Paolino Inviato Maggio 10, 2010 Autore Segnala Share Inviato Maggio 10, 2010 io prima, di inverno, le tiravo dentro ele mettevo nel garage..ma tutto l ìinverno nel vascone:(...mi facevano pena,rinchiuse..mi guardavano come per dire.perchè!? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Maggio 10, 2010 Segnala Share Inviato Maggio 10, 2010 Se stanno a temperature cosi bassa sarà anche importante che abbiano grandi spazi su cui muoversi..il movimento produce calore...o sbaglio nel ragionamento? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Maggio 10, 2010 Segnala Share Inviato Maggio 10, 2010 Si Simmy ma c'è anche da dire che comunque hanno modo di ripararsi in un capanno con dentro fieno e il calore anche degli altri animali....quindi presumo che riescano a tenersi al caldo anche in situazioni estreme come lo sono state questo inverno. Penso che alla fine in garage dentro un vascone non sarebbero stati meglio! Certo ogni caso è a se....ricordo che qualcuno mi chiese se poteva metterli in veranda in una zona con clima molto mite e in quel caso era perfetto, ma non consiglierei di metterli in terrazza nel centro italia in inverno.......ci vogliono comunque condizioni per cui si possano riparare e riscaldare e soprattutto stare alla larga dall'umidità. Certo il consiglio che do a Paolino, oltre a quello di cercar di evitare che mangino il mangime delle galline che assolutamente non è adatto a loro è quello di farli controllare periodicamente da un veterinario esperto in animali esotici ma solo per precauzione visto che convivono con altri animali. Parlo più che altro per la vicinanza con i conigli che possono essere portatori sani di pastourella che invece può risultare mortale per i caviotti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Maggio 10, 2010 Segnala Share Inviato Maggio 10, 2010 Ho fatto quel ragionamento perchè dubito che due cavie possano sopravvivere a -14°C in una comune gabbia di legno, pure se riparata...insomma fa freddo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Maggio 11, 2010 Segnala Share Inviato Maggio 11, 2010 Di sicuro penso che influiscano diversi fattori per sopravvivere in condizioni così estreme...per questo ho sottolineato il fatto che comunque è una cosa cosa a sè di cui non mi piace generalizzare. Il mio parere personale lo sapete bene....di sicuro riescono a resistere meglio al freddo che al caldo ma è un discorso esclusivamente di "sopravvivenza". Sarebbe sempre consigliabile toglierli dall'esterno in inverno ma per una sistemazione più idonea, ma che non sia un vascone in un garage dove regnerebbe comunque il freddo e l'umido. Sul discorso interno o esterno mi è capitato di sentire diverse campane....alcuni sono convinti che essendo nativi delle Ande (????) possono resistere a temperature rigide, non sapendo che si stanno riferendo a una particolare razza di cavie nota come cuy che tra l'altro gli andini si guardano bene di tenere all'aperto nonostante sia, come varietà di razza, molto più adattabile a diversi climi. Le cavie selvatiche che sono forse quelle più vicine a quelle domestiche sono originarie del sud america (brasile, colombia, argentina) dove decisamente non si arriva a temperature estremamente rigide. In particolare sulla situazione di Paolino credo che molto conti il fatto che ha un buon riparo dove tutti gli animali del recinto si tengono al caldo. Bisogna anche tener presente il diverso modo di affrontare la vita con gli animali che comunque trovo sia giusto rispettare sempre che questo rispetto non venga meno verso gli animali stessi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolino Inviato Maggio 14, 2010 Autore Segnala Share Inviato Maggio 14, 2010 c'è la capanna,di legno,con 3 giri di nylon..anche nell'entrata,per evitare correnti,devono spingere per entrare..come la gattaiola..poi si dentro c'è il fieno,lacuccia e la tana sotto la cuccia,che loro ci mettono il fieno..li faccio di sto periodo,il vaccino per lascabbia..ma ora purtroppo ho perso la casa..e devo trovare una sistemazione..mann voglio portarli alle fiere,e nei negozi..finirebbero in gabbia..inoltre la mia ragazza mi ha mollato qui i suoi 2 cani..e nn posso portarli in condominio da imiei..hanno già un cane e io hjo già un mezzo rottweiler e 2 pit bull..lo spazio nn c'è..ma ora mi tocca di abbandonarli..a me..ho 2 mesi di tempo..nn voglio e nn riuscirò mai a portarli in canile..devo trovare qualcuno disposto ad addottarli,e che abbia un giardino.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Maggio 23, 2010 Segnala Share Inviato Maggio 23, 2010 Il vaccino per la scabbia non l'avevo mai sentito dire....e sinceramente le cavie non necessitano di alcun tipo di vaccino, magari nel tuo caso possono averti dato un prodotto specifico da dare come prevenzione visto che stanno all'aperto e al contatto con altri animali. Non devi abbandonarli loro si occupano delle cavie con amore, non li tengono in gabbia e gli troveranno una famiglia che li saprà tener bene. Ci sono molti utenti qua che hanno adottato dei caviotti da quella associazione e ti posso garantire che prima di darli in affido fanno una accurata selezione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malinois Inviato Maggio 23, 2010 Segnala Share Inviato Maggio 23, 2010 Buba, se non ho capito male, (anche perchè ho dovuto leggerlo tre volte il messaggio di paolino, siccome avendo scritto con la fretta, molte parole erano prive di significati, parole tutte attaccate, mancanza di vocali ecc...) Penso che abbia problemi nel dar via le cavie, perchè non vuole darli ai negozianti o alle fiere. Come hai detto tu, potrebbe sempre darli all'associazione consigliato da te. Per abbandono, penso che si riferisse ai cani, spero che per abbandono si riferisse a separazione dai suoi cani e non nel vero senso della parola. Tanto è vero che poi dice di voler trovare una sistemazione per essi, perchè non vuole che vadano a finire in un canile. Per paolino: Capisco il tuo problema, potresti provare a trovare una sistemazione per i tuoi cani, anche se trovo che sia davvero difficile, sia per la razza che per l'età. In tal caso esistono (pochi, ma esistono) canili che si prendono cura in modo eccellente dei tuoi cani, basta solo cercare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Maggio 25, 2010 Segnala Share Inviato Maggio 25, 2010 Anche in un altro forum ho letto del vaccino per la scabbia sia per cavie e per conigli che vivono all'aperto. La reazione di tutti è stata un bel punto interrogativo in faccia. Sentire un parere veterinario non fa mai male! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora