliminato quello che sarebbe morto comunque, per lasciare agli altri una mammella in più. Allora ho capito che la mia cagna era sana e che ancora regnava in lei la NATURA. Sono contente cha tu sua tornata, adesso le tue cavalle hanno bisogno di te e tu di loro, ci saranno altre occasioni, ma adesso giustamente devi tornare a fare quello che facevate prima. Dei piedi ne riparliamo quando viene il maniscalco. Buon lavoro e buon divertimento ragazze! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Maggio 9, 2010 Segnala Share Inviato Maggio 9, 2010 Ho letto solo ora, mi dispiace tantissimo. Ammiro la tua forza e la tua dedizione. Continua a farti coraggio, mi raccomando! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sir hiss Inviato Maggio 11, 2010 Segnala Share Inviato Maggio 11, 2010 Mi dispiace, si vede che non è periodo con i cavalli. Ho fatto abbatere il mio cavallo, a causa dell'atrosi, il 03.05.2010. Scusate l'OT. Sir Hiss Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Maggio 11, 2010 Segnala Share Inviato Maggio 11, 2010 Mi dispiace per questa notizia Sir Hiss... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Maggio 11, 2010 Segnala Share Inviato Maggio 11, 2010 Spiace anche a me Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ela Inviato Maggio 11, 2010 Segnala Share Inviato Maggio 11, 2010 Eh ragazze, sono tutte brutte esperienze, mi dispiace Sir. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ErisBad Inviato Maggio 12, 2010 Segnala Share Inviato Maggio 12, 2010 SirHiss mi spiace tanto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora