gastone696 Inviato Maggio 3, 2010 Segnala Share Inviato Maggio 3, 2010 ho aperto questo topic per permettere a tutti di far vedere le foto delle proprie gabbie o di prendere spunto per qualche modifica ovviamente gabbie acquistate; modificate ; fai da te; cubes; e chi più ne ha più ne metta qui ci si può consigliare anche per eventuali modifiche o eventuali preferenze di gabbia (naturalmente tutto rispettando le regole) libero spazio alle casette dei cuccioli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Maggio 4, 2010 Segnala Share Inviato Maggio 4, 2010 Su questo argomento era già stato aperto questo topic ma se preferite visto che era andato un pò in secondo piano potete descrivere qui le vostre sistemazioni attuali Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rossella65 Inviato Maggio 12, 2010 Segnala Share Inviato Maggio 12, 2010 NO GABBIA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elisir026 Inviato Maggio 12, 2010 Segnala Share Inviato Maggio 12, 2010 ciao rox, ti posso mostrare la gabbia che avevamo fatto in casa tempo fa.. http://img683.imageshack.us/g/cimg1002n.jpg/ giusto sabato abbiamo cambiato gabbia! abbiamo modificato il piano terra con dei bordi più alti in modo che i porcelli non sporchino le bandine laterali e che non fuoriesca pipi, come purtroppo è capitato con la gabbia precedente. Ora hanno un unico finestrone..altro che condomini a manhattan!!!! fra poco sarà pronto anche il secondo piano, più largo del vecchio... ah, cosa molto importante, perchè i topi non vengano a contatto col pellet troppo polveroso abbiamo messo sopra la coperta, ad incastro, 4 bandine di legno per bloccarla... ora stanno letteralmente impazzendo scavando per tirar su gli angoli della coperta....invano!!!ahahahah Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Maggio 12, 2010 Segnala Share Inviato Maggio 12, 2010 Anche io gabbia nuovaaaaaaaaaaa!! ehehehehe...stasera finisco le utime cose e poi trasferisco i mostrini...farò il servizio fotografico...solo un atroce dubbio riguardo la lettiera...data la grandezza della vasca dvrò aprirmi un mutuo per farli stare puliti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rossella65 Inviato Maggio 12, 2010 Segnala Share Inviato Maggio 12, 2010 ahahahahah è bellissima..... In effetti io non mi riferivo a gabbie simili che rassomigliano a quelle che ha paris Hilton!! ( complimenti, in effetti l'avevo già vista e ne ero rimasta affascinata) Io mi riferivo a quell gabbie striminzite che ti vendono i negozi di animali. Quelle son dei veri lager! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elisir026 Inviato Maggio 12, 2010 Segnala Share Inviato Maggio 12, 2010 aaaaaaaaaaaaa non avevo capito che ti riferivi a quelle..io non le tengo in considerazione perchè ti fanno spendere un sacco di soldi per uno spazio ridottissimo.. prima di fare queste 2 gabbie, mi ero attrezzata con due scatole da vewstiti trasparenti, col foro al centro per collegarle..ho preferito prendere una scatola da 15 euro quella volta che una gabbia più piccola, mooolto più piccola, a passa il doppio...quando si mettono i negozianti son proprio dei ladri... x simmy: confermo...apriti il mutuo per la lettiera...se prima il pacco da 15 kg di pellet mi bastava per 2 settimane ora , mi basta per 2...cambi!!!!ahahahahah Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elisir026 Inviato Maggio 12, 2010 Segnala Share Inviato Maggio 12, 2010 ieri dal sito che tutte conosciamo.... ho preso anche una fieniera nuova e un ponticello in salice...che fighi sti topini, hanno più divertimenti di me in casa loro!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gastone696 Inviato Maggio 12, 2010 Autore Segnala Share Inviato Maggio 12, 2010 noi in questo forum non intendiamo per gabbia il posto dove l'animale morirà e vivrà per sempre, ma la riteniamo la casa dove il topastro possa andare per sentirsi al sicuro per fare i bisognini mangiare fieno verdra ecc. quindi non c'è bisogno di ribadire il concetto in più topic che come ha detto giustam ente buba è vietato dal regolamento a me piace vedere le gabbbie ddegli altri perchè amo vedere lavori fai da te come la gabbiona di elisr ecc. come si arreda pe modo di dire ecc. ok? non voleva essere una sgridata da maestrino ...assolutamente non me lo posso permettere ma solo un chiarimento : ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gastone696 Inviato Maggio 12, 2010 Autore Segnala Share Inviato Maggio 12, 2010 simo voglio anzi esigo le foto della nuova gabbiona ihihihih no comunque a parte gli scherzi ............................................................sono curiosissimo non vedo l'ora.................................................................. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Maggio 12, 2010 Segnala Share Inviato Maggio 12, 2010 Si si prometto le faccio...stasera l'ho finita! è venuta bellina con il cancelletto che si apre in modo che possono entrare e uscire quando vogliono! ahahhah...hanno gradito...un po di versetti sul soppalco perchè Maya pensava di essersi presa il monolocale, invece Buddy si è intrufolato! ahahaha tutto ok comunque...non c'è neanche bisogno della scaletta, salgono e scendono in autonomia e senza problemi..il ripiano è sollevato circa 20cm perciò riescono a salire bene Maya preferisce stare su e Buddy giu! ahhahaha... corredata di amaca due fieniere e due beverini...domani ci sarà pure il divanetto della discordia (ora è ad asciugare) e la prossima settimana prenderò una casetta in legno...almeno mordicchiano pure qualcosina... Perdo sempre il bluetooth per il pc...uff...cercherò di fare le foto e di recuperarlo! bella la vita dei porcellini!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elisir026 Inviato Maggio 13, 2010 Segnala Share Inviato Maggio 13, 2010 bellissima simmy, non vedo l'ora di vederla...anche perchè vorrei capire come hai fatto il soppalco senza scala (con la scala è più difficile pulire la gabbietta). se non ricordo male tu l'amaca l'avevi fatta da te, giusto? io ho del tessuto, lenzuolo e pile, ma non sono per niente pratica..come si fa?...foto anche di quella!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Maggio 13, 2010 Segnala Share Inviato Maggio 13, 2010 Guarda per il soppalco ho usato come ripiano di questo due griglie dei cubes unite con le fascette. Le ho messe ad un'altezza di circa 20 cm...nella gabbia di prima che usava Maya (quella del video) il soppalco è ad un'altezza di circa 16 cm da terra..lei non ha avuto nussun problemaa salire e scendere in completa autonomia e allora ho voluto aumentare un pochino perchè troppo basso è comunque difficile se devi pulire, sistemare i pile etc... Certo se l'altezza non è eccessiva della scaletta possono anche farne a meno. Ma io non so se oltre questi cm abbiano il coraggio di buttarsi Buddy per esempio era titubante già cosi... Per l'amaca..purtroppo quella che avevo fatto non l'ho piu...mi è rimasto il "prototipo" che avevo fatto col pile: un normale quadrato largo con gli angoli allungati e dei buchi vicino agli angoli stessi. La legavo con delle striscie di stoffa...ma se ti posso dire è meglio se la compri! io ho preso quella per furetti e l'ho pagato 9,90 euro..è molto piu resistente e i gancetti reggono di più. Inoltre è piu stabile, se dovesse salirci ora Maya con 300 gr in piu non so quanto reggerebbe!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elisir026 Inviato Maggio 13, 2010 Segnala Share Inviato Maggio 13, 2010 infatti ero intenzionata a prendere anch'io quella per furetti, poi mi son detta: DEVO FARCELA...cosi ho già chiuso l'ordine ieri!!cavolo!! beh dai mi metto d'impegno e vedo se ai maschietti piace l'idea...mah, i miei due topolotti non sono tanto giocherelloni, chissà, ma sono molto curiosi quando pulisco la gabbietta, vengono li ad annusare, guardare..capito, gli prendo scopetto e straccio e hanno trovato il loro gioco preferito!ahahahahaha Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Maggio 13, 2010 Segnala Share Inviato Maggio 13, 2010 Ah beh se ti devo riportare la mia esperienza l'amaca non è affatto un gioco...Maya ci passa le ore a dormire...in alcuni periodi ho dovuto pure levarla per farla muovere un pochino...pensa te! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elisir026 Inviato Maggio 13, 2010 Segnala Share Inviato Maggio 13, 2010 beh, comunque è sempre bello quando si affezionano ad alcune cose..in questo caso un'amaca!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Maggio 14, 2010 Segnala Share Inviato Maggio 14, 2010 Carico le foto della nuova gabbia: http://img85.imageshack.us/img85/6042/maya753.jpg http://img532.imageshack.us/img532/5306/maya752.jpg http://img59.imageshack.us/img59/9325/maya751.jpg http://img6.imageshack.us/img6/4697/maya748.jpg http://img257.imageshack.us/img257/5128/maya746.jpg http://img23.imageshack.us/img23/3983/maya745.jpg http://img168.imageshack.us/img168/8391/maya744.jpg http://img245.imageshack.us/img245/6467/maya756.jpg Ovviamente è sempre aperta a parte la notte! Ora voglio dormire!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
amy-star89 Inviato Maggio 14, 2010 Segnala Share Inviato Maggio 14, 2010 E' bellissima la tua gabbia simmy! Uffa ma solo io ho un porcellino che non sa saltare? Ieri (come poi altre volte) Lilli ha provato a saltare fuori dalla gabbia ma non c'è riuscita, è caduta all'indietro a pancia in su! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Maggio 14, 2010 Segnala Share Inviato Maggio 14, 2010 No ma anche Buddy la prima volta è caduto cosi! ahahhahha....poi ce l'ha fatta...(comunque ho misurato il soppalco è alto 16 cm dal fondo allora quello che avevo prima era di 12 cm) Ma quanto è alto il l' ostacolo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elisir026 Inviato Maggio 14, 2010 Segnala Share Inviato Maggio 14, 2010 simmy bella bella!!l era ora che li vedessimo entrambi nella stessa gabbietta!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Maggio 14, 2010 Segnala Share Inviato Maggio 14, 2010 Grazieee! Mi ci è voluta un po per farla...sopratutto per le misure! ihihihih A loro piace tanto.. Buddy questa mattina faceva popcorning dento la gabbia!! Maya fa sempre sali e scendi e sta spesso sul soppalco... E' sempre aperta ma escono solo per passeggiare, pipi e cacca per ora me le fanno li dentro e la stanza è molto piu pulita ora senza tutto quel fieno a zonzo! e poi sono bellini da morire quando si mettono in fila indiana e corrono da una parte all'altra della stanza! ahhhahahha troppo forti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elisir026 Inviato Maggio 14, 2010 Segnala Share Inviato Maggio 14, 2010 ahahahahaha fortissimi..sono davvero contenta che a loro piaccia la nuova sistemazione però vi invidio un po' tutte..i vostri riescono a fare i bisogni solo dentro la gabbia..i miei porcelli nooooooooo!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady_Arya Inviato Maggio 15, 2010 Segnala Share Inviato Maggio 15, 2010 molto bella simmy ;D!! a propostito adesso fanno silenzio di notte? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Maggio 15, 2010 Segnala Share Inviato Maggio 15, 2010 si finalmente! Ma gia da qualche tempo prima dell'intervento di Buddy...oggi per esempio mi hanno svegliato loro verso le 9 per reclamare cibo! sono diventati bravi!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gastone696 Inviato Maggio 16, 2010 Autore Segnala Share Inviato Maggio 16, 2010 che bella simo carinnissima l'ultima foto è un amore finalmente i 2 amanti insieme !!!! :bigemo_harabe_net-163: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora