Vai al contenuto

Che Emozione!

Luthien

Recommended Posts

Ieri il mio piccolo Kiwi (per chi non avesse letto nell'altro topic, Mela è diventato Kiwi dopo un "cambio di sesso" :lol: ) ha finalmente reclamato cibo a gran voce!!!

Non aveva ancora mai fatto versetti e per me è stata un'emozione incredibile!!

Poi sembra andare d'accordo con la mia cagnolina, quando è nella gabbia e lei fuori che lo guarda, fa spesso popcorning *.*

E quando ce l'ho fuori in braccio, la mia cucciola lo lecca!! Troppo teneri!!

In compenso però ieri mi ha fatto pipì addosso :bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si è sempre una emozione grande quando fischiano e squiqquettano per la prima volta.:D

Per quanto riguarda la pipì è piuttosto normale che te l'abbia ammollata addosso :P

Per quanto ho potuto vedere io i primi mesi può capitare che questo accada.....ccn il tempo invece imparano in qualche modo a segnalare l'impellenza o con agitazione o con dei piccoli morsetti.

Di certo sconsiglio di tenerli in braccio a ore.....a meno che non si addormentino....una coccolina di massimo un quarto d'ora è stra sufficiente.

Questo perchè come avrai potuto notare sono animali che tra pipi popò mangiare bere saltare...non stanno sempre fermi, e costringerli a stare in un posto ristretto a lunga andare non è più piacevole.

Per quanto riguarda il rapporto con la cagnolina io starei davvero molto attenta....non dobbiamo mai dimenticarci che la cavia è nata "preda" e il cane "predatore"....potrebbe essere davvero molto pericoloso.

Altra cosa per cui bisogna avere un occhio di riguardo è la pipì del cane....altamente tossica per i caviotti!!!

Bisogna fare anche una precisazione sul popcorning che non sempre significa contentezza....ma in alcuni casi lo fanno anche per nervosismo.

Chiaramente questo non significa che i due non potranno mai andare daccordo....anzi io me lo auguro davvero perchè sono bellissimi gli animali che convivono felici assieme, però non bisogna fare attenzione e non abbassare mai la guardia :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda il rapporto con la cagnolina io starei davvero molto attenta....non dobbiamo mai dimenticarci che la cavia è nata "preda" e il cane "predatore"....potrebbe essere davvero molto pericoloso.

Altra cosa per cui bisogna avere un occhio di riguardo è la pipì del cane....altamente tossica per i caviotti!!!

Bisogna fare anche una precisazione sul popcorning che non sempre significa contentezza....ma in alcuni casi lo fanno anche per nervosismo.

Allora, non credo che abbia paura della cagnolina, perchè ad esempio se sta mangiando e io cammino per la stanza, corre subito a rifugiarsi in casetta.

Invece se la cagnolina gironzola intorno alla gabbia lui continua a mangiare come se niente fosse.

Ovviamente li tengo vicini solo ed esclusivamente sotto la mia supervisione, comunque la mia cagnolina è una paurosa incredibile, finchè la cavietta è girata dall'altra parte la lecca , ma se solo gira il musino scappa nella cuccia! E lo stesso succedeva col criceto russo!

Quindi dubito che potrebbe fargli del male XD

Link al commento
Condividi su altri siti

L'importante è che non abbassi la guardia mai....non dico che la cagnetta sia cattiva o mordace, ma avrà l'istinto di un cane quindi per quanto buona sia meglio sempre non lasciarli da soli :bigemo_harabe_net-117:

....è sicuramente uno dei miei preferiti, ma oltre ad essere divertente si possono vedere cose molto interessanti, tipo il popcorning che fa il porcellino usato sia per esprimere felicità alla fine del video che per agitazione quando cerca di scacciare il povero cagnolino.

Nonostante il canino abbia la peggio, quando le cose si mettono male c'è subito qualcuno che opera nel dividerli.

E per finire si nota che la caviotta ha una sistemazione grande e spaziosa ma con la possibilità anche di poter uscire......insomma un bel video educativo :bigemo_harabe_net-100:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...