Mordy&Gratty Inviato Maggio 19, 2010 Segnala Share Inviato Maggio 19, 2010 Eh si, dopo un pò li ho dovuti separare... Porcino a un mese era già un ometto, e cercava di farsi vedere anche con sua madre! E ovviamente la cosa non poteva andare! Grattina si è quindi trovata da sola... All'inizio era serena ma dopo un pò il suo sguardo è cambiato: era sempre + triste e si era un pò spenta... Dico sempre che lei mi fa capire tutto con i suoi occhioni, le manca solo la parola! Così ho pensato di prendere una compagnetta... Così col mio fidanzato siamo andati in un allevamento di animali. Li vendevano tipo all ingrosso e c erano animali di tutti i tipi! Quando ci hanno presentato le cavie lo spettacolo è stato pessimo: l odore assurdo e 3 pelosi tenuti in stato pietoso. Pensavamo inizialmente di prenderne una piccola di età, in modo da crescerla meglio, ma quando abbiamo visto la nostra frù frù, è stato amore a prima vista! siamo rientrati nell allevamento e abbiamo preso lei, fortunatamente femmina! Un amore, una nuvola stupenda con gli occhi rossi che col riflesso si illuminano e una piccola macchietta sul naso, che sembra fatta apposta! Durante il viaggio era intimidita: sbirciava ogni tanto dalle fessure della scatola che ci hanno consegnato! quando l abbiamo aperta era tutta intimorita e non riuscivo neppure a farle una carezza! sapevo che sarebbe stata un impresa difficile conquistarla... la prima cosa che ho fatto portandola a casa è stato il suo primo bagnetto:era sporchissima, aveva le unghiette lunghe e ricurve e le orecchie sporche! Il pelo era molto rado, si vedeva benissimo la sua cute rosa. addosso aveva delle crosticine sparse, forse per le lotte con le altre caviette. Le sue zampe erano simili a quelle degli uccelli rapaci, tozze e cicciottine, con la cute del palmo tutta danneggiata e tagliuzzata. Era terrorizzata quando l'abbiamo messa in giro per casa e poi in gabbia con grattina, ma fortunatamente tra loro è stata subito complicità e comprensione! Davanti alla ciotola piena di verdura si è messa in un angolo come se nn avesse mai visto nulla di ciò! Grattina piano piano col musetto si avvicinava a lei e le avvicinava la ciotola! finalmente vedevo grattina felice! spesso si strofinavano i musetti l uno contro l altro e immediatamente si sono abituate alla nuova amicizia! Frugola da li a breve ha preso pelo, peso e ha iniziato a fare la cacchina scura come doveva essere. le prime palline erano sul nocciola giallognolo! ma il peso non si arrestava, anziprendeva grammi ogni settimana... troppi grammi! La pancia cresceva sempre più e potete immaginare... non era solo frugola ma con lei c era qualcun'altro! così sabato è diventata mamma!!! un piccolo tale e quale alla mamma, allegro e vivace come lei! il parto è stato velocissimo, e frù frù è stata silenziosa! è una mamma fantastica e il piccolo è un vellutino!!! è nato 110 grammi e oggi ne pesa 120! frugola invece si aggirava intorno ai 600 quando l abbiamo presa! oggi pesa840 grammi, diciamo che è stata una bellissima soddisfazione!!! presto la conoscerete, e conoscerete anche il nuovo/nuova arrivata! io spero sia femmina, ancora non si capisce,è tutto così piccino! un abbraccio fischioso! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady_Arya Inviato Maggio 20, 2010 Segnala Share Inviato Maggio 20, 2010 che notizia!!!gli animali presi in quel genere di allevamenti sono quasi sempre incinta :( per fortuna non aveva anche delle malattie!!!dato che é stata messa subito insieme all'altra cavietta. Aspettiamo le foto!!!!ma il maschio ora é solo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady_Arya Inviato Maggio 20, 2010 Segnala Share Inviato Maggio 20, 2010 ah no forse non lo é...sto facendo un po' di confusione mi sa ;D chiedo scusa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Maggio 20, 2010 Segnala Share Inviato Maggio 20, 2010 Sai in questi casi si parla male perchè se ci penso logicamente direi di non prendere animali in questi posti perchè non si fa altro che aiutarli nell'acquisto di altri e non se lo meritano davvero. Ma capisco il motivo per cui l'hai presa e con il cuore probabilmente anche io avrei fatto la stessa cosa. Assolutamente è sbagliato, soprattutto se si prendono in posti del genere, non effettuare una quarantena....le conseguenze possono essere davvero brutte e non finirò mai di dirlo che è assolutamente importante seguire questa piccola regola anche se le caviette vi sembrano appartentemente sane...figurarsi se hanno croste o provengono da luoghi malsani. Sono contenta che il parto sia andato bene....è un miracolo sempre Adesso cerca di cambiare la dieta della neo mamma....se hai la possibilità dai fieno di erba medica Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elisir026 Inviato Maggio 21, 2010 Segnala Share Inviato Maggio 21, 2010 auguroni alla nuova famigliola..chissà che emozione quando hai scoperto che era incinta! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mordy&Gratty Inviato Maggio 21, 2010 Autore Segnala Share Inviato Maggio 21, 2010 mi ero munita preventivamente di erba medica e buon fieno quando ho visto capito che dentro di lei c era qualcosa... io non me la sentivo di lasciarla li, sarà stato il mio istinto da crocerossina non vi so dire, so solo che è un amore.. sono sicura che vi innamorerete anche voi appena la vedrete!!! oggi la cosa che penso è: e se fru frù fosse ancora li, chissà se sarebbe nato questo piccolo... da comè ora a com era, cè l abisso, credo che non riuscirete neppure a immaginarla! sto preparando un video con tutte le foto, così ve la faccio vedere... Ah dimenticavo.. x ora sono mordicchio e porcino (padre e figlio) in una gabbietta... Le donne ovvero grattina e frugola in un altra col nuov arrivato (che vorrei fosse femmina) in un altra gabbetta... In giro x casa a turni quando sono a casa, insieme quando possono essere ultravigilati... sapete, i maschietti sono monellini, e non metterò a rischio le mie piccole Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Maggio 21, 2010 Segnala Share Inviato Maggio 21, 2010 Chissà quanto da fare ti danno Aspettiamo le foto della bella famigliola Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mordy&Gratty Inviato Maggio 22, 2010 Autore Segnala Share Inviato Maggio 22, 2010 eh si... certe volte mi fanno fare le corse, ma mi divertono un sacco anche quando combinano qualcosa... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gastone696 Inviato Maggio 22, 2010 Segnala Share Inviato Maggio 22, 2010 sono davvero uno spasso questi pelosi !!!! che bella storia ora hai un piccolo allevamento speriamo che il nuovo arrivato sia femminuccia così magari poi potresti pensare alla sterilizzazione di porcino quando sarà più cresciutello e del papà cosi li tieni tutti insieme nella gabbiona familiare e poi quando fanno le passeggiate devono essere stupendi tutti insieme ahaha Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady_Arya Inviato Maggio 23, 2010 Segnala Share Inviato Maggio 23, 2010 ah ma che spendidas cosa!!allora il piccino qualunque sesso sarà non sarà solo!!! dato che hai 2 femmine e 2 maschi ;D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mordy&Gratty Inviato Maggio 24, 2010 Autore Segnala Share Inviato Maggio 24, 2010 no, in tutto adesso sono 5!!! e il nuovo arrivato è maschio!! Starà con i maschietti a passeggiare felice, lo spero x lui visto che sono dei teppisti! ho già acquistato la gabbia grande a piani, così hanno + spazio e sinceramente vorrei creare all interno un parco giochi! giusto x nn farli annoiare! dovrebbe arrivare a giorni... voglio far fare 2 amache (vediamo in caso potrei farle anche io) così si passano il tempo e dei tubi grandi x i nascondini... ponticelli e tutto x in divertimento!la famiglia dei miei amori si allarga!! ps:intanto grattina si gode le coccole in braccio, se sentite russare è lei Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora